Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jojo10
Il fatto che la differenza sia solo in attacco (opinioni, io sono d'accordo tutto sommato) non è comunque cosa da poco, dato che per vincere in Europa generalmente servono giocatori che fanno la differenza in tutti i reparti, forse addirittura specialmente in attacco.
Guardiamo i singoli giocatori "a parità di forma".
Neuer è più forte di Buffon?
Barzagli-Chiellini sono inferiori a Van Buyten-Dante?
Lichsteiner-Peluso/Asamoah quanto sono inferiori rispetto a Lahm-Alaba?
Vidal è inferiore a Schweinsteiger? Pirlo è inferiore a Luiz Gustavo/Javi Martinez?
Marchisio è inferiore rispetto a Kroos/Muller?
Vucinic è inferiore a Mandzukic?
Sulla carta, nella media, io leggo bene o male una parità di valori. Tuttavia ciò non è bastato: il Bayern aveva ancora più qualità offensiva, grazie a Robben e Ribery e all'incapacità delle punte della Juventus di far salire la squadra. E' stata una vittoria di talento, fisico e fortuna (che aiuta gli audaci), non certo di gioco. La prova di questo discorso è come abbiamo segato alla grande il Chelsea. Lo abbiamo segato "perchè quelli non avevano l'attacco". Lo stesso Buffon si era convinto di potersela giocare, dopo il Chelsea, tuttavia è stato sorpreso pure lui da quanto dei singoli possano incidere.
Il monito alla Juve è quindi quello di aumentare la qualità degli interpreti se vuole migliorare. Perchè Matri che perde 5 palloni su 10 perchè non è in grado, non dipende dal Bayern :D
Trovo che il Borussia giochi molto meglio del Bayern. Il Bayern va avanti a colpi di talento e fisico, come il Real Madrid di Mourinho ed in più i tedeschi concedono poco. Tuttavia quando concedono, prendono quasi sempre goal perchè evidentemente perfetti non sono.
La squadra migliore, per combinazione di talento e gioco (che io non stimo), è il Barcellona. Dopo viene il Borussia, come gioco (che apprezzo), mentre Bayern e Real son forti nelle individualità.
-
Sinceramente io non mi aspettavo altro che voi asfaltaste il Chelsea al ritorno, dopo averlo visto all'andata. Per me il Chelsea non è una squadra "top" al momento, nonostante l'anno scorso abbia vinto la Champions.
Per il resto non capisco perchè cerchi di convincermi del fatto che difesa e centrocampo vostri siano alla loro altezza, dato che lo sono già.
Certo se Pirlo e Marchisio sono quelli della gara di Monaco allora non c'è storia.
Vucinic è il vostro migliore attaccante, eppure non giocherebbe titolare in nessuna delle 4 semifinaliste. Dovrebbe essere un rincalzo o comunque non l'arma offensiva più importante in una squadra che vuole puntare a vincere la Champions.
Poi chiaramente può capitare l'annata straordinaria in cui riuscite a vincere anche senza avere grandissimi attaccanti (Porto e Liverpool ce l'hanno fatta), ma generalmente non capita.
-
Citazione:
H Sakuragi
Edit: su Ibra tutto vero. Tra oggi e domani vi darò altri aggiornamenti :)
Lumi lumi lumi!
Ragazzi, con il Bayern il gap fisico, in minor misura tecnico e soprattutto d'esperienza e psicologico s'è visto eccome. Ci hanno proprio trattati come il topo con il gatto.
E parliamo del Bayern più forte degli ultimi anni, per me per nulla inferiore al Barça e al Real.
-
Beh, il Bayern ha anche un bel gioco, non straordinario ma molto efficace. Hanno una capacità di verticalizzare eccezionale.
-
Citazione:
Paolo Vespa
Beh, il Bayern ha anche un bel gioco, non straordinario ma molto efficace. Hanno una capacità di verticalizzare eccezionale.
Non so. Palla a Robben che 9 volte su 10 prova l'1vs1 facendo sempre la stessa finta. Ammazza che gioco.
Semmai si sono adoperati a pressare alto, sovrapporsi sulle corsie esterne e ad ingabbiare Pirlo. Però mica son stati i primi e gli unici a farlo con la Juve eh.
Il grosso problema della Juventus è stato l'attacco purtroppo. Subire i tedeschi era preventivabile ma non è che non siamo mai riusciti ad uscire dal pressing. Quando uscivamo gli regalavamo la palla nuovamente schiacciandoci troppo, troppo. Se vai a vedere poi i goal, son tutti nati da errori individuali. E' andato tutto storto fin dall'inizio con Pirlo che inspiegabilmente gli da il pallone fuori dall'area, cioè.
Citazione:
Lorenzo GOV
Lumi lumi lumi!
Saprò di più domani.
-
Robben di base non sarebbe neanche titolare, non puoi dire che il gioco del Bayern è palla a Robben e vediamo che succede.
-
Citazione:
Jojo10