Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dargil
E' bello vedere che c'è chi crede che il gameplay a turni del X sia originale e innovativo
Di nuovo c'era la possibilità di sostituire i personaggi nel corso della battaglia, se non altro...:)
-
buobo. lo riprendo per ps3 anche se ce l'ho per la 2 :D
-
comunque già che ci sono potrebbero convertire in hd pure FFX-2, visto che è un sequel del X, con le medesime ambientazioni e personaggi...troppa fatica? :uhm:
-
Citazione:
foppa21
Non ti è piaciuta? Oddio, non sarà il top nella saga, ma a me non è dispiaciuta...diciamo che tiene un buon pathos ed è abbastanza coinvolgente.
quel che non ho apprezzato è il personaggio di Tidus, poco carismatico, quello sì. Ma come sempre è un'opinione ed un gusto personale...
Per me sta dietro all'ottavo, non di poco, dietro al secondo e alla pari con il terzo. Salvo Auron e qualche side. Boss finale tra i più ridicoli di sempre.
Citazione:
Dargil
E' bello vedere che c'è chi crede che il gameplay a turni del X sia originale e innovativo
Ma dai, non era in tempo reale?
Citazione:
Dovahkiin82
comunque già che ci sono potrebbero convertire in hd pure FFX-2, visto che è un sequel del X, con le medesime ambientazioni e personaggi...troppa fatica? :uhm:
Ma per carità.
-
Citazione:
lagunalex
Per me sta dietro all'ottavo, non di poco, dietro al secondo e alla pari con il terzo. Salvo Auron e qualche side. Boss finale tra i più ridicoli di sempre.
Se fai confronti con gli altri capitoli, in una saga arrivata a 20 episodi contando tutto, non finisci più....io dicevo solo di averla apprezzata in senso assoluto, poi che ce ne siano di meglio è vero.
-
Citazione:
foppa21
Se fai confronti con gli altri capitoli, in una saga arrivata a 20 episodi contando tutto, non finisci più....io dicevo solo di averla apprezzata in senso assoluto, poi che ce ne siano di meglio è vero.
A dire il vero ho sottolineato proprio degli specifici capitoli per rendere l'idea, non semplicemente per paragone. Comunque in senso assoluto non lo brucio, ma contestualizzando si.
-
Citazione:
lagunalex
Ma per carità.
per carità o meno il vero finale della storia è ottenibile solo giocando al X-2, a patto di sciropparsi tutte le side-quest e completare il gioco al 100%. :sisi:
-
E NON ne vale immensamente la pena, direi.
-
Beh, con quel finale da cariare i denti hanno rovinato uno dei pochi punti di forza della storia del X, ci vuole impegno anche a fare le cose brutte.
-
Non capite niente come al solito, Ti x Yu 4 evaaahhhh
-
Ha risposto Snako per me, ma aggiungerei che quel "vero" finale affossa ancora di più la trama.
-
Ma non solo lo affossa, crea dei plot hole giganteschi in cui tutti i personaggi vengono risucchiati.
-
Citazione:
Sengu
Ma non solo lo affossa, crea dei plot hole giganteschi in cui tutti i personaggi vengono risucchiati.
in che senso?
-
Tidus che esce dal mare out of fucking nowhere credo sia sufficiente.
-
Citazione:
Sengu
Tidus che esce dal mare out of fucking nowhere credo sia sufficiente.
In realtà, il perchè ciò avvenisse veniva in qualche modo spiegato:
-
Che la trama non sia perfetta al 100% su questo concordo pure io, come del resto sulle obiezioni di Snake, Sengu, and Dragon.
Il finale del X, e la necessità di fare il X-2 (che mi fa cagare più di una cassetta di prugne condite con la purga) effettivamente sono un difetto non da poco.
Resta il fatto che ho apprezzato l'evolversi degli eventi, poi la mia attitude ignorantona mezza-zulu e alquanto cafardona (si spera legata solo al gaming) mi impedisce di cogliere i plot-hole.
-
Citazione:
foppa21
Resta il fatto che ho apprezzato l'evolversi degli eventi, poi la mia attitude ignorantona mezza-zulu e alquanto cafardona (si spera legata solo al gaming) mi impedisce di cogliere i plot-hole.
Non credo tu sia il solo, bene o male al primo giro ogni FF arriva a piacere (per me questo non è successo solo col XIII), questi discorsi li facciamo ormai dopo 10 anni dal gioco, penso che ai primi tempi sia piaciuto anche a chi ne ha criticato dei dettagli (io compreso)
A me dell'X-2 piace un sacco il gameplay comunque
-
Citazione:
Dargil
A me dell'X-2 piace un sacco il gameplay comunque
Sì, il gameplay non era niente male. Purtroppo però il X-2 è stato l'unico gioco la cui eccessiva "japponesità" (se mi passi il termine, e spero si colga cosa voglia intendere) mi ha urticato.
-
A me il 10 è piaciuto. Se me lo rifanno hd.. Anzi, se rivisitano la grafica almeno un po, sarà mio.
-
Citazione:
foppa21
Sì, il gameplay non era niente male. Purtroppo però il X-2 è stato l'unico gioco la cui eccessiva "japponesità" (se mi passi il termine, e spero si colga cosa voglia intendere) mi ha urticato.
Si, capisco perfettamente in quanto poi penso lo stesso, se lo avessero intitolato Final Fantasy No Sailor Moon ci sarebbe stato meglio