Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vincenzopan
Io ho votato J.Cèsar per due motivi:
1. Odio la Giuve! :lol:
2. Ho preso in considerazione solo questa stagione e per dire che quasi tutti i portieri della Serie A si sono comportati malissimo. Gli unici che si sono salvati sono stati De Sanctis (che ha avuto un pessimo inizio, solo con l'era Mazzarri è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale), Frey e Julio Sergio. J.Cèsar mi è parso più buono di Buffon (solo in questa stagione), dato che quest'ultimo, da dopo i mondiali del
2006, ha avuto un calo incredibile sia dal punto di vista fisico che tecnico. Il portiere nerazzurro, invece, ha giocato buona fetta del campionato benissimo, solo nella parte più calda (da fine Febbraio-inizio Aprile) ha giocato da schifo. Se dobbiamo prendere in esame tutte le stagioni, allora Buffon.
Guarda caso coincide proprio da quando la Juve è stata ridimensionata buttata in serie B.
Il calo non è stato di Buffon, non penserai mica che Julio Cesar in questa juve poteva fare meglio?
Il paragone tra portieri va fatto tra due squadre che più o meno si equivalgono, non tra l'inter e la juve di adesso.
-
Citazione:
sssebi
Guarda caso coincide proprio da quando la Juve è stata ridimensionata buttata in serie B.
Il calo non è stato di Buffon, non penserai mica che Julio Cesar in questa juve poteva fare meglio?
Il paragone tra portieri va fatto tra due squadre che più o meno si equivalgono, non tra l'inter e la juve di adesso.
Allora Buffon è migliore :sisi:...... Io pensavo che si doveva scegliere il portiere più forte in base all'ultimo campionato giocato e non nel complesso. Sta di fatto, comunque, che voto Buffon come giocatore e non perchè mi è simpatico o cose simili.
EDIT: Però il post iniziale indica che si sceglie in base all'ultima stagione, quindi meglio J.Cesar (me ne sono accorto solo ora)
-
Ma infatti nel mio ultimo rigo non mi riferivo a questo topic. Dicevo solo che andrebbe fatto tra due squadre che si equivalgono.
-
Citazione:
sssebi
Ma infatti nel mio ultimo rigo non mi riferivo a questo topic. Dicevo solo che andrebbe fatto tra due squadre che si equivalgono.
Ma :lol: perchè? Un portiere di una squadra inferiore ha pure più opportunità di mettersi in luce, di che parliamo?
-
Beh sinceramente non trovo un otivo plausibile perchè odi la Juve hahahhahaha......................anch'io tifo per il napoli ed odio la juve ma se avessi giudicato buffon in base allka squadra non avrei mai aperto il topic.....ecco perchè secondo me non si puo dire che non ha snso paragonare 2 portieri in base all'annata della squadra come dicevano nelle prime 2 pagine del topic.......io ho faTTO il paragone a livello tecnico proprio come ha fatto jojo10 che ha descritto che frey è bravo nell'1vs1 ma pecca sui tiri dalla distanza anche se elencarle è facoltativo però il motivo del topic è proprio la valutazione tecnica che voi date a questi 2 ortieri
-
Eh, guarda caso sono i tifosi viola che citano e mettono davanti portieri come Frey...
Ma andiamo, su, anche non volendo prendere in considerazione la squadra in cui un portiere milita (cosa che invece deve essere fatta), non c'è paragone tra Buffon e Cesar, il primo lo owna a mani basse.
Senza contare che è una stupidaggine giudicare i portieri a seconda delle simpatie o delle fedi calcistiche.
Buffon è il numero 1 perchè lo è, stop.
-
J.César tutta la vita! Come ho già annunciato, il portiere bianconero sta avendo cali da quando è finito il mondiale 2006, però il nerazzurro (come ha già ribadito qualcuno) ancora deve raggiungere il max di Buffon.
Ma, oltretutto, Julio all'epoca di Buffon era un perfetto sconosciuto perchè giocava in Brasile, mentre l'attuale portiere bianconero era già nella fila di una squadra ben affermata (come era a quel tempo) come il Parma.....
-
Ancora una volta, guarda caso da quando la Juve è stata sbattuta in serie B e da quando l'Inter invece ha avuta spianata la strada per vincere.
Ci sarà un motivo se dico che bisogna tener conto delle squadre intorno?
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Eh, guarda caso sono i tifosi viola che citano e mettono davanti portieri come Frey...
Nelle ultime 2 annate è assolutamente davanti, ma non lo dico perchè viola, è semplicemente evidente, Buffon non è sempre quello di un tempo. Ha dei momenti di ripresa e quando è al top è sicuramente il migliore, ma sull'annata conta anche la continuità e lui tra infortuni e cali di forma non ce l'ha. Frey invece è abbastanza continuo, anche se non è stato al massimo quest'anno tra febbraio e marzo, straordinario invece nella prima metà di stagione. Non mi vorrai dire che il confronto tra le ultime 2 stagioni dei 2 non si possa fare perchè il livello delle squadre è completamente diverso eh? Sottolineo, confronto sulle ultime 2 stagioni. Ah e comunque avevo messo davanti a Buffon e Frey anche un tale Julio Sergio per quel che riguarda la stagione conclusa, e dire che la roma mi sta sulle scatole. Dopotutto mi faccio condizionare dalla fede calcistica e invento scuse assurde per non fare confronti in cui il mio beniamino verrebbe ownato alla grande...
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Ancora una volta, guarda caso da quando la Juve è stata sbattuta in serie B e da quando l'Inter invece ha avuta spianata la strada per vincere.
Niente da fare, non lo capiscono...
:nonono:
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Uff, ma il topic dice della stagione appena passata, quindi è probabilissimo che il favorito è J.César, invece nel complesso no......
-
Citazione:
sssebi
Niente da fare, non lo capiscono...
:nonono:
I tiri difficili capitano in B, in A, al portiere del Chievo, della roma, della gobba, dell'Inter e della Fiorentina. Le possibilità di mettere in luce le proprie doti ce le hanno tutti in ugual modo. O volete dire che se un calciatore gioca in una squadra mediocre abbassa il suo livello e si adegua? A me sembra solo una scusa per non instaurare confronti in cui il vostro giocatore perderebbe alla grande, un nascondersi. Oppure cercate di spiegare questa vostra argomentazione, perchè altrimenti rischiate di farla passare come una verità rivelata solo a voi.
Il vostro discorso varrebbe solo se il giudizio su un portiere si dasse in base al numero di gol subiti, ma farlo sarebbe una cazzata tale che non credo l'abbiate pensato :)
-
In una squadra in cui subisci pochi tiri, in cui c'è una sicurezza disarmante nei confronti di tutto e tutti, e in un anno in cui non becchi un infortunio nemmeno di striscio, in cui tutto gira bene e in cui anche se fai una vaccata conta poco perchè tanto la squadra ti sistema tutto alla grande, in una squadra dove c'hai una difesa quasi impermeabile, mi spieghi come un portiere possa rendere come uno che gioca in una squadra che è un colabrodo, dove anche il Siena fa paura, in un anno falcidiato da infortuni, in un anno dove un errore lo paghi il triplo perchè la squadra è fragile, debole e ne risente, in una squadra con una difesa che è un attacco a se stessi?
Se contiamo poi che Buffon mostrò tutta la sua bravura proprio nel periodo in cui le cose giravano benino, allora il confronto non può porsi.
E non lo dico perchè Buffon è il portiere della mia squadra.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
In una squadra in cui subisci pochi tiri, in cui c'è una sicurezza disarmante nei confronti di tutto e tutti, e in un anno in cui non becchi un infortunio nemmeno di striscio, in cui tutto gira bene e in cui anche se fai una vaccata conta poco perchè tanto la squadra ti sistema tutto alla grande, in una squadra dove c'hai una difesa quasi impermeabile, mi spieghi come un portiere possa rendere come uno che gioca in una squadra che è un colabrodo, dove anche il Siena fa paura, in un anno falcidiato da infortuni, in un anno dove un errore lo paghi il triplo perchè la squadra è fragile, debole e ne risente, in una squadra con una difesa che è un attacco a se stessi?
Se contiamo poi che Buffon mostrò tutta la sua bravura proprio nel periodo in cui le cose giravano benino, allora il confronto non può porsi.
E non lo dico perchè Buffon è il portiere della mia squadra.
Il portiere si mette in evidenza se tirano, il mio punto di vista quindi è che in una squadra debole abbia anche più possibilità di farlo. Se anche la squadra è in grado di rimediare agli errori del portiere questo non toglie che il portiere la vaccata l'ha fatta e la sua valutazione rimane quella: ha sbagliato. Basta avere un pò di flessibilità, invece che soffermarsi al risultato e il confronto si può fare. In favore di Buffon c'è da dire che perlomeno lui di papere gravi come quelle di Julio Cesar con roma e Fiorentina non ne fa. :)
-
Beh io sono del parere che la suqadra non centri.....vedi Inghilterra-Usa dei Mondiali.Si sa che L'Inghilterra ha una grande squadra però Green ha fatto una papera colossale......e ciò non dipende da un rimbalzo del pallone ma una posizione sbagliata del portiere che se le fatta sfuggire come un pollo....quindi secondo me la squadra noin centrea una cicca sulle capacità tecniche di un portiere
-
Le papere sono cose a se stanti, errori tecnici singoli.
il rendimento generale di un portiere invece è determinato dalla squadra, mi sembra una cosa addirittura evidente.
-
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Le papere sono cose a se stanti, errori tecnici singoli.
il rendimento generale di un portiere invece è determinato dalla squadra, mi sembra una cosa addirittura evidente.
Così evidente che Marchetti ha fatto una stagione stupenda, così come è stata ottima quella di Sorrentino e buona quella di Frey. E ricordo anche un'annata eccellente di Sereni non so se l'anno scorso o due anni fa nel Torino, non proprio uno squadrone. Ovviamente parlo di ottima stagione in riferimento al loro livello. Ma questo dimostra che anche Buffon poteva fare una grande stagione, indipendentemente dalla juve merda che ha fatto merda :sisi:
-
Citazione:
Jojo10
Così evidente che Marchetti ha fatto una stagione stupenda, così come è stata ottima quella di Sorrentino e buona quella di Frey. E ricordo anche un'annata eccellente di Sereni non so se l'anno scorso o due anni fa nel Torino, non proprio uno squadrone. Ovviamente parlo di ottima stagione in riferimento al loro livello. Ma questo dimostra che anche Buffon poteva fare una grande stagione, indipendentemente dalla juve merda che ha fatto merda :sisi:
E infatti il Cagliari ha fatto una grande stagione, il Chievo s'è salvato e la Fiorentina bene fino al tracollo finale.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
E infatti il Cagliari ha fatto una grande stagione, il Chievo s'è salvato e la Fiorentina bene fino al tracollo finale.
Punti di vista, il Cagliari ha fatto bene fino alle ultime 10 giornate in cui ha fatto schifo, la Fiorentina è stata la squadra peggiore di tutte nella seconda metà di campionato. Il Chievo invece è andato bene.
Proviamo a estendere il tuo discorso a giocatori di movimento. Quindi Diego, Felipe Melo, Camoranesi, Amauri quest'anno non hanno fatto schifo? Sono le prestazioni dei singoli giocatori a determinare l'andamento della squadra. E infatti nonostante la stagione mediocre di molti juventini, Marchisio si è distinto, come anche Candreva e Caceres.