Scuse e replica non polemica.
Tenni, tu sei troppo gentile!
Penso che se c'è qualcuno che deve chiedere scusa, quello sono io, che ho suscitato questo che tu hai defiito un "vespaio"!
Non volevo offendere, nè rendere suscettibile alcun frequentatore del forum. Mi meravigliavo, soltanto, che argomenti come i tuoi non scatenassero un interesse, anche solo leggermente, più diffuso.
Dimenticavo, a dire le cose come stanno, che molti leggono le tue discussioni, senza commentarle.
Dunque, l'interesse suscitato va al di là e supera, numericamente, i messaggi scambiati su di una tematica.
Una cosa sola non accetto (e, poi, non scriverò più sull'argomento, per evitare ulteriori discussioni fuori luogo). Che si dica che Tenni si occupa di sciocchezzuole.
Tenni, a quel che ho letto, insegna all'Università. Linguistica. Non mi sembra che una simile materia, alla quale sono legate, a doppio filo, le argomentazioni che ci presenta Francesco T. posso essere definita sciocca o superflua. Mantiene, per lo meno ed oltre, la stessa dignità che caratterizza molte altre discussioni offerte da questo forum.
Tenni è cordiale e smorza, ogni volta, le polemiche. Chi gli scrive, però, non dovrebbe offenderlo.
Non che il nostro Tenni abbia bisogno di essere difeso da me.
Lui è molto più saggio di me.
Noto, nondimeno, alcune cose. E mi sento di dirle, senza volere offendere o fare polemiche inutili con nessuno.
Non scriverò più su Aelia Laelia Crispis, ma, Tenni, aspetto la tua prossima, interessante ed istruttiva discussione.
Saluti a tutti dal vostro Stealth F. P.!