Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Evil Phoenix
(tralasciando il fatto che è 18 posti avanti all'italia).
Eh sì, tralasciamolo XD
Contando che 20 anni fa la Spagna non contava un cazzo mentre l'Italia era ancora all'apice...
Per i posti di lavoro
http://www.beppegrillo.it/2006/03/gl...avi_mod_2.html
un'interessante analisi, il trend del governo berlusconi è negativo, non ha fatto meglio del governo di sinistra e ha sfiduciato chi cerca posti di lavoro decenti.
Direi che è un discreto fallimento.
Flessibilità e precarità sono due cose diverse, bisogna promuovere la prima, non la seconda, non è affatto semplice ma questo governo ha sicuramente dimostrato di non riuscirsi (vedi la pessima legge biagi).
-
Il crollo del dollaro rispetto all'euro ha creato di certo problemi alle vendite oltreoceano dei prodotti italiani che hanno perso di competitività, poi ci sono stati anche altri gravi problemi a livello internazionale che hanno colpito la borsa...
Il governo miracoli non ne può fare, continuo però a credere che se Berlusconi si fosse comportato diversamente (o la sinistra fosse stata al governo) la situazione sarebbe stata peggiore.
Per certi argomenti non posso certo dire di dare ragione alla destra, lo stesso vale per la sinistra, siccome però ci sono più punti della destra con cui concordo (magari il 55% contro il 45% della sinistra) mi sembra giusto dal mio punto di vista dare il voto a Berlusconi...
-
Citazione:
Il crollo del dollaro rispetto all'euro ha creato di certo problemi alle vendite oltreoceano dei prodotti italiani che hanno perso di competitività, poi ci sono stati anche altri gravi problemi a livello internazionale che hanno colpito la borsa...
se ho capito bene (perchè la frase non era molto chiara), è una pura minchiata.
cmq guarda la spagna, è calata di sei posti, quindi lei va a picco e noi siamo stabili ( :lol: ).
Secondo me la situazione non sarebbe affatto cambiata se ci fosse stata su la sinistra, ma non sarebbe cambiato nulla...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
Vera la storia dell'euro, una moneta forte diminuisce le esportazioni, comunque una moneta forte dovrebbe rendere più economici i prodotti esteri e quindi favorire le vendite, invece gli ultimi anni hanno comunque visto una contrazione dei consumi e un aumento spropositato dei costi di ristorazione e simili (pensiamo ai turisti che oltre a beccarsi una moneta forte e quindi più "costosa" si devono anche cuccare certi aumenti assurdi).
Insomma, da qualsiasi punto la si veda qualche problema nella gestione economica c'è stato ed è innegabile.
Citazione:
Il governo miracoli non ne può fare, continuo però a credere che se Berlusconi si fosse comportato diversamente (o la sinistra fosse stata al governo) la situazione sarebbe stata peggiore.
Bah vedendo i grafici sull'occupazione viene da pensare che il governo Berlusconi non abbia apportato miglioramenti (se non il contrario) rispetto a quelli precedenti della sinistra.
Mi viene da chiedersi quali sono le basi di questa tua affermazione, se ci sono delle basi ovviamente.
Citazione:
Per certi argomenti non posso certo dire di dare ragione alla destra, lo stesso vale per la sinistra, siccome però ci sono più punti della destra con cui concordo (magari il 55% contro il 45% della sinistra) mi sembra giusto dal mio punto di vista dare il voto a Berlusconi...
Ma se fino a poco fa dicevi che la corruzione giudiziaria è la cosa peggiore?
Non so, se io dicessi che la cosa peggiore sono i pacs non andrei mai a votare la sinistra.
A me pare invece che tu sia partito fin dall'inizio con l'idea che Berlusconi è l'uomo giusto e che ha fatto bene in questi cinque anni, senza mai aver saggiato veramente qualche dato oggettivo e non fazioso (come invece sono i "milioni di posti di lavoro in più", che poi se si vanno a vedere i dati in modo oggettivo viene fuori che i posti di lavoro non sono aumentati affatto).
Se proprio vogliamo fare pari e patta con i dati faziosi che ogni volta tira fuori il governo
http://www.dsonline.it/allegatidef/v...talia31863.pdf
Anche prendendolo per quello che è io comincerei a riflettere seriamente su qual è l'impronta che vogliamo dare all'italia.
Io un'idea ce l'ho, voglio un'Italia rispettata in europa, competitiva nella ricerca e sviluppo e nell'istruzione, in cui i ricchi siano tassati più dei poveri e dove l'evasione fiscale venga ridotta al minimo.
La destra (e a me non dispiaceva che andasse al governo, ripeto, speravo almeno che rilanciasse l'economia magari a discapito di qualche servizio in meno) invece ha fatto figuracce in europa (dare dei nazisti agli olandesi per l'eutanasia? ma siamo pazzi), non ha investito su scuola e ricerca affossando i settore ad alta tecnologia, ha abbassato le aliquote dei più ricchi molto più di quelle delle persone meno abbienti e ha favorito gli evasori fiscali grazie ai condoni e alla depenalizzazione del falso in bilancio.
Un altro governo Berlusconi?
No grazie, me n'è bastato uno, se ne riparlerà quando ci sarà un candidato più capace.
Edit, per quanto riguarda l'informatica
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58473
saran mica tutti comunisti? :sconvolt:
-
avevo inteso l'esatto opposto dall'affermazione di prince, se è come dice cb ok.
cmq nelle elezione precedenti ero favorevole alla destra soprattutto perchè pensavo riuscisse a smuovere qualcosa in un pò tutti i campi: il fatto è che certe cose sono peggiorate, ed è innegabile.
x la corruzione giudiziaria del berlusca, dico che se ci fosse macchiavelli direbbe che ne è a favore.
scherzi a parte, non me ne frega molto se è corrotto, mafioso, drogato e liftato; quello che MI importa sono i risultati sull'Italia. Il nostro paese potrebbe essere in mano ad un testa di minchia incompetente, ma se i risultati ci sono, non mi interesserebbe.
-
-
-
-
Non può essere lui! Lo avrebbero già fatto vedere a striscia.. E poi secondo voi perchè il filmato è ingrandito ma in bassa risoluzione? Perchè non è lui..
Vergognaaaaa!!
-
-
Non penso sia lui, ma è una metafora interessante... :lol:
-
Non è lui, ora che ha fatto il trapianto ha più capelli! :D
-
Eccomi son tornato.
Hmmh, Chibi Goku, mi sa che hai ragione, per un mese della mia vita mi sono fatto sedurre dal lato oscuro della forza, ma mi sono reso di nuovo conto che il sistema è sbagliato.
Il mio consiglio ora come ora è non votare, perchè boicottare il sistema falso-democratico in modo pacifico è l'unico modo per ottenere un cambiamento concreto... i no global stanno peggiorando la situazione, con le loro azioni di guerriglia urbana non fanno altro che rafforzare la globalizzazione...
La sinistra sbaglia, ma la destra non fa di meglio...
Per capirci, secondo me la destra e la sinistra sono due faccie della stessa moneta, chiunque vinca il popolo perde... e cmunque i R.I. hanno già stabilito il vincitore: Silivio Berlusconi, ragion per cui votare per lui non è giusto perchè si darebbe solo conferma ai R.I. che esiste un consenso verso i loro piani.
nell'ultimo mese mi sono illuso che i R.I. potessero aver ragione, che ci fosse del buono nelle loro azioni, ma questo è stato solo un modo per fuggire dalla rassegnazione che deriva dalla mia conoscenza degli eventi futuri...
Per fortuna John Perkins con il suo libro: Confessioni di un sicario dell'economia, mi ha riaperto gli occhi che temporaneamente avevo chiuso....
-
scusate, me lo sono perso...perchè il sondaggio è chiuso?
-
perchè era un sondaggio a tempo...
heh... qui pare abbia vinto berlusca anche senza brogli....
-
Citazione:
heh... qui pare abbia vinto berlusca anche senza brogli....
Mica tanto, la maggior parte di quelli che hanno votato Berlusconi non hanno la possibilità di votare (ci sono due 1989 e un 1994 e uno che comunque ha meno di 15 anni).
Insomma, Berlusconi in realtà ha 1 voto, ergo ha vinto Prodi visto che io e Kaji siamo maggiorenni.
-
da notare che io non lo voterei più, comunque qui non era intesa una limitazione ai minorenni.
-
Bè, consideravo quelli che poi realmente si recheranno alle urne (che poi sono quelli che contano in realtà).
-
pur avendo diritto al voto io non mi recherò proprio da nessuna parte, sinceramente andare alle urne agli atti pratici è un atto a favore di Satana...
-
Godetevi questo buffo video di Prodi vs. Berlusconi:
http://youtube.com/watch?v=PUfKTYCoWrE