Si ma in fin dei conti sono le stesse persone!!!
Visualizzazione Stampabile
Si ma in fin dei conti sono le stesse persone!!!
dizionario garzantiCitazione:
Originariamente Scritto da Fornaio di Oz
importuno
agg.
1 che reca noia, disturbo, fastidio: una persona importuna | inadatto, inopportuno, intempestivo: un intervento importuno; una visita importuna
2 (ant.) infausto, sinistro: importuni auspici (ARIOSTO O. F. XXXVI, 5)
¶ s. m. [f. -a] persona importuna
§ importunamente avv.
se devi correggere la gente forse è meglio che tu ne sia sicuro...
senza rancore ;)
Si ma nel contesto in cui lo ha scritto è errato...prima di correggermi accertati di sapere di cosa sto parlando...
e invece nel contesto in cui lo ha scritto sarebbe giusta la tua correzione allora, inopportuno... bizzarra precisazione visto che le 2 parole sono sinonimi.Citazione:
Originariamente Scritto da Fornaio di Oz
fa un pò come credi, il mio voleva essere un consiglio, poi vedi tu.
chiedo scusa a tutti gli utenti interessati a questa discussione, non replicherò più in merito.
E fai bene, perchè è una causa persa Darth. Invece di correggere le discussioni altrui pensiamo a partecipare al topic grazie!!Citazione:
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
la comparazione nasce dal fatto che zeus è il padre degli dei greci, ed odino è quello degli dei nordici.Citazione:
Originariamente Scritto da Braska '91
Era solo un commento nn un modo per litigare...cmq ora la finisco...
Citazione:
Oidno?Il principale dio nordico, padre di Thor il quale era famoso per il suo martello(aveva un nome particolare ma non me lo ricordo). Si serviva di 2 corvi per sapere i fatti che accadevano nel mondo. Questi si facevano un giro per il mondo e quando ritornavano pieni di notizie, riferivano tutto a Odino.
Per ora non mi viene altro, dovrei consultare qualche libro e sito.
e si questo lo sapevo solo che diciamo che odino era lo zeus per i nordici, no come aveva detto star paltinum che hanno qualcosa in comune, cioè la cultura nordica è distaccatta da quella greca: all'epoca un greco non aveva ha conoscenza odino, un nodico non sapeva chi era zeus più che altro perche gli incontri tra nordici e greci erano quasi nulli.Citazione:
Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
chiaro, mentre il pantheon ellenico è lo stesso di quello romano (cambiano solo i nomi), quello nordico è totalmente a sè stante. l'equiparazione che viene fatta tiene conto della gerarchia.Citazione:
Citazione dal dizionario universale dei miti e delle leggende scritto da Anthony S. Mercatante
Nella mitologia nordica, capo degli dei Asi; con un occhio solo; dio della saggezza e della guerra; figlio di Bor e della gigantessa Bestla; fratello di Vili e Ve; marito di Frigga; padre di Thor. Odino era anche chiamato Voden, Woden, Wotan, Wuotan o Votan nelle mitologie germaniche e anglosassoni. Nell'Edda di snorri Odino è colui che governa tutte le cose.
Odio è il più saggio tra tutti gli dei, trae la sua saggezza dal pozzo del gigante Mimir. Odino aveva dato al gigante un occhio in cambio della saggezza ;)
Se volete sapere altro ditemelo che continuo la recensione del testo
grazie accetterei volentieri altre notizie
Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
In che senso sfida? Stai percaso insinuando che io dubiti del tuo sapere riguardo l'argomento?
Diavoletto: :burn: mi sta provocando ne sono certo -Angioletto: :) no, non ti vuole provocare -Diavoletto: si, invece, adesso lo ammazzo :spam: :spam: :spam: -Angioletto: :) No, non voleva
A parte gli scherzi, pensi che io dubiti di te? Credo che dici la verità altrimenti ti creperei di domande per provarlo.
Credo tu abbia frainteso in quanto era soltanto una battuta e poi credo mi piacerebbe se mi facessi molti quesiti al riguardo :asd:
sei inquietante lo sai? sai tanto di serial killer pazzoide che soffre di doppia personalità se fai così...
Fornaio io credo che sia così infatti mi sono un pò spaventato nel rispondere :cannabis:
chiedo scusa,mi sono spiegato abbastanza male.... :tongue:Citazione:
x derfel:continua la recensione,mi hai incuriosito....questo topic è stata una buona idea,mi piace...hai avuto una bella idea sapientino... :ok:
Ragazzi qual'è il mito greco da voi preferito?
Io non so decidere ma se devo propio scelgo la 7° fatica di ercole :wall:
E come mito contemporaneo quello di kratos di god of war :p
il mio mito greco?mi ha sempre incuriosito il mito di achille....Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
per queelo contemporaneo anchio vado per kratos... :ok:
A volte è raffigurato come un eroe con lancia e scudo. Nel Valhallala odino offriva grandiosi banchetti, anche se lui non mangiava e beveva solo vino, nutrimento sufficiente al suo sostentamento. La carne a lui servita lui la dava ai suoi lupi Geri e Freki (l'ingordo). Odino aveva due corvi chiamati Hugin e Munin (rispettivamente pensiero e memoria), appollaiati sempre sulle sue spalle. Ogni giorno partivano per tutto l'unive4ros per poi riferire al dio, per questo Odino viene anche chiamato dio dei corvi. Il suo cavallo era Sleipnir, animale a otto zampe, la sua lancia si chiamava Gungnir e centrava Sempre il bersaglio.Citazione:
Originariamente Scritto da Braska '92
Ho un crampo alla mano, se vuoi braska domani continuo, dimmi tu.