Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
c.royale
su 3 statistiche di mercato ne hai guardato solo 1
spiegami, perché non è che abbia molto capito questa affermazione.
-
Citazione:
El Fundo
spiegami, perché non è che abbia molto capito questa affermazione.
mercato U.S.A,JAP e europeo...se guardiamo anche i dati di COD.mw2,su basi installate del 360 non è che venda il doppio,FORZAm.non ha venduto un gran che,con tutto quello che propone,poi i piratoni fanno la loro parte,e poi vedremo dopo natale se il mio negoziante,italia e spagna sono casi a se,in europa è tutto da vedere ancora
-
Citazione:
El Fundo
credo che sia un po' un unicum il tuo negoziante, come infondo sono italia-spagna e giappone. Se in giappone ps3 è sempre stata sopra, da noi c'è un discreto equilibri. Con l'arrivo della slim è passata da noi davanti ps3, ma come sofware non c'è mai stata discussione, microsoft vende in occidente quasi il doppio.
Pensavo che ci potesse essere un ribaltone grazie alla slim, ma un trend positivo in usa è durato solo 2 settimane. Idem in uk, mercato infinitamente più importante di quello italiano.
Se ci fosse stato un GT5 natalizio, probabilmente qualche cosa si sarebbe smosso...
sono completamente d'accordo su tutto.
Tra l'altro il mio negoziante (che è il principale del paese) vende 360 a iosa, proprio in un rapporto di 3 a 1 (guarda un pò) rispetto alla ps3, mentre a livello di software ne vende 1 ps3 ogni 7 xbox360, contando ovviamente anche gli usati. Non che negli altri negozi nelle vicinanze cambi troppo la storia. Ma sono dati inutili questi ;)
-
mi sono levato la curiosità di guardare il sfotware a livello mondiale: in media, per ogni 360 cono stati venduti 8,3 giochi. Per ogni Ps3 6,5, ben poco di più rispetto al tanto bistrattato wii: 6,3 giochi per ogni console.
la cosa dovrebbe far pensare.
-
Citazione:
lagunalex
sono completamente d'accordo su tutto. Tra l'altro il mio negoziante (che è il principale del paese) vende 360 a iosa, proprio in un rapporto di 3 a 1 (guarda un pò) rispetto alla ps3, mentre a livello di software ne vende 1 ps3 ogni 7 xbox360, contando ovviamente anche gli usati. Non che negli altri negozi nelle vicinanze cambi troppo la storia. Ma sono dati inutili questi ;)
da noi succede l opposto,360 in stallo,compreso il soft.,e comunque sono "dati" inutili
-
Citazione:
El Fundo
mi sono levato la curiosità di guardare il sfotware a livello mondiale: in media, per ogni 360 cono stati venduti 8,3 giochi. Per ogni Ps3 6,5, ben poco di più rispetto al tanto bistrattato wii: 6,3 giochi per ogni console.
la cosa dovrebbe far pensare.
ah, nonostante la pirateria e l'immensa gamma di usato, 8,3? E meno male.. :lol:
-
Citazione:
Roscio360
no il lag è colpa anche dei server sony(o quel che sono):sisi: piu o meno la stessa roba che hai citato(accessori) ce li ha anche zia xbox (apparte il blu, che non ha una così grande utilità)
Mai avuto problemi con i server, a meno che non erano laggoni i tizi che ospitavano la partita. Poi io non ho citato accessori in piu, ma cio che ti da la ps3 con 300 euro. Il wi-fi è integrato, non devo andare a spendere altre 60-70 euro per l'adattatore, il blu-ray non ha bisogno di presentazioni (ma ovviamente non interessa a tutti..perfino a me non interessa XD), l'xbox ti fa usare batterie normali per i controller oppure devi pagare il play n'charge (30-40 euro) mentre la sony ti da i controller con batterie ricaricabili e con cavetto (standardizzato usb-mini usb).
In ogni caso continuo a sostenere che la ps3 ora come ora conviene molto di piu dell'xbox360, ma la scelta si fa secondo le esclusive. Penso che dopo natale le ps3 saranno molte di piu e l'xbox continuerà a perdere terreno. Ovviamente il Wii guarderà sempre dall'alto XD
-
Citazione:
c.royale
da noi succede l opposto,360 in stallo,compreso il soft.,e comunque sono "dati" inutili
l'ho già detto io che sono inutili, perchè specifichi? Poi qua non sono stato io a tirare in ballo gli amici negozianti come dati e dandoli per validi :asd:
-
Citazione:
El Fundo
mi sono levato la curiosità di guardare il sfotware a livello mondiale: in media, per ogni 360 cono stati venduti 8,3 giochi. Per ogni Ps3 6,5, ben poco di più rispetto al tanto bistrattato wii: 6,3 giochi per ogni console. la cosa dovrebbe far pensare.
per il wii è pure troppo con quello che propone
-
Citazione:
lagunalex
l'ho già detto io che sono inutili, perchè specifichi? Poi qua non sono stato io a tirare in ballo gli amici negozianti come dati e dandoli per validi :asd:
considerando quello che riportano gli analisti,posso parlare anche io del mercato della mia città,o abbiamo la censura????
-
Io non capisco cosa c'è di strano, in UK l'Xbox vende più di PS3 già di suo, un impennata a Natale è prevedibile, anche perché nemmeno inizia l'anno e già ci sono due super esclusive cone Mass Effect 2 e Splinter Cell Conviction. Poi se parliamo di mercato italiano la storia cambia, ma non di molto poi, imho.
-
Citazione:
c.royale
per il wii è pure troppo con quello che propone
Comunque il Wii ormai ha un parco giochi abbastanza buono e ora come ora secondo me*vale la pena di comprarlo
Citazione:
Drak69
Mai avuto problemi con i server, a meno che non erano laggoni i tizi che ospitavano la partita. Poi io non ho citato accessori in piu, ma cio che ti da la ps3 con 300 euro. Il wi-fi è integrato, non devo andare a spendere altre 60-70 euro per l'adattatore, il blu-ray non ha bisogno di presentazioni (ma ovviamente non interessa a tutti..perfino a me non interessa XD), l'xbox ti fa usare batterie normali per i controller oppure devi pagare il play n'charge (30-40 euro) mentre la sony ti da i controller con batterie ricaricabili e con cavetto (standardizzato usb-mini usb). In ogni caso continuo a sostenere che la ps3 ora come ora conviene molto di piu dell'xbox360, ma la scelta si fa secondo le esclusive. Penso che dopo natale le ps3 saranno molte di piu e l'xbox continuerà a perdere terreno. Ovviamente il Wii guarderà sempre dall'alto XD
Io la penso come te, anche i giochi che ha la PS3 mi piacciono di più della 360. Un mio amico tra batterie, online a pagamento, gli si è pure rotta la presa HDMI ha speso un botto, io ancora che ho la PS3 non ho uscito un euro
-
che microsoft venderà il doppio mi sembra una gran ca.........
-
Citazione:
El Fundo
bhe, se ti può essere utile, proprio da due novembre Xbox 360 ha ricominciato a mettere sotto ps3 nelle vendite settimanali americane (che polverizzano quelle giapponesi) e già che sono in fase di puntualizzazioni... non si è trattato di strage di xbox 360, ma di pirati... che meriterebbero pure peggio ;)
Beh mi sembra giusto XD tutte le xbox bannate le hanno rivendute e buona parte dei tizi hanno ripreso una xbox360 in attesa del nuovo ixtreme. Io ho venduto la mia xbox360 proprio in questo periodo perche c'erano molti tizi che volevano l'xbox360 non bannata. Ora rimango con la mia ps3, tanto ho gia finito tutti gli episodi di Halo XD
-
Citazione:
fabiotesta82
che microsoft venderà il doppio mi sembra una gran ca.........
Veramente afferma che venderà il triplo:asd:
-
Sono andato sia ieri che oggi al Mediaworld. Ieri i commessi stavano esponendo le Wii nere limited edition,circa una 60ina,sono ripassato oggi,ed erano finite tutte!!!!! Cazzo ne hanno vendute 60 in nenche 24 ore...
-
[QUOTE=Paracelso;1805144]Comunque il Wii ormai ha un parco giochi abbastanza buono e ora come ora secondo me vale la pena di comprarlo. è vero,ma i giochi che vendono un tot. sono sempre quelli creati dalla grande N
-
Citazione:
Drak69
Beh mi sembra giusto XD tutte le xbox bannate le hanno rivendute e buona parte dei tizi hanno ripreso una xbox360 in attesa del nuovo ixtreme. Io ho venduto la mia xbox360 proprio in questo periodo perche c'erano molti tizi che volevano l'xbox360 non bannata. Ora rimango con la mia ps3, tanto ho gia finito tutti gli episodi di Halo XD
il segreto per vendere una console di più del diretto concorrente ormai è diventato quello di renderla piratabile...ehehehe che schifezza...
-
Citazione:
silver break
il segreto per vendere una console di più del diretto concorrente ormai è diventato quello di renderla piratabile...ehehehe che schifezza...
potrebbe essere un discorso interessante.. ma se è così piratabile perchè il software vende tanto di più?
-
Citazione:
El Fundo
potrebbe essere un discorso interessante.. ma se è così piratabile perchè il software vende tanto di più?
Me lo stò chiedendo anche io!!
probabilmente i suoi acquirenti ci passano più ore davanti o i titoli che vendono di più durano troppo poco.