In moto non ci metto un cazzo :lol:.
Questo perché... perché in realtà io non sono Grifis.
P.S.: Più è totalitario/universale/annullante, più merita l'Oscar come miglior nick...
Visualizzazione Stampabile
In moto non ci metto un cazzo :lol:.
Questo perché... perché in realtà io non sono Grifis.
P.S.: Più è totalitario/universale/annullante, più merita l'Oscar come miglior nick...
Io Snakes & Arrows e Vapor Trails ce li metto :sisi:
madonna, 'sto topic l'ho fatto morire io insomma. aggiorno, vediamo se riesco prima di addormentarmi lol. poi guardate proposte e news per l'evoluzione di 'sto topic e l'eventuale apertura di un nuovo.
Le dimensioni del mio Caos-Caparezza
ok. qui è aggiornato.
se vogliamo procedere all'ascolto di gruppo attingendo da questa lista, mi pare logico che si debba partire dal lavoro più votato, quindi da lateralus dei tool: ha stracciato il resto del mondo.
non vi chiedo di darmi subito le vostre valutazioni, c'è da impostare le modalità: dare numeri randomici serve a ben poco.
vi chiedo di dirmi:
1)volete continuare da qui oppure togliere la limitazione della decade e ascoltare anche album del vecchio millennio. io preferirei rimanere qui:
_la scelta degli ascolti sarebbe democratica, dato che abbiamo già delineato i lavori più apprezzati dalla massa -anche se potremmo perderci così dei capolavori per un solo voto.
_sono tutti, o quasi, artisti in attività, quindi potrebbe venir utile anche in chiave real life: gli artisti in attività sono quelli che si esibiscono anche live, quindi ci si può fare un'idea degli eventi a cui partecipare.
2)quali criteri adottare per la valutazione.
esempio:
_valutazione globale
_le due tracce favorite
_le due meno apprezzate
_voce (andare sugli strumenti è più... elitario)
_segmenti epici (oltre alle canzoni complete, ci sono fraseggi che possono colpire, o altro)
_stato d'animo adatto all'ascolto dell'album.
ci tengo a sottolineare che sono esempi, se avete proposte di valutazioni bizzarre sono ben accette.
e premetto che non ho tempo, ma che proverò a tenere il tutto ben organizzato e gestito, nel caso dovesse andare in porto l'idea.
Direi di rimanere qui, visto che qua c'è una "gerarchia" da seguire; se dovessimo levare la limitazione della decade dovremmo o arrenderci all'anarchia (perché chiunque vorrebbe il proprio disco ascoltato e votato ecc.) oppure fare un'altra classifica per ogni decennio ecc., che è lo stesso molto lungo.
I criteri per la valutazione credo debbano essere abbastanza personali. Insomma, uno che ascolta musica da un po' più di tempo è ovvio che commenterà i dischi in maniera un po' più adeguata di uno che invece ha intenzione di farsi una cultura e ancora non è molto esperto, che invece si limiterà a dire che pezzo gli è piaciuto ecc.
Per me uniformare il criterio di valutazione leverebbe molto all'idea.
In verità non credo di aver capito tutto, ma la cosa sembra interessante
Sono d'accordo in tutto e per tutto con strife.
direi che lunedì sera aprirò il topic.
vi chiedo qualche idea per le categorie del sondaggio.
Io propongo pure Des visages des figures dei Noir Désir.