si esatto... cioè mi appare la scermata e mi chiede come si chiamano... ma visto che nn lo so, li invento^^
Visualizzazione Stampabile
si esatto... cioè mi appare la scermata e mi chiede come si chiamano... ma visto che nn lo so, li invento^^
è come ogni ff. all'inizio ci sono i nomi predefiniti (non è fririon, ma firion), ma se vuoi li puoi cambiare. non capisco il problema.
OT (stiamo esaerando) (ma cmq.... :asd: ) che sito? OT
ma a me nn appaiono... sentite, dato che nn trovo un sito dove si parla di ff1 ecc mica me lo potete indicare? così li chiamo cn i nomi originali...
OTquello che sto progettando... ma lasciamo perdere... sono un caso disperato^^
firion, maria, guy, leon.
Ciao Naked..Se io volessi tipo giocare a Final fantasy V o VI cosa devo fare? mi mancano solo quelli piu indietro del VII..
ti mando tutto via pm.
Tanto per non smentirmi mai^^
Come si fa a salvare in FF1?
In alto c'è una barra con Load e Save e una sfilza di slot, ma è tutto disattivato...
clikka invio (e ti apre il menù del gioco) e poi vai su salva, come in ogni altro FF
Che cosa intendi con "clikka invio"?Citazione:
Originariamente Scritto da Rinoa90
A me si aprono solo due menù: uno (W sulla tastiera) mi mostra i 4 personaggi con i nomi e puoi metterli più avanti con i tasti direzionali, ma non so a che pro^^
L'altro (S? sì, mi sembra) apre un nuovo menù con le armi, i gil, gli oggetti, lo status ecc) Ma di salvataggi, manco l'ombra.
Però andando all'Inn di Coneria, mi viene chiesto se mi voglio fermare e salvare la partita (30 gil), che gli dica sì o no, non mi fa salvare, ma si raccomanda di premere "Reset" prima di uscire dalla console...
Fra i comandi indicati, non trovo Reset, solo nella barra del menù in alto, ma se ci clicco sopra si cancella tutto...
Non ci capisco nulla!!!!
si per salvare in ff1 ci sono due modi:
- vai agli 'Inn' e (pagando) salvi il gioco e ti curi completamente;
- compri delle tende, e quando sei sulla mappa mondiale vai su menu, quindi su item e usi la tenda... questa ristora in parte gli hp, e ti chiede se vuoi salvare o no...
praticamente se vuoi salvare, devi pagare^^
cmnq nn puoi salvare più di un gioco alla volta... quindi attenta se ricominci e salvi, perchè perderesti tutto!!!
quando devi uscire, clicca semplicemente la x per chiudere la finestra (dopo aver salvato)...
bossata (ovvero barata). se usi quello per gba, premi ctrl+s (o fai file, save) e salvi. lo puoi fare cisì ad ogni momento, anche durante un combattimento contro un boss e caricare dopo un suo attacco e così saperti regolare prima su come comportarti. certo, non c'è bello, e perciò consiglio di non usarlo.
crtl+l per caricare.
Non so se sia per gba, francamente fra le opzioni c'è scritto solo gameboy e poi altre cose. l'impostazione sta su gameboy supercolor...
L'ho ricaricato addesso, dopo che ero stata all'Inn di Coneria a salvare pagando, ma se vado a Continua nel menù di avvio ricomincia da capo e devo ribattezzare i personaggi. L'ho fatto già quaranta volte e non ne posso più!
La barra del menù, in alto, quella grigia, mi dà tutto l'argomento salvataggi disabilitato.
Per favore, quando spiegate le cose a me, non date mai nulla per scontato: di fronte ai videogiochi ho la malizia e la perspicacia di una nonnetta con demenza senile... ç_____ç
In compenso, con FFVI per ora non ho problemi^^
se fai: file, save; puoi salvare quando vuoi, per caricare fai:file, load.
per salvare normalmente, premi il tasto corrispondente a menu (da me è start, per vedere il tuo fai:options, joypad, configuration, 1)
No no, testato.Citazione:
Originariamente Scritto da Naked
Va bene, ci sta che abbia un rom anomalo... Non complichiamoci la vita^^
ma che emulatore hai? io ho il visualboyadvance 1.7.2 l'ultima. se vuoi ti do il link.
La cartella si chiama NES, e contiene una "cosa" col nome REW.Citazione:
Ma se vuoi ridere, è scomparsa la cartella SNES con FFVI dal computer...
Vabbè, dimmi tutto, vai!
ah! tu usi la versione originale quella per nes. ora ti do il link per quella game boy, che è quella nuova, con l'1 e il 2 con delle aggiunte, per la storia è la stessa.
Tutto sistemato: ho trovato quello dove si può salvare via via...
Ma, ditemi, ho capito bene?!? Spendi 100 gil (cad.) per comprare Fire e Cure e le puoi usare solo due volte?!? Ma per guadagnare 100 gil, almeno all'inizio bisogna fare un sacco di combattimenti...
Chi mi dà qualche buon consiglio? Ho appena lasciato Coneria, sono proprio all'inizio, ma volevo fare un po' di exp. Sarò morta 4 volte, ho consumato tutte le magie e i pg sono saliti di un solo livello!
E' cattivissimo rispetto agli altri FF che conosco!
si, all'inizio è molto ostico, ma poi ci fai l'abitudine. combatti fino allo strenuo e poi vai all'inn. se vuoi andare molto più veloce premi la barra spaziatrice e invece di andare al 100% andrai il 500%. vai velocissimo, ma il computer spende di più e dopo un paio di ore si può surriscaldare. tutto questo mentre giochi. tieni premuto space e vai velocissimo, mollala e tutto torna come prima.
Ancora devo rimetterci le mani sopra, a FFI...Citazione:
Che peculiarità possiede il Thief? Io l'ho messo, col soldato, il Mago Bianco e quello Nero (che ho chiamato Vivi^^), ma francamente non capisco bene a che serva: non fa male fisico, non ruba. In compenso subisce un sacco di danni^^
Visto che sono all'inizio, potrei disfarmene e metterci un altro che dia più legnate!
Che dite?