Mi piacciono un sacco.
Il mio preferito è il debut anche se il migliore penso sia Dirt.
Volevo ascoltare anche il nuovo solo che il secondo singolo mi ha fatto desistere.
Visualizzazione Stampabile
Sul classico: Rolling Stones e Who.
Enormi band entrambe, dal peso storico e dalla caratura artistica invidiabile.
I primi hanno istituzionalizzato un tipo di rock piuttosto primordiale, trasgressivo e perverso e hanno saputo portarlo al successo commerciale, i secondi sono invece riusciti a dar vita a un rock più raffinato - seppur sempre molto diretto ed energico -, di fatto risultando una delle influenze primarie per lo sviluppo dell'hard rock successivo.
Non conosco molto della discografia di entrambi (o meglio, conosco vari dischi, ma contando la mole della loro opera ne ho ascoltata una parte piuttosto misera), però devo dire che ho apprezzato moltissimo Their Satanic Majesties Request dei Rolling Stones, mentre degli Who i miei preferiti ex æquo sono Tommy e Quadrophenia.
Anche a me piacciono parecchio.
Invece che ne pensate di Beatles, Queen, Kiss ecc. e del perché siano osannati?
Dei Rolling Stones ho provato poco (giusto Sticky Fingers e uno o due altri lavori di cui non ricordo il titolo), quindi non mi esprimo. Quanto agli Who devo dire che mi sono sempre piaciuti molto, anche se il vero fan è mio fratello.
Per la questione posta da gianni, io ho sempre pensato si trattasse fondamentalmente di una questione di orecchiabilità mista a propaganda, ma immagino che adesso arriverà Ema a smentirmi e spiegare la realtà per com'è
Maledetto GS che non mi segna i post recenti.
Penso c'entri anche la durata (ma forse questo criterio rientra nell'orecchiabilità) e la scarsa conoscenza di altri gruppi.
No, no, essenzialmente sono così considerati proprio perché sono propinati 24/7 in ogni angolo del globo e perché riescono a farti apparire colto in ambito musicale senza però dover impegnarti troppo nell'ascolto (essendo gran parte dei loro pezzi orecchiabili e piuttosto facili). A questo aggiungici un cavalcare le mode musicali del momento (soprattutto nei Queen si vede quest'aspetto) che li rende apprezzabili a una larga fetta d'ascoltatori (non per nulla fra i tre citati sono i KISS quelli con il seguito minore, in quanto hanno fatto sempre e solo hard rock, al contrario degli altri due). In ogni caso reputo che i Beatles abbiano fatto dei buoni album, gli altri due li condannerei facilmente praticamente in toto.
Hanno fatto pochissime belle canzoni (una decina al massimo, in circa 20 anni di carriera) e di buoni cantanti ce ne sono a bizzeffe negli ultimi 60 anni di musica.
Quindi sì, li condannerei in toto.
Più o meno, sì.
Io non sarei così drastico, il loro grande problema è stato quello di non essere stati capaci di pubblicare un solo album dalla qualità omogenea, tant'è che i migliori dischi dei Queen si limitano a 2-3 hits azzeccate.
Vabbé, i buoni pezzi li hanno fatti, ovviamente, ciò non toglie che sono una band più da singolone che da album in toto. Ogni loro full-length ha dei vistosissimi difetti, in un greatest hits c'è il meglio della loro produzione (ma non posso giudicare troppo positivamente un gruppo la cui uscita fondamentale è un greatest hits).
Greatest hits degli anni '70, sottolineiamolo.
Ovviamente, a meno che uno non muoia dalla voglia di spararsi Another One Bites the Dust... :lol:
Che ne pensate del progetto solista di Alex Lifeson?
Meh, piuttosto mediocre imho.
C'è qualche guizzo creativo in Victor, ma in generale non si tratta di nulla di imprescindibile, anzi...
Impaled Nazarene?