Visualizzazione Stampabile
-
Ritengo il XII il più rivoluzionario in senso positivo e negativo,non solo come gameplay,ma anche come storia che lascia da parte la storia d'amore per concentrarsi su intrighi politici...
Naturalmente ci sono molte cose che mi hanno lasciato a desiderare,compreso il finale TROPPO prevedibile e fanciullesco.
In ogni caso l'eroe in FF XII è un sapiente,non solo un guerriero,per questo deve piacere e non a caso molti fan sono contro a questo FF...
Peccato che l'idiota di Vaan sia inadatto allo scopo.
Non ha carattere,
E' solo un bimbo al posto giusto con gli ALLEATI GIUSTI.
Per il resto concordo nell'affermare che il VI è la vera rivoluzione,dopo il FFI hanno deciso che tenevano la storia dei cristalli invariata,cambiando solo dettagli estetici dei personaggi e i nomi.
Il 6 è il padre di tutti i FF!!!
RENDIAMOGLI ONORE!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shur'tugal
In ogni caso l'eroe in FF XII è un sapiente,non solo un guerriero,per questo deve piacere e non a caso molti fan sono contro a questo FF...
Peccato che l'idiota di Vaan sia inadatto allo scopo.
Non ha carattere,
E' solo un bimbo al posto giusto con gli ALLEATI GIUSTI.
Il 6 è il padre di tutti i FF!!!
RENDIAMOGLI ONORE!!!
Il personaggio principale veramente non è Vaan, molti ci cascano perchè il gioco inizia con lui, ma il personaggio principale è Ashe, infatti tutto gira intorno a lei, Vaan serve solo per far appassionare di più sulla trama principale poichè si vede Reks che viene tradito dal gemello di Basch (è stato messo all' inizio per capirci meglio sulla trama) e solo per questo "collegamento fraterno" Vaan c' è subito dall' inizio, inoltre se lo si controlla per tutta la durata del gioco non vuol dire che sia lui il personaggio principale, quindi io dico che se c' è qualcosa di innovativo è propio questo, cioè il fatto che il personaggio principale si conosce più tardi rispetto che all' inizio come in tutti gli FF, alla fine però sono tutti importanti (diciamo che sono tutti un po' personaggi secondari e nello stesso tempo personaggi principali), quando ci giocai la prima volta ebbi subito l' impressione che non era Vaan il personaggio principale.
Il vero padre degli FF è l' VIII ! è il migliore! è più figo ! si è invincibili !
Per cui RENDIAMOGLI ANCORA PIù ONORE !!!
-
Citazione:
Gilgamesh
Il personaggio principale veramente non è Vaan, molti ci cascano perchè il gioco inizia con lui, ma il personaggio principale è Ashe, infatti tutto gira intorno a lei, Vaan serve solo per far appassionare di più sulla trama principale poichè si vede Reks che viene tradito dal gemello di Basch (è stato messo all' inizio per capirci meglio sulla trama) e solo per questo "collegamento fraterno" Vaan c' è subito dall' inizio, inoltre se lo si controlla per tutta la durata del gioco non vuol dire che sia lui il personaggio principale, quindi io dico che se c' è qualcosa di innovativo è propio questo, cioè il fatto che il personaggio principale si conosce più tardi rispetto che all' inizio come in tutti gli FF, alla fine però sono tutti importanti (diciamo che sono tutti un po' personaggi secondari e nello stesso tempo personaggi principali), quando ci giocai la prima volta ebbi subito l' impressione che non era Vaan il personaggio principale.
Il vero padre degli FF è l' VIII ! è il migliore! è più figo ! si è invincibili !
Hai ragione però io avevo creduto all'inizio che fose Vaan. L'ho capito dopo poco fortunatamente :D comunque i migliori rimangono l'VII, VIII e l'X, ma se dovessi scegliere..... non saprei proprio... penso il VII
-
Citazione:
Sephiroth
Hai ragione però io avevo creduto all'inizio che fose Vaan. L'ho capito dopo poco fortunatamente :D comunque i migliori rimangono l'VII, VIII e l'X, ma se dovessi scegliere..... non saprei proprio... penso il VII
Io solo l' VIII e il XII (ma non pensare che mi piacciano solo perchè ci sono io :asd:)
-
Il protagonista è Vaan. Non a caso in alcune scene del gioco sentiamo i suoi pensieri, proprio come con Tidus.
Il fatto di voler trovare in Ashe (o in Basch, o in Balthier, secondo altri) vuole solo essere una consolazione per non dare a quell'imbelle il ruolo di protagonista. Ma questa è la realtà: Vaan è il protagonista e il suo carisma è pari a quello di un criceto ermafrodita.
-
Citazione:
Gilgamesh
Padre alcolista oserei dire.
Citazione:
Naked
Vaan è il protagonista e il suo carisma è pari a quello di un criceto ermafrodita.
Non che gli altri personaggi siano tanto meglio, solo che Vaan è talmente anonimo che in confronto la mia scrivania emana un carisma che farebbe impallidire Napoleone.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Padre alcolista oserei dire.
Anche gli alcolisti hanno un cuore e un' anima !
Citazione:
Naked
Il protagonista è Vaan. Non a caso in alcune scene del gioco sentiamo i suoi pensieri, proprio come con Tidus.
Sentire i pensieri di Vaan non significa mica che lui è un protagonista, solo perchè nel X si sentono i pensieri di Tidus non vuol dire che adesso in tutti i seguiti degli FF tutti quelli a qui si sente il pensiero sono protagonisti !
-
Bè però nell'X era lui :asd:
-
Citazione:
Sephiroth
Bè però nell'X era lui :asd:
Si lo è, non dico che non lo è !
-
Citazione:
Gilgamesh
Anche gli alcolisti hanno un cuore e un' anima !
Sicuramente, ciò non toglie che se non bevessero eccessivamente sarebbero persone migliori per la comunità.
Non apriamo discorsi che non c'entrano niente.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Non apriamo discorsi che non c'entrano niente.
Hai cominciato tu !
-
Certamente, questa non è una buona ragione per continuare.
Comunque FFVIII non può essere il padre dei Final Fantasy perchè all'epoca non ha segnato nulla (FFVI ha dato il via ai FF moderni, FFVII è stato quello che ha riscosso più vendite, FFVIII ha goduto dei frutti del VII) e non è per niente innovativo (oltre al fatto che dopo il XII lo considero il peggior FF, ma questi sono gusti personali).
Poi che tu preferisca l'ottavo capitolo al settimo è sacrosanto dato che i gusti sono gusti, però oggettivamente FFVIII è nato da FFVII, non il contrario.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Comunque FFVIII non può essere il padre dei Final Fantasy perchè all'epoca non ha segnato nulla (FFVI ha dato il via ai FF moderni, FFVII è stato quello che ha riscosso più vendite, FFVIII ha goduto dei frutti del VII) e non è per niente innovativo (oltre al fatto che dopo il XII lo considero il peggior FF, ma questi sono gusti personali).
Poi che tu preferisca l'ottavo capitolo al settimo è sacrosanto dato che i gusti sono gusti, però oggettivamente FFVIII è nato da FFVII, non il contrario.
Quoto ancora :sisi:
-
Citazione:
Dragon Slayer
Comunque FFVIII non può essere il padre dei Final Fantasy perchè all'epoca non ha segnato nulla.
Come no ? è il primo capitolo a non aver usato il deformed sui personaggi e tutti gli esseri viventi ! per quanto ne so FF VII ha i personaggi Deformed (come in FFIX, cioè non hanno un' aspetto normale ma sembrano tutti, compresi gli adulti, a dei bambini), mentre in FF VIII hanno tutti un' aspetto + allungato !
-
Citazione:
Gilgamesh
Come no ? è il primo capitolo a non aver usato il deformed sui personaggi e tutti gli esseri viventi ! per quanto ne so FF VII ha i personaggi Deformed (come in FFIX, cioè non hanno un' aspetto normale ma sembrano tutti, compresi gli adulti, a dei bambini), mentre in FF VIII hanno tutti un' aspetto + allungato !
Chiamasi sviluppo tecnologico. Se avessero potuto, figurati se non facevano FF7 con grafica già da FF8, o 9, o 10...
-
Citazione:
Naked
Chiamasi sviluppo tecnologico. Se avessero potuto, figurati se non facevano FF7 con grafica già da FF8, o 9, o 10...
Fra poco perfino Squall sarà un personaggio innovativo, in fondo quando mai abbiamo visto un personaggio dal carattere riservato in un Final Fantasy?
-
Citazione:
Dragon Slayer
Fra poco perfino Squall sarà un personaggio innovativo, in fondo quando mai abbiamo visto un personaggio dal carattere riservato in un Final Fantasy?
Per carità, nulla contro Squall, però, dopo aver giocato al 7, mi è parso una copia mal riuscita di Cloud.
-
Citazione:
Naked
Per carità, nulla contro Squall, però, dopo aver giocato al 7, mi è parso una copia mal riuscita di Cloud.
Infatti è così, è semplicemente Cloud Strife estremizzato e banalizzato psicologicamente, non capisco come possa aver avuto così tanto successo come personaggio (più che altro lo capisco ma non lo voglio accettare).
-
Resta il fatto che ho ragione nel dire che FF VIII ha qualcosa di innovativo rispetto FF VII, non dico che FF VII è da trogloditi, ma dico solo che FF VIII ha qualcosa di nuovo rispetto FF VII e i precedenti.
-
Cioè?
La grafica deformed non è un'innovazione, nel gioco per computer di FFVII esistono addirittura patch per togliere la grafica deformata, il che dice tutto.
Ogni FF ha un qualcosa di diverso rispetto agli altri, ciò non vuol dire che sia innovativo (per esempio FFX ne ha avuti di cambiamenti: eliminazione world map, controllo eoni, stereografia, eppure nessuno si azzarda a definirlo il più innovativo).