Grazie trunks :D
Sai, mi sono perso anche la seconda :lol:
Visualizzazione Stampabile
Grazie trunks :D
Sai, mi sono perso anche la seconda :lol:
Non ti sei perso niente :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da Marco ¬¬
Io avevo perso il primo episodio, o almeno avevo visto solo gli ultimi 5 minuti :cry:
Spoiler:
Spero che le prossime puntate non sono come quella di oggi :cry:
Che hai contro la seconda puntata? E' splendida!
Spoiler:
secondo me è invece una puntata splendida...
Bè era un pò statica come puntata,fortuna che con l'arrivo di ren(o len come lo chiameranno)tao e di anna si vivacizzerà un pò la storia.
Appunto come ha detto Metal è statica, non mi è piaciuta :lookarou:Citazione:
Originariamente Scritto da Tatsumaki
ragazzi, se state cercando un anime con combattimenti ogni 5 minuti, allora tornate a guardare DragonBall... in Shaman King ci sono si i combattimenti, ma la trama non si regge su quelli...
Preferisco giudicare dopo un po' di puntate, almeno 6/7 :smoke:Citazione:
Ma che c'entrano i combattimenti?E' che la storia di amidamaru non è che mi abbia preso più di tanto,tutto qui.Citazione:
Chissà perché queste parole mi suonano un tantino denigratorie o meglio riduttive nei confronti di DB... :roll:Citazione:
Premettendo che a me la seconda puntata non è sembrata né statica, né splendida quanto piuttosto ancora introduttiva (e quindi aspetterei prima di esprimere un'opinione personale), la "dinamicità" di un'opera non credo si basi solo sui combattimenti! ;)Citazione:
scusate, ho sentito che stanno trasmettendo Shaman king, è un bel cartone?
Veggie, mi aspettavo un intervento pignolo, presto o tardi :asd:
Allora: premessa fondamentale: a me DB piace un sacco, ho l'intera serie di fumetti, l'ho letta diverse volte e non la venderò mai. ok? :ok:
Questo per dire che non mi metto a denigrare DB. Ciononostante, obiettivamente, in DB ci sono moltissimi combattimenti, in quando DB è cmq un anime che basa gran parte della sua esistenza sui combattimenti, tanto che alcuni possono addirittura sembrare fini a se stessi. Db inizia combattendo e non si ferma mai.
Fin qui, pace. Non significa che sia brutto: semplicemente è fatto così. Può piacere e non piacere, e a me piace :ok:
Shaman King, invece, non si basa sui combattimenti fini a se stessi. E' vero, i combattimenti ci sono, ma sono (quasi) sempre estremamente sottostanti ad una trama per lo più valida e interessante. In SK ci saranno puntate di racconti di personaggi (non riassuntoni, proprio dei flashback), lunghi viaggi, incontri con personaggi più o meno subdoli, e solo poi i combattimenti, tra l'altro solitamente che iniziano e finiscono nell'arco di una-due puntate (salvo quelli VERAMENTE importanti). E' cmq innegabile che in ciascuna puntata, se non erro, almeno un combattimentino, per semplice, breve e a volte stupido che possa essere, dovrebbe esserci.
Ora, indubbiamente i combattimenti rendono un anime più "dinamico", e pertanto è naturale che un anime come DB, che come ho già detto fa molto affidamento ai combattimenti, sia MOLTO dinamico. SK lo è meno, indubbiamente... anche se dalla prox puntata (non osate perdervela domani, eh? :p ) dovrebbe cominciare a macinare di più. Non sarà MAI dinamico come DB, cmq, ma ha un altro fascino.
...secondo me :ok:
PS: per Irvine
Beh, come avrai capito per me, che già lo conosco, è molto bello e divertente. Gli altri aspettano altre puntate per pronunciarsi :p
Citazione:
a che pra è? e poi, sai se è molto differente dal fumetto?
Alle 14:00 su Italia 1 il lunedì, mercoledì e venerdì
La storia è abbastanza simile al fumetto solo fino ad un certo punto, poi c'è una sorta di scissione.. le prime puntate, cmq, ricalcano abbastanza fedelmente il fumetto.
quindi se lo compro ci guadagno e basta...bhe, grazie!Citazione:
Beh, il problema del fumetto è che cominciarono a pubblicarlo anni fa, poi l'interruppero dopo il sesto volume perché la mediaset continuava a procrastinare l'uscito in TV.
Alla fine, un po' di tempo fa hanno ricominciato a pubblicarlo, ed ora sono al 20° volumetto... il che significa che rintracciare gli arretrati potrebbe essere problematico...
già...ma si potranno sempre ordinare!Citazione:
La puntata di oggi è stata molto più interessante delle altre 2 :D
Avete notato la censura bianco e nero della merak nell'ultima scena? :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Trunks02
Non è censurato da quel che ne so ma è proprio così.
Davvero? Strano perchè in one piece ce ne sono parecchi di fermo-imagine o bianco e nero per coprire il sangue. :sub:Citazione:
Originariamente Scritto da Connacht