ti capisco l'ho persa pure io sono dovuto andare alla fiera del mio paese !(obbligato da mia sorella )
Visualizzazione Stampabile
ti capisco l'ho persa pure io sono dovuto andare alla fiera del mio paese !(obbligato da mia sorella )
Lyserg ha raccontato la sua storia a yoh e gli altri.Quando aveva 6 anni suo padre(che era un detective anch'egli rabdomante)gli ha fatto un esame che consisteva nel trovare grazie alla rabdomanzia la chiave della gabbia dov'era chiuso il suo spirito custode che si trovava fuori città.
Dopo vari tentativi era riuscito a trovarlo,ma quando era tornato a casa aveva trovato l'edificio in fiamme e hao davanti a lui(che aveva distrutto tutto poichè il padre di lyserg si era rifiutato di collaborare con lui e aveva cercato di catturarlo).
Così decise di vendicarsi,sviluppò i suoi poteri e si iscrisse al torneo ma sapendo che Hao non era solo aveva capito che doveva trovare dei compagni.
Yoh sembra incline ad accettarlo nella squadra,ma Ren gli mostra delle remore e infine lyserg decide di allontanarsi.
Ma viene attaccatto da 3 sciamani che aveva battuto che hanno ricevuto da alcuni servi di hao(i due canterini)l'arma per sconfiggere lyserg che si rivela essere la vecchia gabbia di morph(lo spirito di lyserg)che viene rinchiusa.
Solo l'intervento di Len salva Lyserg da morte sicura spiegandogli che si fa così tra compagni senza pensare se siano forti o deboli.Ma Len è disarmato così come horohoro e solo l'arrivo di Ryu e Yoh ribalta la situazione con Lyserg che libera morph e sconfigge l'ultimo avversario rimasto in piedi.E finlmente si sente accettato in un gruppo mentre hao ha in mente di andare a vedere se yoh è diventato forte.
"Morph"?!?
Alè, finalmente è saltato fuori il nome storpiato...
dovete sapere che causa cambiamento di palinsesto non sto più seguendo la versione italiana (è assolutamente impossibile che possa seguirla a quell'ora...), però mi ricordo benissimo che in lingua originale la fatina-spirito custode di Lyzerg si chiama MORPHINE (letto "morfiin"). Ma evidentemente questo nome faceva venire in mente la MORFINA, e quindi la censura italiana deve aver colpito...
no proprio questa dove c'era len!!!...
No,no probabilmente ho scritto male io(non sapevo come si scriveva però mi sembra che abbia detto "morfin").I nomi fino adesso sono tutti originali,purtroppo i dialoghi ci fanno ricordare che è la versione americana.Citazione:
Originariamente Scritto da Tatsumaki
ehm, potreste essere gentili da riassumere la puntata di oggi? l'ho persa..... ve ne sarei grato.
Quoto quanto afferma Freezer.Citazione:
Originariamente Scritto da METAL FREEZER
Ho avuto oggi modo di vedere l'episodio (non posso guardare la serie in diretta xchè a quell'ora lavoro) ed ho constatato che, in effetti, il nome è Morphine (la pronuncia è quella).
Concordo con quanto afferma Freezer: i nomi sono tutti originali, qualche variazione è stata fatta nei dialoghi a causa del fatto che, come è stato detto, è stata riadattata la versione americana (me ne accorgo anche dalle scritte in inglese...... una lingua che, x altro, io odio...).
Yoh e gli altri seguendo li indicazioni del pednolo di Lyserg arrivano fino a un sentiero montuoso in mezzo a una bufera di neve dove anche altri sciamani stanno seguendo il percorso.Dato le condizioni del tempo i nostri si rifugiano in una grotta dopo aver tratto in salvo il solito gruppo delle 5 sciamane sfigate.
All'improvviso Lyserg sente la presenza di Hao e corre fuori;infatti c'è Hao col suo gruppo che avverte Yoh che una volta vinto il torneo vuole che venga con lui e lo aiuti a creare un mondo dove solo i forti vivano,ma prima deve diventare più forti.Lyserg tenta di attaccarlo,ma viene subito sconfitto da Hao che sembra capace di controllare il tempo.
Alla grotta Lyserg sembra arrendersi all'evidenza che Hao è troppo forte e persino la natura è dalla sua parte.Per smentirlo Ryu decide di raccontargli come è diventato uno sciamano.sotto pressione del padre di Yoh,il nonno Yonmei decise di sottoporre Ryu a una prova.Doveva risalire il letto di un fiume dove si racconta che vivesse lo spirito di yama no orochi,un mostro a otto teste che era capace tramite il fiume di dare sia il bene che il male ai villaggi che vivevano lì.Ryu si trovò in difficoltà per vie delle intempiere e del fatto che non sembrava essere in sintonia con il suo spirito Tokagiroh che anzi dopo un pò decise di separarsi perchè si considerava un peso.
Tuttavia quando a un certo punto il fiume si ingrossò e stava per investire Ryu deciso a rimanere fermo come i vecchi abitanti del villaggio il suo spirito ritornò e sentendo dentro di sè yama no orochi riuscirono a salvarsi.
Tornando al mondo reale il gruppo decide incamminarsi finita la tempesta che tralaltro ha ghiacciato il fiume.Ma Hao in cima scongela il fiume col suo spirito in modo che vada giù investendo i più deboli.Yoh trattiene un pò il fiume col furioku,ma Ryu come quello volta riesce fermare l'impeto col suo nuovo colpo(dalla sua spada escono le teste di yama no orochi)mentre Ren e HoroHoro lo salvano da un getto d'acqua di ritorno e lyserg,che capisce finalmente che la natura non sta agli ordini di nessuno,prende gli scimani rimasti intrappolati nel fiume col suo pendolo.
Entro in modalità "Prof":Citazione:
Originariamente Scritto da METAL FREEZER
TokagEroh :D
che bella la puntata di oggi lyserg è proprio antipatico insieme al gruppetto montato che vole salvare il mondo perchè non se ne va da loro visto che li adora!!!