Dias però reagisce dopo essere stato brancato da Van Bommel mentre Ibra colpisce nascondendosi dietro a Nocerino. Non è una giustificazione per Dias ma il gesto di Ibra è ancora più intenzionale perché senza alcuna attenuante.
Visualizzazione Stampabile
Vabbe', è comunque probabile che Ibra abbia ricevuto precedentemente una provocazione. Quello che rimane sono due gesti brutti, ma secondo me uno ben più grave dell'altro. E comunque nel caso di Dias il pugno arriva dopo strattonate reciproche, non mi sembra che Van Bommel se la sia cercata.
Deja vu.
Come dissi l'anno scorso prima della partita con l'inter, se Ibra non gioca lo scontro al vertice è pure meglio per il Milan.
Ma adesso non abbiamo piu nessuno, solo Robinho ed El Sharawii.
Sconfitta pronosticabile vista la penuria di gioco nelle partite precedenti e gli 11 infortunati. Ciò che mi preoccupa di più, però, è l'assenza totale di organizzazione, la difficoltà assoluta in caso di pressing. Sei poi vai a giocare contro una squadra che fa di queste caratteristiche (pressing, organizzazione) il punto di forza, si denotano le difficoltà precedentemente elencate. Con l'ingresso di Robinho qualcosa è cambiato, per il semplice fatto che in attacco c'era qualcuno a supportare le sporadiche "azioni" offensive. Alla fine il secondo gol di Caceres ha fatto giustizia, anche se in quel frangente la partita era stranamente in equilibrio. Comunque boccio tutti, tranne El Sharaawy che si è sbattuto per tutta la partita ed è tornato anche in difesa più volte e la difesa (escluso Bonera, ovviamente), che ha mantenuto in molte circostanze la baracca. Complimenti a Caceres per il gol e ad Ambrosini per l'ottimo assist.
Con Robinho avete giocato con tre punte, a specchio con la nostra difesa, costringendoci ad arretrare. Il pareggio ha smosso un po' la partita (goal annullato, tiro di Ibra deviato da Chiellini) che poi però si è assestata nuovamente sul ritmo precedente.
Tuttavia, anche stavolta, Allegri m'è sembrato imbambolato perché nonostante le numerose palle perse in mezzo al campo non ha preso nessun accorgimento.
Ma quale modulo? In panchina avevamo solo esterni ed attaccanti, se non sbaglio.
Con 12 infortunati è difficile giocare. Comunque è stato buono il fatto che spesso li abbiamo chiusi. Potevamo anche vincerla, peccato.
Ebbasta però con 'sti infortunati, la Juve giocava con 4/11 titolari. Non è là che va rintracciata la vostra sconfitta.
Spesso li abbiamo chiusi? Ma che partita hai visto? Il Milan ha avuto solo 10 minuti di superiorità a centrocampo quando Borriello e Del Piero sono calati fisicamente, dopo il nuovo vantaggio juventino e il cambio del duo d'attacco, il Milan non ha prodotto più nulla.
E' stato un dominio tattico della Juventus.
Se permetti, la Juve ha potuto cambiare liberamente i propri uomini, il Milan (esclusi Robinho e Abate) ha dovuto giocare con la stessa squadra di Napoli e conta che il Milan sta giocando praticamente con gli stessi uomini da metà gennaio. Se la mancanza di Boateng, Abbiati, Flamini, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, Merkel, Strasser e Nesta non conta nulla ai fini della sconfitta, non so veramente che dirti.
D'accordo, ma non basta a giustificare la sconfitta, quella del Milan era la stessa squadra (escluso Nocerino) che ha pareggiato contro il Napoli sfiorando la vittoria.
Io guardo a questo dato sempre: di scontri diretti ne avete vinto solo uno, con la Roma in difficoltà. Infortunati o meno, è una costante che non può non far pensare.
Io non ho mai negato che abbiamo avuto parecchi problemi da inizio anno, infatti, e non do solo la colpa agli infortuni. Però non potete dirmi che il Milan aveva molte alternative riguardo la partita di mercoledì. Poi i meriti della Juve ci sono tutti, è evidente.
Ma il Milan con il Napoli ha giocato malissimo, è questo il punto. La fortuna sta nel fatto che il Napoli negli ultimi tempi stia messo anche peggio del Milan (e si è visto nella partita di coppa Italia).
Io penso che con il ritorno di Boa e Aquilani il milan avrà un buon ritorno. La partita di champions e di coppa italia sono dei croce via: se vincio pareggi con l'arsenal e fai un buon ritorno allo juventus stadium dico che il milan si riprende.
PS: se usciamo dalle 2 coppe, vinciamo il campionato a mani basse.