Perchè sei brocco. :lol:
Se hai impostato il joypad SNES premi A su blitz, schiacci sinistra-destra-sinistra con calma o poi A di nuovo.
Visualizzazione Stampabile
Perchè sei brocco. :lol:
Se hai impostato il joypad SNES premi A su blitz, schiacci sinistra-destra-sinistra con calma o poi A di nuovo.
Ah sbagliavo io, premevo DOPO aver selezionato Blitz invece si doveva fare prima.
Comunque ho battuto il calamaro del fiume Lete, adesso vediamo di scegliere uno dei tre scenari.
Ah Ultros, uno dei boss più testardi nella storia di FF. =D
Ti do una dritta:
- quello di Terra è il più corto e semplice, da quel che ricordo non devi nemmeno battere un boss;
- quello di Locke è il più bello a mio parere;
- quello di Sabin è il più lungo e complicato (come longevità è due volte gli altri due messi assieme).
DS, mi manca solamente il percorso di Locke da completare, ma nel punto in cui libero Celes e scendo nei sotterranei non so da che parte andare... se non sbaglio dovrei camminare su un corridoio coperto... ma non so esattamente cosa devo premere o quale direzione prendere, mi aiuti? :)
Ah, è un po' incasinata quella parte.
Non è che mi ricordo particolarmente bene, potresti fare una scan se proprio non ci riesci? Lì in teoria dovrei capire...
Tutto risolto, dovevo semplicemente prendere un corridoio nascosto che porta alle scale :D
Adesso sono al punto dove Terra si è trasformata e devo formare due gruppi, credi che sia arrivato il momento di allenarsi? No perchè contro Kefka ho avuto qualche difficoltà...
Tranquillo, potrai allenarti a Zozo, dove troverai parecchi nemici forti.
Comunque Kefka nel primo scontro è abbastanza ostico, dato che tu hai pochissime magie mentre lui ha un buon arsenale, quindi sei ok.
Ovviamente ti consiglio Sabin ed Edgar, poi vedi te.
Si li ho scelti, Edgar più che altro per tutti quegli aggeggi come balestra, che mi sono davvero utili, Sabin per il suo PugnoSacro.
Sai dove posso comprare nuovi attrezzi per Edgar?
Al castello di Figaro, ovviamente (troverai il trapano che è molto potente).
Ma quindi nemmeno qualche level up lungo la strada? :D
Se proprio vuoi, solo che senza esper sono sprecati.
Ho capito, allora niente level up, ammazzo solo gli stolti che incontro sul mio cammino, quindi appena ottengo gli esper mi alleno.
Ok, presi gli espers, adesso dovrei fermarmi a zozo per l'allenamento massiccio.
Per ora i miei pg si aggirano sui livelli 16-20, il problema è che affrontando molte battaglie ho bisogno di tante tinture per potermi permettere "cura" ogni tot di combattimenti.
A zozo ci sono inn che vendono oggetti? Io non ne vedo...
Non mi ricordo se ci sono, ora controllo per sfizio.
EDIT: no, non mi pare, controlla però l'INN, potresti trovarci qualcosa d'interessante.
Diciamo che ho risolto il problema, ho fatto scorta di Tinture a Jidoor, così ogni qual volta gli MP di Celes finiscono e non posso curarmi glieli faccio recuperare, e se mi finiscono pure le tinture faccio di nuovo un salto a Jidoor e poi torno a zozo per l'allenamento.
Le magie degli esper le ho imparate quasi tutte, ho Locke a livello 18 mentre Celes e Cyan a livello 17, fino a che lv devo arrivare per essere abbastanza potente?
Onestamente non ricordo, non è tanto importante il livello alla fine, dipende più come alleni i parametri. In teoria è un buon livello.
Poi avevo in mente un'altra cosa, di assegnare a giro lo stesso esper a tutti e tre i personaggi, così ognuno di loro avrà le magie di tutti e quattro.
Attento però ad una cosa: alcuni esper non portano dei miglioramenti bonus, ergo attento a non fare troppi level up con un esper "vuoto".
Cioè? Spiegati meglio.... tu l'hai fatto 'sto giro di esper?
Se analizzi gli esper non vedrai solo la velocità con cui impari le magie, ma anche se danno un bonus (tipo forza +1), in pratica ad ogni level up ottieni questo aumento plus di potenza/resistenza/magia ecc.
Se non vedi alcun bonus vuol dire che è un esper "vuoto", ergo evitalo nel caso tu volessi livellare il tuo party.
No, io ho insegnato più magie possibili ai maghi (Celes, Terra) e meno ai guerrieri.