Visualizzazione Stampabile
-
personaggio essenziale per tutta la prima serie, svolge un ruolo importante fino alla saga di namek e poi non contenta si sposa Vegeta.
Uno dei per sonaggi sicuramente caratteristici di Dragon Ball non che figura femminile più importante del manga.
Voto:8,5
-
Il personaggio femminile chiave di DB.Da lei è partito tutto,è un genio,la sua formosità la porta a essere la protagonista delle scene comiche col buon vecchio maestro Muten :lol:
Davvero importante,utile quasi fino alla fine,in quanto nella saga di Bu non fà niente.
Gli dò 8.7.
-
Bulma non è solo miss DB, ma una delle miss Animanga in assoluto.
Inutile sottolineare la sua sensualità, il suo chara originale, la sua capigliatura mai uguale, la sua avvenenza, l'intelligenza, e un carattere mai banale, ma direi controverso. Inoltre in un manga fatto di lotte e maschilismo è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante, soprattutto nella prima serie.
E' stata la base per molte coprotagoniste femminili successive.
Voto 9
-
Ultimamente non ho mai tempo di passare sul forum manco per un secondo e così mi sono perso pure la votazione sui coniugi Brief...
Fortunatamente arrivo in tempo per la figlia!
Come è già stato detto è un personaggio fondamentale per tutta la serie, è l'unico personaggio femminile in questo manga prettamente maschilista a ritagliarsi veramente un ruolo fondamentale, pur non combattendo mai con il suo carattere e la sua intelligenza riesce ad essere sempre importante (o quasi) ai fini della storia dall'inizio alla fine del manga!
E' lei che crea il radar, è lei che da inizio a tutto, nelle intenzioni iniziali è lei quella che rappresenta il monaco Sanzo della leggenda di Saiyuki (come Goku è lo scimmiotto, Olong il maiale, e il kappa è sdoppiato in Muten e Yamcha), lei ha il coraggio di andare su Namek, crea la macchina del tempo ed è sempre lei l'unica che riesce ad "addomesticare" Vegeta! (si potrebbe andare avanti all'infinito) Inoltre è la più bella, pettinatura mai uguale, è sempre originale e si rinnova in continuazione, la vediamo crescere e diventare una donna, è probabilmente il primo personaggio femminile che viene in mente a chiunque quando si parla di personaggi femminili nei manga!
Insomma tagliando corto... 9! (non posso dare di più dato che ci sono personaggi in questo manga che meriterebbero più di 10... a proposito già che ci sono pongo una domanda... si può dare volendo 10 e lode da considerarsi come un 10,5?)
-
10.
E' da 10, in pratica personaggio perfetto, sempre coerente nel suo ruolo, che importante è.
Non mi sembra sia mai stato lasciato di parte o abbia difetti nella sua caratterizzazione.
10 pieno :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ixxi
10.
E' da 10, in pratica personaggio perfetto, sempre coerente nel suo ruolo, che importante è.
Non mi sembra sia mai stato lasciato di parte o abbia difetti nella sua caratterizzazione.
10 pieno :sisi:
Esagerato! :-P
E a Goku, Vegeta, Piccolo e Freezer che gli dai? 13? :lol:
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
pongo una domanda... si può dare volendo 10 e lode da considerarsi come un 10,5?
Dare 10 è già la lode, un voto ottimo è il 9, il 10 va al di là dell'ottimo :sisi:
-
Citazione:
sssebi
Dare 10 è già la lode, un voto ottimo è il 9, il 10 va al di là dell'ottimo :sisi:
E allora a Freezer, Vegeta e Piccolo che gli do? 10 è troppo poco! :-P :lol:
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
E allora a Freezer, Vegeta e Piccolo che gli do? 10 è troppo poco! :-P :lol:
Hai una scala che va da 2 a 10 e conto anche i decimi, bisogna sapersi regolare con i voti, ho scelto apposta questa scala per potersi orientare con i voti della scuola :lol:
-
Citazione:
sssebi
Hai una scala che va da 2 a 10 e conto anche i decimi, bisogna sapersi regolare con i voti, ho scelto apposta questa scala per potersi orientare con i voti della scuola :lol:
Guarda che la lode c'è a scuola... dai ci può stare l'aggiuntina di una lode non credi? Da utilizzare nel caso alcuni personaggi si ritengano così meritevoli da andare fuori scala! ;)