Ma questo Cavani potrà rimanere a Napoli ancora per tanto? Ho i miei dubbi...
Visualizzazione Stampabile
Ma questo Cavani potrà rimanere a Napoli ancora per tanto? Ho i miei dubbi...
Piuttosto, a parte la partita di oggi dove c'era una Samp impresentabile, ma quanto cacchio corre il Napoli?
Cioè, una pressing così e un uso così continuo sulle fasce lo puoi fare solo se hai gente che galoppa proprio tanto.
In coppa Italia, il Napoli è uscita alla lunga proprio perchè ad un certo punto l'Inter camminava e il Napoli schizzava.
E tra l'altro questa è una delle caratteristiche del Napoli, cioè i rimti alti sfruttando le ripartenze e la corsa degli esterni, successivamente al recupero della palla che nasce dal pressing a centrocampo, dunque vuol dire che questa forma è una costante del campionato di quest'anno.
Guarda, alla fin fine, le differenze tra una difesa a tre e un centrocampo con due esterni, e una a 4, sono minime, anche perché in fase di possesso palla i terzini salgono, così come in fase di ripiegamento i centrocampisti esterni scalano in difesa, diventando così 5. A me non dispiace la difesa a 3. Se poi hai maggio e dossena sulle fasce puoi anche permettertelo, visto che corrono per 3.
Infatti l'udinese ha isla ed armero che a corsa non sono secondi a nessuno. Tra l'altro oltre a gente che corre devi anche avere 3 centrali buoni, più i panchinari. XD
Anche 50 non scherzano però, sarebbero 20 in meno di quelli pagati per zidane, e una quindicina in meno di quelli per kakà...
E comunque, oltre alle incredibili doti atletiche che ha sottolineato Lorenzo, vorrei puntualizzare anche sulla difesa. Nelle ultime 8 partite il Napoli ha subito solo i 3 gol contro l'Inter a Milano, poi sempre rete inviolata. Cannavaro e Campagnaro stanno inanellando superprestazioni una dopo l'altra, e Grava fino all'infortunio stava facendo un campionato oltre le sue possibilità.
Il poker, col commento di Auriemma :)
http://www.youtube.com/watch?v=NNV9_...layer_embedded
Cavani quanto prende al Napoli?
Per lo scudetto i tempi non sono ancora maturi, per quanto mi riguarda. Indubbiamente il Napoli attraverso un periodo molto positivo ed è secondo in classifica, ma io aspetterei prima almeno altri due mesi per parlare di primo posto.
Intanto riserve come Yebda e Zuniga si stanno confermando a buoni livelli. E anche Santacroce ha fatto una buona partita, anche se bisogna ammettere che la Samp di oggi era veramente poca cosa.
Gli unici che giocano male anche quando in terra c'è il tappeto di velluto sono Gargano (non più quello di una volta) e Sosa (non riesce assolutamente ad ambientarsi).
Sì, però metti che cavani si fa male, entra Dumitru...
Santacroce secondo me se trova un tecnico che lo fa crescere da un punto di vista difensivo, può diventare molto forte.
Per il resto quoto Paolo. Resta cmq il fatto che ciò che ha il Napoli oggi in classifica è tutto meritato.
A proposito, ma quest'anno al Napoli qualche infortunio grave non traumatico c'è stato?
Beh,la partita di oggi è stata dominata dal Napoli grazie a Cavani e a gli assist di Lavezzi, ma c'è anche da dire che, la Sampdoria, senza Pazzini e Cassano è irriconoscibile.Il napoli è secondo, ma lo scudetto è difficile, perchè lassù c'è il Milan, che ultimamente sta facendo bene. In poche parole, se il napoli vuole lo scudetto,non deve prendere neanche un colpo, sennò rischia di aumentare il distacco, anche se io personalmente,allo scudetto ci credo poco,il Napoli,secondo me,non ha ancora esperienza sufficiente (e anche rinforzi) per un traguardo del genere,ci potrebbe provare, ma il risultato non sarà garantito.
Si, quello di Grava, se intendi a questi livelli, poi Lucarelli,poichè il Napoli è stato mesi senza un rinforzo.