Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Genjo Sanzo Oshi
Ma non è vero! Mantenere l'ambientazione nello stesso mondo non significa necessariamente mantenere la storia uguale!
Il punto è che qualche cambiamento lo dovevano pur fare ma cambiare sia la storia, sia l'ambientazione, sia il carattere dei personaggi significa mantenere solo il nome e qualche chicca estetica! Dover per forza adattare qualcosa non significa dover cambiare tutto per renderlo a misura di canoni americani standard! Non dico che sarà così come dico io per forza, ma questa è l'impressione che mi ha dato fino ad ora e ho anche dimostrato ampiamente il perchè mi ha dato questa impressione!
Diciamo che hanno cambiato in parte la storia, l'ambientazione e il carattere dei personaggi, ci sono anche le cose che hanno mantenuto, le cose almeno diciamole tutte. Avendo fatto questi cambiamenti hanno reso la storia di dragon ball più vicina al genere tradizionale di un film, diciamo più evoluta, è quello che volevano fare, è quello che hanno pensato fosse più giusto, è quello che ho pensato anch'io, aspettiamo cosa ne verrà fuori prima di dare tutto per scontato che fosse una cagata. Sono molte le cose che ci sono di dragon ball nel film, solo che nel film lo hanno voluto rendere più evoluto per renderlo più adatto. Probabilmente questo film avrà dei sequel e sono sicuro che le polemiche ci saranno solo ora perchè è il primo film, voi non siete abituati a questo genere di stravolgimenti perchè avete visto dragon ball solamente con i disegni, consiglierei di aspettare e dopo aver visto tutto potrete giudicare con certezza le vostre impressioni.
-
Citazione:
sssebi
Diciamo che hanno cambiato in parte la storia, l'ambientazione e il carattere dei personaggi, ci sono anche le cose che hanno mantenuto, le cose almeno diciamole tutte. Avendo fatto questi cambiamenti hanno reso la storia di dragon ball più vicina al genere tradizionale di un film, diciamo più evoluta, è quello che volevano fare, è quello che hanno pensato fosse più giusto, è quello che ho pensato anch'io, aspettiamo cosa ne verrà fuori prima di dare tutto per scontato che fosse una cagata. Sono molte le cose che ci sono di dragon ball nel film, solo che nel film lo hanno voluto rendere più evoluto per renderlo più adatto. Probabilmente questo film avrà dei sequel e sono sicuro che le polemiche ci saranno solo ora perchè è il primo film, voi non siete abituati a questo genere di stravolgimenti perchè avete visto dragon ball solamente con i disegni, consiglierei di aspettare e dopo aver visto tutto potrete giudicare con certezza le vostre impressioni.
Tu insisti con sta storia che lo hanno evoluto! Non ha senso te ne rendi conto? Già di per se sta storia dell'evoluzione non ha senso! Un adattamento era necessario ma non hanno fatto un adattamento! Da quel che sembra, ripeto per l'ennesima volta, hanno americanizzato dragonball! E per quanto tu sia standardizzato su questi canoni ti ripeto che americanizzare un opera non è l'unico modo di renderla cinematografica!
Non so se conosci Death Note! E' probabilmente uno dei manga più geniali di tutti i tempi! E' stato trasformato in 2 film live-action che modificano la trama e propongono un finale alternativo... eppure i due film sono assolutamente all'altezza dell'opera originale e, anzi, li considero i film più belli di tutti i tempi! Quello è un ottimo esempio di come si può rendere un manga in un film senza stravolgere tutto!
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
Non so se conosci Death Note! E' stato trasformato in 2 film live-action che modificano la trama e propongono un finale alternativo... Quello è un ottimo esempio di come si può rendere un manga in un film senza stravolgere tutto!
Scusa ma credo di non aver capito :nnso:
Per quanto riguarda il film resteremo sempre in disaccordo e finiremo col ripetere le stesse cose all'infinito, abbiamo due modi diversi di vedere il film, aspettiamo l'uscita e poi daremo i commenti se sarà piaciuto o meno.
-
Citazione:
sssebi
Scusa ma credo di non aver capito :nnso:
Per quanto riguarda il film resteremo sempre in disaccordo e finiremo col ripetere le stesse cose all'infinito, abbiamo due modi diversi di vedere il film, aspettiamo l'uscita e poi daremo i commenti se sarà piaciuto o meno.
Direi che sono d'accordo! Decisamente meglio aspettare l'uscita o perlomeno nuove news a sto punto! :asd:
Comunque non ho capito cosa non hai capito... Death Note è un manga, non so se lo conosci, e ne hanno tratto ben 2 film con attori in carne ed ossa! Quello secondo me è un ottimo esempio di come si può adattare un manga sul grande schermo accorciando la storia, modificando alcuni eventi, cambiando il finale, eppure mantenendo perfettamente intatto lo spirito dell'opera!
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
Direi che sono d'accordo! Decisamente meglio aspettare l'uscita o perlomeno nuove news a sto punto! :asd:
Comunque non ho capito cosa non hai capito... Death Note è un manga, non so se lo conosci, e ne hanno tratto ben 2 film con attori in carne ed ossa! Quello secondo me è un ottimo esempio di come si può adattare un manga sul grande schermo accorciando la storia, modificando alcuni eventi, cambiando il finale, eppure mantenendo perfettamente intatto lo spirito dell'opera!
Secondo me Death Note è molto più semplice da adattare a film, è molto meno fantascientifico di dragon ball, ma poi siamo sicuri che lo spirito di dragon ball è stato cambiato?
-
Citazione:
sssebi
Secondo me Death Note è molto più semplice da adattare a film, è molto meno fantascientifico di dragon ball, ma poi siamo sicuri che lo spirito di dragon ball è stato cambiato?
E' palese che Death Note è più semplice su questo siamo d'accordo! Io intendevo che, sorvolando sul fatto che di base è comunque più semplice, in ogni caso è un ottimo esempio di come si possa adattare il tutto cambiando parecchio ma senza stravolgere nulla! Se non hai visto i film ti consiglio vivamente di guardarli! Sono una perla rara! A parer mio i film più belli che abbia mai visto! Vedrai che poi concorderai con me sul fatto che l'adattamento è favoloso!
Sulla tua domanda non sto a risponderti se no ricominciamo con la solita discussione! :asd: Secondo me si secondo te no... vedremo in seguito! :)
-
Se la base è più semplice si puo' adattare meglio.
Vabbè comunque vedremo se in dragon ball ne uscirà qualcosa di simile...
-
Citazione:
Dragon Slayer
Punto e basta un corno.
Dire che farà sicuramente schifo non ha senso.
Dire che non farà sicuramente schifo non ha senso.
E' così difficile aspettare per giudicare?Magari il film sarà bello così come magari sarà una cagata inguardabile.
Il punto non è creare o non creare qualche pellicola extra su Dragonball,ma io mi chiedo perchè proprio un film???
Ok,potrebbero dire,per fare un diversivo...
Ma che senso ha usare un cast di personaggi REALI per un manga palesemente FANTASY.
Sembra un controsenso.
Per il resto aspetterò anche io dei trailer e delle impressioni a caldo che mi stimolino ad andare a vedere un film che eviterò di vedere se sarà la solita "BAMBINATA" dove Goku uccide un mostro di potenza 200000000000000 di volte superiore alla sua con una Genkidama dopo che tutti i suoi amici sono morti...Pensarci prima no,eh?:wizard:
-
Non vedo il nesso con il fantasy, dato che hanno ben tre film di successo basandosi su un romanzo come LOTR (Signore degli anelli), più che altro riportare la magia del manga sullo schermo sarà un qualcosa di estremamente difficile.
Ps: Goku non userà nessuna sfera Genkidama, dato che il film prende in considerazione la prima serie.
-
Citazione:
sssebi
Se la base è più semplice si puo' adattare meglio.
Vabbè comunque vedremo se in dragon ball ne uscirà qualcosa di simile...
Vedremo... io spero ma come sai sono estremamente pessimista... non promette per niente bene fino ad ora...
Comunque non ho capito se li hai visti i film di Death Note... se non li hai visti guardali e vedrai!
Saluti a tutti! Vado in vacanza ci si risente tra qualche giorno! Buon anno a tutti!