Visualizzazione Stampabile
-
In pratica, ognuno fa un MV che ha una musica dello genere di tutti gli altri, poi tutti questi vengono messi su CD in sequenza...
se è così mi sento il dovere di dire una cosa...
Niente Dance!!!!
Siamo più originali... facciamo un MMR o un RRR o qualsiasi XXR!
La dance non mi ispira per niente!!!!!!
-
ma le canz dance sn + facili da usare :D
-
Appunto, in ogni kaso guardate nella pagine precedente kuel video di kenshin ke ho segnalato... :)
Allora facciamo kosì, fra kualke settimana (=dopo il trailer) riproporremo in maniera dettagliata il progetto e vedremo di kombinare kualkosa. Picci potresti segnalarmi kuella kanzone? Io volevo sentirmene kualkun'altra dei Liquid Tension Experiment... La traccia deve essere una sola e attribuiti vari *tratti* ai partecipanti, poi kualkuno *riassembla* tutto... Inomma kueste sono solo parole sono buttate lì... Poi magari andremo nei dettagli. :) :P
-
Non per rompere, ma non credete starebbe meglio una canzone metal tipo quelle degli Stratovarius?
Per quanto riguarda il progetto, se avete bisogno kiedete ciò ke volete, farò tutto il possibile.
-
Liquid Tension Experiment :bene: :bene:
Questa non è dance!!
E poi, quest questa è arte! :bene:
Se dobbiamo decidere se usare una loro canzone, io voto sicuramente a favore!!
-
Potremmo anche fare il procedimento inverso:
scegliamo una "saga" o un OAV... Esempio: Lo special 2 di Trunks.
Poi ci dividiamo le parti (es: La morte di Goku, l'arrivo dei Cyborg, gli allenamenti di trunks, la sconfitta di Gohan, etc...). Ognuno realizza un MV (anche corto, o come gli viene) con la musica che gli sembra più adatta e poi riassembliamo il tutto: una specie di musical in cui si ricostruisce la storia ed ognuno dà la sua impronta grazie al suo particolare stile.
Per rendere la cosa più omogenea, una volta assegnate le parti, l'autore propone la song che ha deciso di usare e tutti insieme la si approva o meno.
Che ne dite? Questo è qualcosa di originale, no? :bene:
-
mmmh però potrebbero verificarsi casi dove c'è mancanza di clips :\
cmq a me vanno bene tutti i tipi d kanz.,basta ke mi ispirino :bene:
ad esempio in quel mv di Brayko (canzone dei Metallica - The Call Of (Truth) )quel mv intitolato Dragonball Anthology(ve lo avevo anke segnalato :wink: ) ripercorre tutto db e dbz...voi vorreste fare qlk del genere?
io avevo pensato a una canz che sia anke lei un miscuglio d tante altre(nn so se mi spiego :\)...così c'era + varietà ....potremmo sceglierci una canz a testa e poi qlk ke se la cava kon il mixaggio dei file audio ce le mixa per poi cominciare a lavorare ognuno sul proprio pezzo del mix...
:D
-
UHUMUHUMUHUM... L'idea di Paolo non è male, ma non kredo sia affatto facile trovare kanzoni per ogni singola parte del video anzi, lo trovo molto arduo ma non impossibile visto ke potremo decidere tutto kollettivamente.
Si val avevo penzato ank'io ad una "DB Anthology" riguardando 60485747 volte kuel :bene: mv. Se non sbaglio era Rava un bel po' di tempo fa a realizzare una kosa del genere kon + mv...
Kome vedete si aprono diverze vie, io diko kosì: se a kualkuno viene in mente kuealkosa di KONKRETO lo dika, altrimenti si rimanda tutto per ora. Per konkreto intendo dire una o + kanzoni e i temi presi in konziderazione... Primo: useremmo solo dbz o + anime? Beh io mi faccio un po' di askolto e vedo se partorisko kualkosa... :D
-
-
Per il mixaggio dei pezzi avevo fatto qualcosa in Bardock's last hours (canti gregoriani => metal), potrei farlo io.
Per quanto riguarda le porposte concrete, torno sull'esempio che avevo fatto prima: che ne dite dello Special 2?
Potremmo utilizzare una linea narrativa alternativa raccontando la vicenda anche tramite spezzoni della serie Z (Es: l'attivazione dei Cyborg, la creazione di cell; simuliamo la morte di Goku, Vegeta, etc. utilizzando le immagini dei combattimenti dai quali poi sono usciti vivi...).
In realtà era un progetto che mi stuzzicava già da un pò (intendo quello della "narrazione alternativa" della vicenda), ma penso che nell'ottica del "MV a più mani" possa rivelarsi più interessante e completo.
-
Beh se è per kuesto kon kuasi tutti gli mv ke ho fatto ho dovuto usare il mixaggio audio di premiere peraltro piuttosto semplice da usare; kuindi ci sono ank'io, e a riguardo avevo già in mente una kosetta... :roll:
Tuttavia Paolo una kosa: a me sarebbe piaciuto ke tutti gli mv fossero *uniti*, possibilmente non separati. Inzomma non so se già intendevi uniti, ma non si sa mai.
Per kuel ke riguarda il sottoskritto, è un po' un problema perké kuell'OAV lì è l'uniko inzieme ad altri 2 o 3 di DB (ma 2 o 3 davvero) ke NON ho visto (ovvero ke non HO :D ). Tra l'altro è uno dei + belli... In effetti a forza di guardare mv l'avrò visto kuasi tutto, ma in pratika una bella italian verzion non posso permettermi di sorbirmelo. Per non parlare del fatto ke se l'avessi potrei akusire le klipz... Sapete kome & dove potrei reprire il vhs dll'oav di Trunks? :D
Intanto inzio a skarikare kualke mv riportato da val...
...ti è piaciuto kuello su kenshin? :D :bene: :lol:
-
beh se cercate delle canzoni con cambi di ritmo (VERI cambi di ritmo) è meglio dare un'okkiata ai liquid tension experiment...
-
già già... infatti da soli è difficile realizzare un MV con una loro canzone (esperienza personale) dato i continui cambi di ritmo, melodia e suonalità...
io credo sia proprio la scelta migliore!
senno di lunga e molto varia con cambi di ritmo c'è Shine On You Crazy Diamond, ma non è il caso :lol: :lol:
-
Ma ki sono costoro? Dicci qualke canzone bella, e possibimente qualke link da dove scaricarle (le quali senza cd originale vanno poi cancellate eh! :lol: )
Per ciò ke mi riguarda sono inesperto ma imparo in fretta, e rinnovo la mia disponibilità per quello ke posso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kirunks
Intanto inzio a skarikare kualke mv riportato da val...
...ti è piaciuto kuello su kenshin? :D :bene: :lol:
l'avevo gia scarcato prima della tua segnalazione :P
mwha pensa,l'hanno fatto in 2...pensa cosa uscirà dal lavoro di molte + persone :bene:
cmq chiariamo subito 1 cosa:se qualkuno dovesse pensare in fututo chein un mv i sia un errore (anke minimo,insignificante,come ad es. timing sbagliato anke di 1 frame*-* ),lo dica subito e senza timore! così facciamo un'opea xfetta ,kolossale,strafika ke starà in testa a tutte le hits di mv :twisted: !!!
ma cmq x ogni cosa nn solo riguardo ai mv ok?anke kuelli ke nn vogliono parteciparvici ma solo vedere sono invitati a criticare il criticabile :wink: :D
cmq i candidati x il mixaggio x favore possono fare un mix di 2 kanz (deidete voi kuali)cmq uguali x tutti e upparcele?così noi possiamo decidere chi avrà kuesto eventuale(diko eventuale xkè magari riusciamo a trovare una kanz gia a posto senza bisogno di modifike)compito...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kirunks
Tuttavia Paolo una kosa: a me sarebbe piaciuto ke tutti gli mv fossero *uniti*, possibilmente non separati. Inzomma non so se già intendevi uniti, ma non si sa mai.
Sì sì, questo era chiaro sin dall'inizio. Infatti avevo detto:
Citazione:
Ognuno realizza un MV (anche corto, o come gli viene) con la musica che gli sembra più adatta e poi riassembliamo il tutto: una specie di musical in cui si ricostruisce la storia ed ognuno dà la sua impronta grazie al suo particolare stile.
Hai fatto comunque bene a sottolinearlo.
Per le clips, se non trovi la vhs da acquisire, sarebbe interessante trovare un bel "dvd ripped" da fare girare tra gli autori, così da avere tutti la stessa identica, ottima qualità.
-
GiàGià, kuasikuasi... :bene:
-
xò prima la passiamo al prof che ce la comprime x bene :D :lol:
-
amw kir se ti interessa ancora la canzone è black rose immortal, è piena di cambi di tempo ed è molto bella, dello stesso tipo ci sono più o meno tutte quelle di quel cd (morningrise) che durano tutte più di 10 minuti :D (gh advent o the night and the silent water tra tutte *-*)
-
Raga, ritorno sull'argomento perchè ho trovato la canzone ideale, e non voglio perdere l'occasione dato che potrei dimenticarmi...
E' dei miei adorati Liquid Tension Experiment ^^ (quindi qualità musicale assicurata) e si chiama Three Minute Warning, dura 28 minuti e 31 secondi ed è divisa in 5 parti... in pratica nel CD parte dalla traccia 9 e finisce alla 13 (senza pause fra le tracce). Le parti sono abbastanza diverse une dalle altre, e sono tutte bellissime musicalmente e ritmicamente parlando!
Le parti durano:
1° parte 8:20
2° parte 4:02
3° parte 5:18
4° parte 4:20
5° parte 6:31
Sulla confezione del CD c'é una nota per questa canzone, che mi ha fatto ridere diversi minuti contando quello che diceva mio fratello sul gruppo (senza neanche aver ascoltato una canzone -_-):
Caution: "Three Minute Warning" is not for the musically faint-hearted, impatient, or critics of extreme self-indulgence. If you fall into any of the above categories, please hit the stop button on your CD player after track #8."
Contando che vanno tagliati una decina di secondi finali perché c'è la voce di uno del gruppo che non centra nulla, potremmo usare quel minuto e 36 circa che manca ad arrivare sino alla mezzora per fare un mini-MV con le firme dei 5 autori o cmq qualcosa di carino ^^
Ecco, però ci sono due problemi:
1 - E' tutta strumentale, su cui è difficile costruire un bel MV... perciò se decidessimo di scegliere questa proposta, i 5 autori devono essere preparati e pronti alle conseguenze che la canzone comporta.
Tuttavia, essendo strumentale, può essere facilmente adottabile per qualsiasi anime o OAV...
2 - Appunto, sono 5 parti per 5 autori, quindi il numero di partecipanti si restringe non di poco! Finora hanno dato la disponibiltà per il progetto:
Kirunks
Val
Bardock
Dado
Vegetto (in forse)
Evil Prince Majin Vegeta
Questi poi sono quelli che lo hanno già detto, e chissà che altri manca che magari non ha letto... quindi saremmo già quasi a fare una selezione!
Vabbe di questo problema parleremo più avanti!
Ah, gli mp3 se volete ve li faccio io (avendo il CD originale per giunta ^^ che consiglio a tutti gli amanti del Rock in generale, perché non può non piacervi!) a 128 kbps VBR con picchi di 160 con il LAME... verrebbero perfetti, se poi volete di più ve li faccio tutti a 192 ma non so se servirebbe!
Chiedete, Dado risponde!