Visualizzazione Stampabile
-
Intervista a Marotta (lastampa.it)
L’aspetta un gran lavoro. Da cosa comincerà?
«Dopo un’annata così negativa, la cosa più importante sarà far tornare l’autostima nel gruppo, ricaricare giocatori che hanno reso al di sotto delle attese».
Ma con quale gruppo? Le strategie sono già definite?
«Nei prossimi giorni mi incontrerò con Andrea Agnelli e faremo un primo programma di lavoro. Se prima non parlo con il presidente non posso sapere come muovermi sul mercato. Sono un manager, non il proprietario».
Si parla di importanti investimenti. È vero?
«Questo sarà uno dei tanti argomenti di confronto con Agnelli, per ora non so esattamente come intenda operare la società».
C’è molto da cambiare?
«Se uno pensa a come è andata la stagione si direbbe di sì. Ma come valori tecnici questi giocatori non sono inferiori a quelli di altre squadre di vertice».
Cosa manca alla Juve per tornare a lottare per vincere?
«Ripeto, la prima cosa è essere credibili, AVERE UN PROGETTO FORTE E DECISO».
Dopo un campionato così disastroso, fare peggio sarà difficile.
«Il nostro compito non sarà facile, ricostruire una squadra che ha l’obbligo di tornare subito a vincere, si porta apresso dei rischi».
La sconfitta con il Milan l’ha impressionata?
«Non ha aggiunto nulla».
DEL NERI è all’altezza del compito?
«È pronto per la Juve. Tranquilli».
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
H Sakuragi
DEL NERI è all’altezza del compito?
«È pronto per la Juve. Tranquilli».
Lo dico ora, prima ancora di qualsiasi campagna acquisti: io sono contento. Lo preferivo a tutti gli altri eccetto Lippi e Capello ovviamente.
-
Citazione:
Naoto
Lo dico ora, prima ancora di qualsiasi campagna acquisti: io sono contento. Lo preferivo a tutti gli altri eccetto Lippi e Capello ovviamente.
a ridaje,lo fai apposta,ci tengo alle coronarie!
ok per del neri,al max capello ,ma l'altro nò e non dirlo più altrimenti collasso davanti al pc!:asd:
-
per me lippi sarebbe il sogni :asd:
scherzi a parte sono felice che abbiano scelto del neri, almeno la samp in casa ha fatto sempre risultato
-
Citazione:
Naoto
Ti ricordo che Del Neri è quello che a San Siro in doppia superiorità numerica ha preferito difendere lo 0-0, piuttosto che cercare la vittoria... Una scelta del genere va bene a Genova, ma non so se a Torino verrebbe digerita altrettanto tranquillamente
-
Citazione:
Samvise
Ti ricordo che Del Neri è quello che a San Siro in doppia superiorità numerica ha preferito difendere lo 0-0, piuttosto che cercare la vittoria... Una scelta del genere va bene a Genova, ma non so se a Torino verrebbe digerita altrettanto tranquillamente
sì ma occhio,
allenava la samp,la quale fà festa se strappa un punto a s.siro!;)
-
Citazione:
enzo680
sì ma occhio,
allenava la samp,la quale fà festa se strappa un punto a s.siro!;)
Un allenatore con gli attributi si vede anche da quello. Squadre più piccole e con meno mezzi hanno fatto risultato (vedi il Bari) o ci sono andate vicino (vedi il Siena) e se la sono giocata alla pari. Un allenatore così ha il braccino, ed è proprio perché allenava la Samp che nessuno ha detto nulla, ma se fosse stato alla Juve non credo avrebbe osato di più... Certe cose o ce le hai o non ce le hai, lui non mi pare un vincente, con la mentalità vincente, è solo un bravo allenatore, che ne sa di calcio ed in serie A ci può stare, ma per vincere ci vuole altro.
-
Citazione:
Samvise
Un allenatore con gli attributi si vede anche da quello. Squadre più piccole e con meno mezzi hanno fatto risultato (vedi il Bari) o ci sono andate vicino (vedi il Siena) e se la sono giocata alla pari. Un allenatore così ha il braccino, ed è proprio perché allenava la Samp che nessuno ha detto nulla, ma se fosse stato alla Juve non credo avrebbe osato di più... Certe cose o ce le hai o non ce le hai, lui non mi pare un vincente, con la mentalità vincente, è solo un bravo allenatore, che ne sa di calcio ed in serie A ci può stare, ma per vincere ci vuole altro.
grande il mio bari,su del neri non me la sento di metterci sopra una croce,voglio vederlo,certo che se la sua prima mossa è del piero titolare,è la fine!
-
Citazione:
Samvise
non se la sono giocata alla pari, era stata l'inter ad aver sottovalutato i propri avversari. figurati se siena bari o samp possono vincere a san siro
-
Citazione:
SePhIrOtH93
non se la sono giocata alla pari, era stata l'inter ad aver sottovalutato i propri avversari. figurati se siena bari o samp possono vincere a san siro
Si però Siena e Bari sono state pronte ad approfittare del momento, la Samp era quella con maggiori mezzi tecnici e vantaggio maggiore (non uno ma due uomini in più da prima della fine del secondo tempo), ed è l'unica che si è tirata indietro.
Ripeto, non è che Del Neri sia un cattivo allenatore, anzi è uno dei più bravi in Serie A, solo che non ha quel qualcosa in più che ti fa essere un vincente.