Originariamente Scritto da
Ale91wroma3
Non era propriamente quello che intendevo, forse dovresti rileggere il post. Per il fatto del senza cuore... bhe, non ho detto che non mi dispiaccia per il povero. Anzi, io sono il primo che fa sempre favori in giro, e chi mi conosce lo sa fin troppo bene quanto sono pirla. Ma tu immagina la scena: stai in tribunale, un poveraccio viene incolpato di aver rubato, si scopre sia vero, il povero lo ammette, ma ammette anche che era il suo unico modo per vivere. Il giudice, che deve rispettare la legge, potrebbe mai chiudere un occhio sul suo stato? La legge è uguale per tutti, non si scappa. E non bisogna solo leggere in questo proverbio il lato che conviene, ovvero che i poveri sono uguali ai ricchi. Ma anche viceversa, ovvero che un ricco non può essere trattato peggio di un povero, come in questo caso del poveraccio. E' tutta una metafora, il discorso è applicabile anche alla pirateria dei videogames, della musica, dei film e di quello che vuoi. Se rubi, rubi, punto, non ci sono scuse che tengano.