Visualizzazione Stampabile
-
e qui mi faccio una domanda ... esiste davvero quel 10%? non ne sarei proprio sicuro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro330
Il forum
Il sito durante gli anni si è costantemente evoluto, cambiando interfaccia, aggiungendo sezioni e via dicendo, mentre il forum a partire dal 2006 (data che deduco dalla versione del vBulletin) è rimasto lo stesso.
Nel web 2.0 ormai qualsiasi sito o forum è costantemente legato ai social network, ai Feed RSS ed è ottimizzato per la navigazione mobile.
Penso che upgradare il forum con una nuova versione più aggiornata dal punto di vista Social e anche più completa per quanto riguarda nuovi strumenti a disposizione dell'utenza, potrebbe essere un incentivo non da poco ed il primo passo a cui affiancare il rinnovo della piattaforma.
Mi associo.
Da quando sono iscritto (ormai più di 3 anni ) il forum è sempre stato lo stesso.
Il sito è stato aggiornato parecchie volte ma non il forum.
-
Son d'accordo anche io, ma credo siano metodi atti a rendere migliore l'esperienza di chi già c'è...non credo abbiano gran impatto nell'attirare utenza!
-
Citazione:
!gohanssj2!
Son d'accordo anche io, ma credo siano metodi atti a rendere migliore l'esperienza di chi già c'è...non credo abbiano gran impatto nell'attirare utenza!
Non risolverebbe da solo il problema dell'utenza, ma renderebbe la community di Gamesurf più appetibile di adesso.
Attualmente potrebbe esserci moltissima gente che apprezza e segue il sito per la qualità degli articoli, ma che non ha lo stimolo di iscriversi.
-
Citazione:
Pagan89
Mi associo.
Da quando sono iscritto (ormai più di 3 anni ) il forum è sempre stato lo stesso.
Il sito è stato aggiornato parecchie volte ma non il forum.
Ci stiamo lavorando. Nelle prossime settimane potremo dirvi qualosa di più al riguardo, fermo restando che non credo che lo svecchiamento del forum possa portare a chissà quale rivoluzione.
-
Citazione:
Alessandro330
Non risolverebbe da solo il problema dell'utenza, ma renderebbe la community di Gamesurf più appetibile di adesso.
Attualmente potrebbe esserci moltissima gente che apprezza e segue il sito per la qualità degli articoli, ma che non ha lo stimolo di iscriversi.
E perchè? Perchè non può condividere il post su facebook o non può ringraziare attraverso un tasto gli altri utenti?
Magari sono funzioni utili (??), ma sinceramente, se devo iscrivermi ad un forum, non lo faccio per quello.
Comunque spero che la grafica non si discosti molto da questa (se di cambiamenti grafici si parla) mentre ho trovato molto interessante la funzione di tag (come quella di facebook per intendersi) che ho trovato su un altro forum
-
Citazione:
!gohanssj2!
E perchè? Perchè non può condividere il post su facebook o non può ringraziare attraverso un tasto gli altri utenti?
Magari sono funzioni utili (??), ma sinceramente, se devo iscrivermi ad un forum, non lo faccio per quello.
Comunque spero che la grafica non si discosti molto da questa (se di cambiamenti grafici si parla) mentre ho trovato molto interessante la funzione di tag (come quella di facebook per intendersi) che ho trovato su un altro forum
Ci sono funzioni molto più utili di Facebook.
Ad esempio in forum più aggiornati ho visto la possibilità di creare librerie personalizzate dei giochi e console posseduti consultabili sul profilo, gli achievement sbloccati e l'integrazione con piattaforme come Steam.
Tutte cose che in un forum di videogiochi oltre ad essere utili, invogliano a iscriversi.
-
Su questo hai ragione...mi basavo su quello che avevi scritto prima su social network e simili.
In questo caso bisogna vedere se ne vale la pena...se si tratta di plugin installabili (anche a basso prezzo) ok, ma se quelle funzioni sono state implementate manualmente magari gli admin non hanno neanche la voglia di aggiungerle qui visto che l'utenza è poca e lo sforzo sarebbe discreto.
(Il discorso si può estendere a qualsiasi funzione venga in mente dal momento che credo al 99% che siano plugin quelli da te citati)
-
Citazione:
Alessandro330
Ci sono funzioni molto più utili di Facebook.
Ad esempio in forum più aggiornati ho visto la possibilità di creare librerie personalizzate dei giochi e console posseduti consultabili sul profilo, gli achievement sbloccati e l'integrazione con piattaforme come Steam.
Tutte cose che in un forum di videogiochi oltre ad essere utili, invogliano a iscriversi.
Su uno italiano c'è pure una segnalatore per ogni volta che un tuo post viene quotato, a mio parere sarebbe utilissimo.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Infatti non ho mai parlato di video. Con la diffusione su larga scala degli smartphone di ultima generazione fare una foto qualitativamente decente non mi sembra questa grande impresa, alla fine.
Poi non so quanti forum frequenti, ma posso assicurarti che qua i novizi sono coccolati rispetto ad altri lidi, dove il rookie di turno subisce la gangbang dei nonni.
Ecco, già il fatto di usare termini come rookie al posto di un semplice "neofita", "nuovo arrivato" o "nuovo" porta il tuo post ad essere di difficile comprensione per un utente un po' più "semplice". Io non ho nessun fastidio con questo modo di scrivere, nè è colpa tua, nè devi impegnarti a scrivere più comprensibilmente. Semplicemente, sei fatto così, e come te sono gli altri utenti del forum. Agli occhi di un rookie siete chiusi ed elitari, di conseguenza tende a non voler far parte della community.
Sulla questione contest, anche fare una foto richiede di metterci la faccia, un problema enorme per uno che non conosce minimamente il sito.
Citazione:
Sennar-95
Stesso discorso del metterci la faccia.
Citazione:
Altheix
Di base per capire Gamesurf e i suoi meccanismi basta leggersi un topic che aprí tempo addietro Dargil. Fu incompreso da tutti, ma in questo momento è piú attuale che mai.
Link?
Citazione:
Mr bix
Ci stiamo lavorando. Nelle prossime settimane potremo dirvi qualosa di più al riguardo, fermo restando che non credo che lo svecchiamento del forum possa portare a chissà quale rivoluzione.
Con questo atteggiamento ci credo che Gamesurf è quello che è. Se per ogni piccola cosa partite prevenuti considerandola inutile non otterrete mai niente. Sono tante piccole cose però che portano a un grande cambiamento.