Visualizzazione Stampabile
-
Dei Pink Floyd ho ascoltato solo due dischi: The dark side of the moon e Animals. Il primo non mi è piaciuto granchè e lo trovo sopravvalutato, il secondo invece mi ha colpito in positivo e l'ho trovato di molto superiore a The Dark Side. Ho apprezzato molto l'idea alla base del concept e ho gradito il sound, costituito in gran parte da tastiere e chitarra acustica. Comunque in futuro li approfondirò sicuramente.
-
Li trovo un buon gruppo e tra gli album che ho ascoltato (The Piper At The Gates Of Dawn, Meddle, Atom Heart Mother, Animals, The Dark Side Of The Moon, Wish You Were Here e The Wall) quello che preferisco è Animals per via di un sound più diretto e "aggressivo", oltre ad avere un buonissimo songwriting.
Il loro primo album, The Piper, mi fa letteralmente esplodere il cervello e ogni volta che lo ascolto poi sto male :lol:
Atom e Meddle sono 2 album strutturalmente simili (1 suite di 20 e passa minuti e alcune "canzoni corte"), ma trovo Meddle leggermente superiore grazie a quel capolavoro che è Echoes e la fantastica One Of These Days.
The Dark Side Of The Moon lo considero un buonissimo lavoro ed Any Colour You Like è una delle mie strumentali preferite e The Great Gig In The Sky mi fa venire ogni volta i brividi :asd:
Per quanto riguarda Wish You Were Here, lo apprezzo in parte per brani come Have A Cigar, la bellissima Shine On You Crazy Diamond e la ballata omonima. Ciònonostante, Welcome To The Machine lo penalizza molto, poiché la reputo davvero una pessima canzone.
Per quanto riguarda The Wall, non mi dilungo troppo: lo odio. Salvo solo In The Flesh? e il resto per quanto mi riguarda può essere cancellato per sempre, specialmente Another Brick In The Wall, che per ragioni più o meno irrazionali non sopporto.
Devo provare al più presto A Saucerful Of Secrets e Ummagumma (quest'ultimo l'ho preso in considerazione dopo aver ascoltato Several Species Of Furry Animals Gathered Together In A Cave And Grooving With A Pict :sisicool:).
Ovviamente è il mio pensiero, quindi potete essere liberamente in disaccordo :D
-
Una band storica, indubbiamente.
L'esordio rimane il migliore: pietra miliare per il psych, con brani fenomenali quali Astronomy Domine, Interstellar Overdrive, Bike e The Gnome. Syd Barrett era un fottutissimo genio.
Adoro anche Atom Heart Mother, ma apprezzo molto pure Meddle, Ummagumma ed Animals. Il tanto blasonato The Dark Side Of The Moon lo trovo piuttosto sopravvalutato, anche se The Wall sotto questo profilo non si batte, ruffiano e privo di mordente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The.Philosopher
Andiamo sul classico,che ne pensate dei Pink Floyd?
Ho provato due album: il debutto (ottimo album psichedelico anche se ci sono delle tracce che rischiano di mandarmi seriamente in psichiatria [I GOTTABBIKKE, U CAN RIDE IT IF YA LIKKEITT]) ed Animals, che ho sinceramente amato.
I prossimi da ascoltare seriamente sono Dark Side of the Moon e (forse) Ummagumma.
Forse anche Meddle. Boh. Consigli?
Citazione:
Originariamente Scritto da Jack
Il loro primo album, The Piper, mi fa letteralmente esplodere il cervello e ogni volta che lo ascolto poi sto male
Concordo!
-
Ho ascoltato solo Ummagumma. Mi piacciono, e tanto. Da delirio e psichedelici all'estremo.
-
Non so se posso proporre, ma tanto...
Che ne pensate dei Virgin Steele?
Io ho provato Marriage of Heaven and Hell part Two ed Invictus per ora e mi sono sembrati entrambi ottimi.
-
Citazione:
Blaze.
Non so se posso proporre, ma tanto...
Che ne pensate dei Virgin Steele?
Io ho provato Marriage of Heaven and Hell part Two ed Invictus per ora e mi sono sembrati entrambi ottimi.
Certo che puoi :)
Comunque non mi piacciono molto,non mi accendono la lampadina
-
Io ho ascoltato Invictus e lo reputo un disco straordinario nel power americano. La loro abilità compositiva è evidente nella stupenda Veni, vidi, vici, ma anche in altri pezzi come A Shadow of fear, A Whisper of death, Dust from the burning, Defiance. Ora sto ascoltando il primo disco della trilogia e si notano molte differenze rispetto al disco citato sopra, come un attaccamento maggiore alle sonorità heavy.
-
Che ne pensate degli In Tormentata Quiete?
-
Ma non si può almeno per un attimo piantarla di parlare di hard/metal? Parliamo degli Arturo dai
-
Citazione:
cattivocervello
Ma non si può almeno per un attimo piantarla di parlare di hard/metal? Parliamo degli Arturo dai
Ognuno può proporre il gruppo che vuole,basta che non si accavallino le richieste,quindi lasciamo per ogni gruppo proposto minimo un giorno ;)
p.s. Io ho parlato di Hard/Metal perchè è il tipo di musica che prediligo ;)
-
Beh, gli Arturo non hanno fatto successo, ok.
Torniamo sul classico prog, che ne pensate dei King Crimson?
Ho provato tre loro album, il debutto (fantastico, impreziosito dal basso e dalla voce di Lake **), il successivo In the Wake of Poseidon (buon album, anche se inferiore al precedente) e Red, che gode di una genialità di fondo fantastica ma a volte diventa un po' pesante.
A voi la parola.
-
Ho ascoltato il debut e In the Wake of Poseidon. In the Court of the Crimson King lo trovo un ottimo disco, dalle sonorità molto differenti da pezzo a pezzo. Ultimamente l'ho apprezzato ancora di più e il mio pezzo preferito è la fantastica opener 21st Century Schizoid Man, che contiene delle parti strumentali da orgasmo che supportano la voce distorta di Lake. Per quanto riguarda In the Wake of Poseidon, la struttura è molto simile al debut anche se lo apprezzo di meno. Tra i pezzi che spiccano, la title track e Pictures of a City che sono le vere punte di diamante del disco. Adesso devo iniziare Red...
-
Mi piacciono molto,il primo album è il mio preferito,ma anche gli altri sono fatti bene.
-
Citazione:
Blaze.
Beh, gli Arturo non hanno fatto successo, ok.
Torniamo sul classico prog, che ne pensate dei King Crimson?
Ho provato tre loro album, il debutto (fantastico, impreziosito dal basso e dalla voce di Lake **), il successivo In the Wake of Poseidon (buon album, anche se inferiore al precedente) e Red, che gode di una genialità di fondo fantastica ma a volte diventa un po' pesante.
A voi la parola.
Mi aspetto il linciaggio di qualcuno per aver definito i Crimson "Classico prog".
Comunque, Vespa, io considero Epitaph e 21st perfettamente alla pari.
-
Anche I Talk to the Wind è un ottimo pezzo, lo trovo molto etereo e piacevole; 21st Century Schizoid Man rimane comunque il brano che preferisco, decisamente più nella parte strumentale...il suono di quel sassofono è eccezionale
Di In The Wake of Poseidon ho ascoltato solo la title-track ma l'ho trovata sottotono rispetto all'album precedente, anche se non saprei spiegare in cosa
-
Citazione:
Blaze.
Mi aspetto il linciaggio di qualcuno per aver definito i Crimson "Classico prog".
Comunque, Vespa, io considero Epitaph e 21st perfettamente alla pari.
Detto fatto.
*lo lincia*
Il primo è un capolavoro, così come adoro album del calibro di Red, Lizard e Island.
In The Wake Of Poseidon... mah, è buono, ma sembra essere uno scarto del debut.
Indubbiamente tra le band più geniali e capaci di reinventarsi nel panorama rock.
-
Ho ascoltato In The Court Of The Crimson King e In The Wake Of Poseidon. Il primo è uno dei miei album preferiti di sempre, nonché quello che mi ha portato ad ascoltare il prog. Lo adoro tutto incondizionatamente, anche quel mattone di Moonchild :__).
In The Wake Of Poseidon è un buon album, ma strutturalmente troppo simile e inferiore al predecessore. Però contiene The Devil's Triangle, che è un dannato capolavoro (quando partono i cori di In The Court Of The Crimson King è un orgasmo).
Dovrò provare Red e Lark's Tongues In Aspic, di cui conosco un paio di canzoni.
-
Cosa ne pensate di Jason Becker?
Secondo me è uno fra i dei migliori chitarristi di sempre.Una grandissimo livello tecnico ed una buonissima capacità compositiva.Peccato che adesso non possa più suonare,ma continua lo stesso a comporre musica con l'ausilio di un pc.
-
Cavolo, e io che volevo anticiparti e proporre i Pendulum...
Comunque di Jason Becker ho ascoltato solo qualcosa di quando era nei Cacophony ed è troppo poco per farsi un'opinione