Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
In effetti devo concordare con Feleset: Vegeta è uno dei pochi personaggi con una netta maturazione psicologica e tu, alla fine, me lo riduci di nuovo a quello-invidioso-del-protagonista-più-forte?
Ma infatti... :roll:
Citazione:
Ixxi
Magari però ci state girando troppo attorno a qualcosa che era buttato lì per riempire gli spazi o per rendere un piacevole finale :asd:
Ma che riempire gli spazi! XD Quella scena è stata aggiunta anni dopo... ci avrà pure pensato un po'! Accidenti al Tory. XD
Citazione:
Creed
Vabeh fino alla saga di Cell Vegeta avrebbe potuto anche uccidere Goku... penso che con quell'ultima frase intedesse una spece di scontro leale.
Va beh, ovvio, però così è come se rinnegasse tutto il bel capitolo in cui ammette la superiorità di Goku... :roll:
-
Secondo me invece quella frase da a Vegeta dello stile.Il Tory a mio avviso ha fatto proprio bene a inserirla come a far vedere che il cerchio tra Goku e Vegeta non si chiuderà mai.
-
Sì, e rende obsoleti tutti i capitoli precedenti.
-
Vegeta in fondo sa che Goku è il numero uno, ma andiamo... lui resta sempre l'orgoglioso principe dei saiyan e con quella frase vuole far intendere che continuerà a sfidare il rivale, solo che ora invece di volerlo ammazzare vuole solo un incontro leale, sono diventati anche amici no?
-
Non vedo incoerenze.
Vegeta " Sei il numero uno ORA COME ORA, Kakaroth? Si! Mi rassegno che sarà così per sempre? No! Del resto, tu ti rassegneresti se tu fossi al posto mio? No! Perchè sei un saiyan, e anche io!"
Mi pare tutto totalmente coerente.
-
Citazione:
Creed
Vegeta in fondo sa che Goku è il numero uno, ma andiamo... lui resta sempre l'orgoglioso principe dei saiyan e con quella frase vuole far intendere che continuerà a sfidare il rivale, solo che ora invece di volerlo ammazzare vuole solo un incontro leale, sono diventati anche amici no?
Perfettamente d'accordo.
-
Citazione:
Creed
Vegeta, amico di Goku? Ma non scherziamo.
Successivamente allo scontro con Bu, in Vegeta avviene quel processo di rassegnazione, direi quasi di autoconvincimento, che lo porta a realizzare definitivamente la totale superiorità di Goku, che lo surclasserà sempre perchè l'ha sempre surclassato. Perciò tale frase è del tutto incoerente a mio avviso.
-
Citazione:
Final Goku II
Non vedo incoerenze.
Vegeta " Sei il numero uno ORA COME ORA, Kakaroth? Si! Mi rassegno che sarà così per sempre? No! Del resto, tu ti rassegneresti se tu fossi al posto mio? No! Perchè sei un saiyan, e anche io!"
Mi pare tutto totalmente coerente.
Ecco :sisi:
E ci sta benissimo :asd:
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Vegeta, amico di Goku? Ma non scherziamo.
Successivamente allo scontro con Bu, in Vegeta avviene quel processo di rassegnazione, direi quasi di autoconvincimento, che lo porta a realizzare definitivamente la totale superiorità di Goku, che lo surclasserà sempre perchè l'ha sempre surclassato. Perciò tale frase è del tutto incoerente a mio avviso.
Ma quella sua frase oramai è un classico :asd:
Anche se sa che Goku è il numero 1 rimane sempre orgoglioso e continuerà a sfidarlo lealmente, non l'ha mai detto a nessuno che per lui era il migliore, è stata una frase tra sè e sè.
Vegeta vuole battere Kakaroth ma in cuor suo sa che Goku resta il migliore, e non stiamo parlando di mera potenza, ma anche il modo in cui combatte, per migliorarsi e non per uccidere l'avversario.
Una sorta di stima e rispetto.
-
Vegeta ha ammesso la superiorità di Goku, punto. Il rapporto fra loro è molto particolare da quel momento in poi... il principe dei saiyan non ha più come primo obiettivo quello di superare il suo vecchio rivale, ma privilegia la difesa della famiglia (e della Terra, se vogliamo). Ciò non toglie che per natura continuerà sempre ad allenarsi per se stesso e che avrà sempre voglia di scontrarsi con qualcuno e di diventare più forte.
Diciamo che io non sarei contraria a quella frase se fosse detta con tono un po' ironico. Altrimenti mi sembra solo che il personaggio abbia fatto un passo indietro. Insomma, va bene che Vegeta è Vegeta, ma proprio per questo ci ha messo un sacco di anni per arrivare a maturare, e non è giusto che l'autore lo rovini così solo perchè è diventato famoso in un certo modo.