appunto ;)Citazione:
Originariamente Scritto da METAL FREEZER
Visualizzazione Stampabile
appunto ;)Citazione:
Originariamente Scritto da METAL FREEZER
perchè dove sarei incoerente?Citazione:
Originariamente Scritto da C-17
Cmq parlando di Saint Seiya e confrontando manga e anime lsi può dire che ci sono parti in cui l'anime è migliore del manga (esempio il disegno) . Per DragonBall invece il discorso è totalmente diverso.
Il disegno è palesemente ispirato al manga ma manca di continuita' (si alternano imitazioni di Tory ottime a disegni indecenti) oltre che di animazione visti i 300 episodi e passa che ovviamente pesano sulla qualita'.
Poi che ti possano piacere più gli anime dei manga non lo discuto o che a te sia piaciuto di più l'anime di dragonball.
Ma il confronto puramente tecnico tra dragonball manga e la sua trasposizione in anime non si pone nemmeno perchè il manga è fatto molto meglio. Questi sono dati incontestabili aldilà delle tue preferenze. D'altronde non sempre ciò che è fatto meglio viene apprezzato da tutti.
Citazione:
Originariamente Scritto da Hanamichi
SIETE quindi mi rivolgo a tutti coloro che fanno analisi simili.....è sono molti qui....decisamente ridicoli......fate analisi tecniche ma con quale licenza? non ne sapete assolutamente niente in merito....leggere qualche manga e vedere anime non rende espertoni tecnici.......mi fate ridere quando leggo certe robe troppo ridicolo! ripeto non parlo solo ad Hanamichi ma a tutti i tecnichi:lol:
Perché che bisogno c'è di una licenza per commentare i pregi e i difetti di un manga, di un anime o di un film.
Che esperienza serve?
Si stà giusto parlando di cura nella realizzazione, e i numerosi errori inseriti nell'anime (corpi presenti nell'aldilà e robette varie assortite) bastano già per dire che a livello tecnico il manga è sicuramente più curato.
Che licenza vorresti altrimenti?
La laurea in mangologia applicata?
non ho fatto un discorso tecnico. Ma la differenze è talmente palese che chiunque potrebbe dirlo. Apparte che i motivi te li ho spiegati. Trovami tu qualcosa che sia migliore nell'anime.
nel manga tutto dura due secondi.....tutto troppo breve e arronzato.Citazione:
Originariamente Scritto da Hanamichi
Ovvio che per fare analisi teniche ci vorrebbe ben altro che leggere un manga.......quanti di voi conoscono le tecniche dei manga e ne sanno realizzare uno? siete tutti autori di manga ?
Le tecniche bene o male non è che siano così complicate.Citazione:
Comunque secondo te uno per poter commentare un film deve essere un ex-regista?
Mah, io non credo, per dire che un film abbia una bella fotografia ecc ecc credo basti un po' di senso critico e di esperienza, senza bisogno di avere conoscenze pratiche.
Altrimenti i critici d'arte sarebbero solo ex-pittori e via così.
Penso che le divergenze che si vengono a creare nascono da questo tuo pensiero. Quale dei 2 sia fatto meglio è soggettivo quindi tu puoi preferire quello che vuoi. Solo che quando si discute secondo me non va preso in considerazione quello fatto meglio ma quello originale.Citazione:
Se no io posso ripigliare la storia, modificarla a modo mio, ad alcuni piace di più la mia e la prendono per riferimento nelle discussioni, altri perferiscono l'anime e controbattono con quello che succede li, gli ultimi preferiscono il manga, e dicono la loro anche qui e alla fine nasce un gran chaos.
Per me non ha senso, per questo penso che vada preso in considerazione solo l'originale. Tutto qui, non critico per niente il fatto che tu preferisca l'anime
ma cosa sarebbe "arronzato"? Il fatto che non sia inutilmente dispersivo come l'anime (dove se facevano metà delle puntate era molto meglio) non vuol dire che sia "arronzato".
L'anime è esagerato, 300 puntate sono troppe e infatti si vede. Spesso stanno 10 minuti sullo stesso fotogramma e se questo è più divertente...
Poi non riesco a trovare un aggiunta dell'anime che sia decente.
Riguardo al manga io non direi proprio che è breve. Si tratta sempre di 36 numeri che sono decisamente tanti per un manga eppure la narrazione scorre in maniera molto più fluida.
e infatti è quello che va fatto. Non si può considerare l'anime se contraddice il manga perchè la storia originale è il manga non l'anime infarcito di contraddizioni e errori.Citazione:
Originariamente Scritto da Marco ¬¬
Peraltro io l'anime l'ho visto una volta e non so se lì videl mostra chissà quale forza.
Se si legge il manga, si capisce che Videl è una ottima combattente di arti marziali (quando combatte con quei due rapinatori rischia anche di essere uccisa senza l'intervento di gohan)ma nulla di più.
Poi di certo in un 1 mese di allenamento (di cui poco con gohan ma certo non combattevano visto la palese differenza)non può fare chissà quale miglioramento. Goku c'ha messo 6 anni (in cui stava sempre ad allenarsi praticamente) per arrivare a 300 di forza da una base già molto superiore a videl e lei in un mese (passato in palestra :P) ?
Maddai :P
Si sorprende persino di un salto di Gohan di manco 10 metri quando il Crilin del primo tenkaichi saltava centinaia di metri (e avrà avuto intorno a 80-100 di forza combattiva considerando che era inferiore a muten) e qui si sparano cifre assurde tipo 300 di forza combattiva per videl che se gli va bene avrà 40-50. (per essere generosi)
40-50 è anche eccessivo visto che la media umana è 5 (in base a quel contadino che incontra radish)quindi è come dire che si è 10 volte più forte di un uomo normale che mi pare tanto visto che tutta sta forza disumana non si vede :)
E non mettiamo in mezzo la storia della bukujutsu (alias levitazione) visto che ci può riuscire chiunque con un po' di allenamento sul ki (che possiede chiunque) e non è che se sai levitare allora sei forte (vedi dende che vola sin da bambino eppure non è certo un combattente)