Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sssebi
La doppia chance è una puntata come le altre, quindi si potrebbe fare.
Questa mossa però è rara, devi limitarti a puntarla solo nel primo anticipo, devi avere la sfiga di sbagliarla e il tempo di cambiare puntata prima che inizino le altre partite. Alla fine non c'è nessun vantaggio perché per riutilizzarla vuol dire che hai già sbagliato risultato e in più devono verificarsi quelle condizioni.
Mi sembra giusto poter fare questa mossa perché mi sembra giusto poter cambiare risultati prima dell'inizio delle gare (le due cose sono equivalenti).
Beh ma prendi una situazione come quella di qualche settimana fa: anticipo inter-juve...molti usano doppia chance e molti, logicamente puntano sulla Juve o sul pareggio. Vince l'Inter...in questo modo la doppia chance può essere riusata su un'altra partita difficile (in quella settimana non ce n'erano ma in quella di Juve-Lazio e Napoli-Milan sarebbe stato un enorme vantaggio per quello che avevano puntato 1-2 sulla prima).
La regola che propongo è semplice: si usa esclusivamente una doppia chance. Stop. Tu hai fatto due giocate "separate", hai usato la doppia chance nell'anticipo, non la puoi più usare successivamente
-
Sono d'accordo con Gohan. Poter riusare la doppia chance spostandola lo dà eccome un vantaggio. Se la si sbaglia si sbaglia, appunto perchè è una puntata come tutte le altre.
-
Citazione:
!gohanssj2!
Beh ma prendi una situazione come quella di qualche settimana fa: anticipo inter-juve...molti usano doppia chance e molti, logicamente puntano sulla Juve o sul pareggio. Vince l'Inter...in questo modo la doppia chance può essere riusata su un'altra partita difficile (in quella settimana non ce n'erano ma in quella di Juve-Lazio e Napoli-Milan sarebbe stato un enorme vantaggio per quello che avevano puntato 1-2 sulla prima).
La regola che propongo è semplice: si usa esclusivamente una doppia chance. Stop. Tu hai fatto due giocate "separate", hai usato la doppia chance nell'anticipo, non la puoi più usare successivamente
In realtà non è così semplice, intanto come puoi vedere è raro sbagliare la doppia chance, ma nel caso in cui risulta sbagliata come ad esempio Juve-Inter devi considerare che in quella stessa giornata c'è stato l'anticipo delle 18, che fu Milan-Chievo dove quasi tutti puntarono la vittoria del Milan e la indovinarono. Quindi nessuno cambierà la doppia chance perchè in quel caso andrebbe annullato anche il risultato di Milan-Chievo e non è per niente vantaggioso.
Poi è ovvio che un piccolo vantaggio può esserci sotto rare condizioni, solo che quelle condizioni sono sfavorevoli, quindi non è un problema.
La regola che proponi tu ha un difetto. In pratica in quel modo nessuno può cambiare risultato se già almeno una partita è stata disputata perché io non posso sapere se proprio in quel cambiamento c'è stata la modifica della doppia chance, quindi dovrei annullare tutta la giocata (ingiustamente, direi), o al massimo dovrebbe spezzettare la giocata in più post, ma non mi sembra il massimo dell'eleganza.
-
Te le devi segnare tutte. :lol:
-
Ti riferisci a gohan e Dare, vero? :lol:
-
-
Affidati al buonsenso che qui nessuno bara, manco si vincessero dei soldi.
-
-
Citazione:
Daredevil
Affidati al buonsenso che qui nessuno bara, manco si vincessero dei soldi.
La fiducia agli utenti c'è (almeno a quelli che postano qui), la cosa che non mi va giù è la pecca che inevitabilmente colpirebbe il regolamento togliendo il valore assoluto che esso ha sempre avuto (che poi si approfitti o meno di questa pecca è un altro conto). E non è da me :lol:
Ma al di là di tutto, ammettendo pure che ci siano tutti questi grandi vantaggi (?), sono comunque vantaggi attuabili da tutti, metti anche che il gioco è già difficile di suo, in fin dei conti non vedo a prescindere il problema di cambiare regolamento.
-
Hai ragione non avevo considerato quel cavillo. Comunque le regole le fai tu (e a te spetta gestirle). L'importante era sapere che c'era questa possibilità che, a quanto pare era ignota a più di uno. :)
-
Quindi, mettendo caso che vi sia una classica giornata di campionato con due anticipi il sabato e tutte le partite la domenica, io posso benissimo annullare i due risultati del sabato (se li ho sbagliati, ovviamente) e nel caso rigiocarmi la doppia chance (che ho sbagliato nel giorno precedente)?
Io penso che così facendo, tutti quanti inizierebbero a fare post parziali e non si capirebbe più una mazza!
-
E' una magia quella di Light 96 che ottiene niente di meno che 9 risultati su 10 sbagliando solo la vittoria casalinga del Bologna, puntando invece per il pari. E' il miglior risultato ottenuto dall'inizio del gioco, ad un solo passo dal diventare il leggendario super-primo Light si gode il grande salto in classifica che lo porta al quinto posto in doppia cifra ottenendo punti solo in due giornate (due volte primo solitario), ma non è tutto, si prende anche ben 3 punti BONUS che lo portano ad essere pure l'utente con più BONUS a disposizione sopra i due del Nicco. Grande record difficilmente eguagliabile addirittura senza puntare neanche un BONUS nella giocata.
Ad un solo risultato in meno ci sarebbe il singolo punto BONUS da assegnare, ma per poco non ci arrivano Lorenzo GOV, Fra. e sssebi che si fermano a 7 risultati, si accontenteranno comunque della buona giocata e del punto a testa che conquistano.
Sono comunque piccoli punti che non passano inosservati, infatti con questo punto vediamo Lorenzo staccarsi dal Nicco e riportarsi solitario al primo posto con 15 punti in 15 giornate.
Il numero 15 lo vediamo anche nella nuova lista di utenti presenti in classifica dopo l'ingresso di sssebi che finalmente riesce a conquistare punti.
Infine vediamo Fra riconquistare punti dopo 6 giornate che lo affiancano assieme a Light a due soli punti sotto "gli azzurri".
CLASSIFICA
- 15 - Lorenzo GOV :soccer:
- 14 - Il Nicco
- 13 - vultur
- 12 - Jojo10
- 10 - Light 96 :soccer:
- 10 - Fra. :soccer:
- 9 - Buddha94
- 8 - Jeff Buckley '85
- 6 - Anto98
- 5 - Paolo Vespa
- 5 - Sora93
- 2 - Rob182
- 1 - sssebi :soccer:
- 1 - Ixxi
- 1 - SePhIrOtH93
Punti Bonus da utilizzare:
3 - Light 96
2 - Il Nicco
1 - Paolo Vespa
1 - Anto98
Sedicesima Giornata - Andata - 09/12/12
Atalanta - Parma
Roma - Fiorentina
Cagliari - Chievo
Inter - Napoli
Palermo - Juventus
Pescara - Genoa
Siena - Catania
Torino - Milan
Sampdoria - Udinese
Bologna - Lazio
-
Vabbè ma quante possibilità ci sono di sbagliare entrambi gli anticipi usando per di più la doppia chanche. Poi basta modificare il post.
-
Citazione:
vultur
Vabbè ma quante possibilità ci sono di sbagliare entrambi gli anticipi usando per di più la doppia chanche. Poi basta modificare il post.
Eh, ma modificando il post c'è sempre il rischio che la persona in questione possa cambiare l'esito degli stessi anticipi!
@Light: ti dovevi giocare la schedina :lol:
-
No, io non guardo l'ora del post, ma quella dell'ultima modifica ;)
E se viene dopo l'inizio degli anticipi, quelli non varranno.
-
Daje non si molla per l'azzurro! :sisicool:
-
Citazione:
sssebi
No, io non guardo l'ora del post, ma quella dell'ultima modifica ;)
E se viene dopo l'inizio degli anticipi, quelli non varranno.
Mi spiego meglio: metti caso che ci siano due anticipi, Palermo-Atalanta e Roma-Fiorentina e io mi gioco l'1x alla prima partita e l'1 alla seconda. Metti caso che Atalanta e Fiorentina vincano (e quindi io le sbaglio entrambe), se io volessi annullarle entrambe dovrei necessariamente modificare il post dopo la fine degli anticipi, o sbaglio?
-
Basta che modifichi il post dopo il fischio d'inizio dell'ultimo dei due anticipi e questi verranno automaticamente annullati. Nella modifica puoi rimettere la doppia chance dove ti pare.
-
Non ti sbagli.
Tanto per rosicare, quanto avrei vinto con una schedina giocandomi 10 euro, prendendone 9 e usando una doppia chance su questa giornata?
Notare anche che sono l' utente migliore avendo fatto i miei punti in sole due giocate sbaragliandovi in entrambe con i record prima di 7(battuto) e adesso di 9(da battere).
Mi sento figo.
-
Citazione:
sssebi
Basta che modifichi il post dopo il fischio d'inizio dell'ultimo dei due anticipi e questi verranno automaticamente annullati. Nella modifica puoi rimettere la doppia chance dove ti pare.
Ma modificando dovrei cancellare dal post il primo anticipo, giusto?