Ho iniziato a giocare la FM.
Molto belli gli interni delle case... per non parlare degli esterni e delle musiche d'atmosfera!
La città è molto vasta, complessa e ben particolareggiata. Realistici gli effetti di luce ed ombra.
I miei complimenti a Lady Rowena! :)
25-12-2007, 21:05
Bluclint
Hai sentito la discoteca? forte!!! peccato che non si può entrare.:stretch:
26-12-2007, 11:11
Angelot
Non ancora... sono indietro: io già gioco lento di mio, poi se la FM è particolarmente bella, me la centellino come fosse un vinello d'annata. ;) Mi sà che sarò io ad aver bisogno di qualche dritta. :)
26-12-2007, 11:15
Bluclint
Altro block, dopo aver appreso...
Spoiler:
la disperata impiccagione del giudice Fowley e preso la sua "cellar key", si ritorna al villaggio e per fare cosa? non vedo niente da fare!:-?
Angelo, donde stai estè.:stretch:
26-12-2007, 11:48
Angelot
Dopo che hai preso la chiave del giudice
Spoiler:
devi andare nel seminterrato della casa per accedere alle fogne. Io da lì sono poi entrato nel negozio dell'armaiolo (da non uccidere!)
e ora sono davanti alla Police Station.
Le textures dei palazzi, dei muri, degli oggetti, sono eccellenti! un'altra FM che non fà rimpiangere TDS! :)
26-12-2007, 12:46
Bluclint
Citazione:
Originariamente Scritto da Angelot
Dopo che hai preso la chiave del giudice
Spoiler:
devi andare nel seminterrato della casa per accedere alle fogne. Io da lì sono poi entrato nel negozio dell'armaiolo (da non uccidere!)
e ora sono davanti alla Police Station.
Le textures dei palazzi, dei muri, degli oggetti, sono eccellenti! un'altra FM che non fà rimpiangere TDS! :)
Ho già fatto quello che tu dici.
Alla stazione di polizia non si può accedere e quindi.......
26-12-2007, 13:37
Bluclint
Rettifico
Spoiler:
alla stazione di polizia si può accedere:stretch:
26-12-2007, 17:20
Angelot
Mi dispiace Lady, ma ora non ho tempo per liberarti dalla cella. Magari faccio un salto al ritorno. :asd:
26-12-2007, 19:21
Bluclint
Citazione:
Mi dispiace Lady, ma ora non ho tempo per liberarti dalla cella. Magari faccio un salto al ritorno. :asd:
Hai visto la moglie di basso eh! poverina.
Comunque, è molto bella questa fm ma le dura ne!:stretch:
Non riesco a completare il secondo obiettivo anche se mi sono girato tutto il paese.
Il secondo obiettivo è trovare i diari del dr knox e di malthus.
Rowenaaa, donde l'hai messi?:stretch:
26-12-2007, 19:55
Lady Rowena
Mannaggia, ho pure facilitato il passaggio tra le due case per questo motivo. Ma dal Dottor Knox ci sei stato?
Allora,
Spoiler:
sotto la sua scrivania c'è uno switch, visibilissimo, che sposta la libreria.....
26-12-2007, 20:30
Angelot
Io le FM migliori le ho giocate tutte, e quindi a ragion veduta posso affermare che questa è degna di essere annoverata tra i capolavori.
26-12-2007, 21:06
Bluclint
Citazione:
Originariamente Scritto da Lady Rowena
Mannaggia, ho pure facilitato il passaggio tra le due case per questo motivo. Ma dal Dottor Knox ci sei stato?
Allora,
Spoiler:
sotto la sua scrivania c'è uno switch, visibilissimo, che sposta la libreria.....
Mannaggia...
Spoiler:
agli swith, non l'ho notato, anche perchè sono un pò arruginito, era da tempo che non facevo più una fm.
Meno male che ho deciso di rifarle e guarda che mi capita? questa perla di fm, grazie Rowena, per averla fatta, mi sto perdendo ad ammirare tutte le ambientazioni.:stretch:
27-12-2007, 00:05
Lady Rowena
Citazione:
Io le FM migliori le ho giocate tutte, e quindi a ragion veduta posso affermare che questa è degna di essere annoverata tra i capolavori.
Se continui così va a finire che mi monto la testa....:kiss:
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
27-12-2007, 06:44
Angelot
Dove, e come, c'è la possibilità di esprimere dei voti di preferenza per delle FMs?
27-12-2007, 08:03
Bluclint
Citazione:
Originariamente Scritto da Lady Rowena
Allora,
Spoiler:
Non mi riferivo
Spoiler:
allo switch della scrivania nello studio del dottore ma alla casa affianco, dove dietro la bandiera trovo il diario
Ora ti smonto la testa Lady Rowena, nel senso buono. :D
Forse ho trovato un piccolo bug, quando...
Spoiler:
si sale nel campanile della cattedrale, garrett non vuole saperne di arrampicarsi nella corda, ci ho impiegato, dopo varie parolucce dette tra me e me, almeno mezz'ora per salirci, sbatte sempre nella scala o sul muro e infine, nel primo ripiano dove c'è la botola a muro che si apre, li non si riesce proprio a entrarci, è troppo stretta, è una cosa voluta, nel senso che l'hai messa tanto per o sono io che non riesco a entrarci, se no come la mettiamo?:stretch:
27-12-2007, 17:13
Angelot
In effetti neanch'io riesco
Spoiler:
ad entrare nella finestrella quadrata. E non si può nemmeno passare dalle feritoie dell'ultimo piano. Un appunto: riuscire a piazzare una freccia-corda funzionante al primo piano è un'impresa difficilissima perchè si pianta solo in una zona ristrettissima del legno, e spesso la corda non scende fino al suolo: ci ho sudato sette camicie. Per Bluclint: hai visto che sopra la campana c'è una borsa di monete?
Edit per Lady: ho capito il problema; vedi messaggio successivo.
27-12-2007, 17:26
Bluclint
Non ho visto ancora niente Angelo, perchè proprio in quel posto, oltre che sudare sette camice, sono rimasto bloccato a furia di provare e riprovare, mi è saltata la configurazione dei tasti, anzi per non andare OT, te ne parlo nel topic apposito, vienimi a leggere grazie.
27-12-2007, 17:36
Angelot
Ho capito l'inghippo leggendo nel forum TTLG: in realtà bisognava
Spoiler:
fare un percorso inverso: tirare una freccia corda su una delle travi sotto il soffitto della cattedrale. Issarsi sù e tramite un cornicione arrivare ad un buco che dà sul tetto, e da lì entrare da quella botola nel primo piano della torre. Però ora mi chiedo: cosa ci facciamo nella torre visto che l'ho esplorata a fondo e non ho trovato niente di importante, eccetto una borsa di monete??
27-12-2007, 17:42
Bluclint
ah! hai capito e noi a scervellarci ed io a perdere la config dei tasti....a Rowena se ti prendo!!!:stretch:
Angelo, ti passo una dritta
Spoiler:
che a sua volta, l'ha data mio figlio che è un poco più avanti di me, a sentire lui, li sopra dovremmo trovare il martello da mettere sul piedistallo al centro della cattedrale.