Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nibiru90
Ma scusa vultur e i gorilla non hanno forse i canini? E piuttosto grandi anche! Anche le altre scimmie ce li hanno e tutti gli animali che mangiano frutta direi. Ci sarà un collegamento no? I canini servono per incidere, sono quindi utili per mangiare la frutta!
Si, probabile. Probabile anche che servano come arma, un po' come le corna nei cervi.
Mi piacerebbe vedere delle statistiche sulle morti da infarto. Non credo proprio la colpa sia della carne (o perlomeno non della carne proveniente da animali mantenuti in maniera sana). Sono pronto a scommettere che prima dell'era del consumismo c'erano numeri totalmente diversi.
-
Ok hai ragione sugli eccessi, ma perchè mangiando tanta carne o tanti derivati fa male e invece mangiando tanti vegetali fa bene? Un motivo ci sarà no?
Beh sicuramente ma bisogna anche ammettere che il consumo di carne e derivati è aumentato esponenzialmente con l'inizio dell'era del consumismo no?
-
Non saprei dirti perchè non sono un nutrizionista. Probabilmente sparerei solo scemenze :lol:
-
Citazione:
Nibiru90
Ok hai ragione sugli eccessi, ma perchè mangiando tanta carne o tanti derivati fa male e invece mangiando tanti vegetali fa bene? Un motivo ci sarà no?
Beh sicuramente ma bisogna anche ammettere che il consumo di carne e derivati è aumentato esponenzialmente con l'inizio dell'era del consumismo no?
Beh, oggi si mangia anche molto di più (e male). All'epoca la quantità di grassi saturi assunta era assai difficile che potesse provocare problemi circolatori.
-
Questo è decisamente vero! Oggi mangiamo veramente da schifo! Troppe tentazioni! Tutta colpa delle multinazionali che pur di fare soldi vendono anche schifezze che purtroppo attirano i più piccoli!
Comunque tornando alla mia domanda iniziale non ci sono caratteristiche che provino il nostro essere onnivori?
-
Citazione:
Nibiru90
Questo è decisamente vero! Oggi mangiamo veramente da schifo! Troppe tentazioni! Tutta colpa delle multinazionali che pur di fare soldi vendono anche schifezze che purtroppo attirano i più piccoli!
Comunque tornando alla mia domanda iniziale non ci sono caratteristiche che provino il nostro essere onnivori?
Il mio macellaio di fiducia non è una multinazionale. E orpo se mi tenta...
Ci sono poi molte caratteristiche che provano il nostro essere onnivori. La lunghezza dell intestino. Tipica degli onnivori. Il fatto che senza proteine animali non possiamo vivere in natura. Mi spiego meglio, una dieta vegetariana è molto difficile da tenere senza squilibri, e in natura ovviamente sarebbe impossibile. Ed è quello che conta. La dentatura simile a quella degli altri onnivori.
L agricoltura è un'invenzione, non certo uno stato naturale, voglio quindi vedere l uomo delle caverne senza andare a caccia e senza coltivare di cosa viveva. Mangiando solo frutta non si verificano squilibri? Benissimo. Compra un quintale di mele, e diventa il primo caso clinico di persona solo "fruttivora" :D
Per il resto chi è che dice che le scimmie mangiano solo frutta??? Ma andiamo, a parte che si fanno certe mangiate di insetti e di carogne, uova di uccelli, e i babbuini sono pure predatori. Oltre talvolta a mangiare anche loro stesse... Hanno un grosso apporto proteico, altrochè... E non bisogna essere nutrizionisti per capirlo. Ma i documentari non vanno più di moda?
Ah ultimo ma non ultimo non abbiamo la capacità di digerire efficacemente le fibre come gli erbivori. Nel nostro corpo effettuano una sorta di "passaggio, pulizia". E questo perchè non abbiamo gli enzimi adatti, che guarda caso hanno gli erbivori... Mi pare pacifico cosa siamo...
Poi ovviamente con la dovuta precisazione che non siamo nemmeno carnivori eh. Anzi, dobbiamo scarseggiare con la carne e aumentare il più possibile i vegetali per un fatto di salute. Oltretutto nemmeno tutte le carni sono identiche anzi. Dobbiamo nutrirci di carni bianche e magre sopratutto, albume d uovo e proteine con meno grassi possibili. Ma quì si entra nello specifico :D fa parte del mio vecchio addestramento da palestra e non so se sia indicato per tutti!
-
Citazione:
vultur
Comunque sono gli essere viventi che si adattano all'ambiente circostante tramite i processi evolutivi.
Infatti volendo si potrebbe tranquillamente cominciare a vivere senza carne o affini, su questo i vegani hanno sostanzialmente ragione. Il nostro organismo si adatterebbe senza problemi. Il punto però è: perchè farlo?
Perchè se posso evitare di vivere a spese di creature senzienti e in grado di provare dolore e sentimenti quali sono gli animali,allora lo faccio.
Se posso evitare di uccidere,perchè continuare a farlo?
-
Quoto Andrew,guardatevi i documentari.
ps
Se qualche scienziato mi dice che si può vivere solo con frutta e verdura,ed è comprovato ok,da domani alle bambine ci metto a tavola solo mele e insalata.
-
Citazione:
enzo680
Quoto Andrew,guardatevi i documentari.
ps
Se qualche scienziato mi dice che si può vivere solo con frutta e verdura,ed è comprovato ok,da domani alle bambine ci metto a tavola solo mele e insalata.
Poverette :( (:D)
-
Citazione:
Orlando
Perchè se posso evitare di vivere a spese di creature senzienti e in grado di provare dolore e sentimenti quali sono gli animali,allora lo faccio.
Se posso evitare di uccidere,perchè continuare a farlo?
Perchè la carne cotta alla brace è veramente deliziosa.