10/15 al giorno, ma visto che me le devo pagare io e non sempre ho la possibilità di scroccarle a mia mamma in casi di necessità, alcuni giorni è già tanto se arrivo a 5 :asd:
Visualizzazione Stampabile
10/15 al giorno, ma visto che me le devo pagare io e non sempre ho la possibilità di scroccarle a mia mamma in casi di necessità, alcuni giorni è già tanto se arrivo a 5 :asd:
Io fumo solo per il piacere di fumare e per passare 5 minuti di tempo. Sono consapevole che è dannoso ma è una cosa che mi piace fare ma non sento mai il bisogno fisico e psicologico della sigaretta. Sono stato anche circa 3 mesi senza fumare senza conseguenze e senza farmi "seghe mentali" sul bisogno della sigaretta, assolutamente. Io la vedo come un passatempo e per stare 5 minuti con sè stessi non di una cosa di cui non possa fare a meno.
10-20.
Poi dipende.
Don Peppe la penso esattamente come te, a volte è anche una scusa per andare con gli amici a farsi un giro in campagna magari vicino ad un fiume dicendo che "andiamo a fumare" poi magari ci accendiamo una sigaretta a testa e basta...
Mai fumato.
Odio l'odore del fumo passivo.
Io mi sento tanto in colpa...é che ancora non ho catarro e non tossisco e sono anni che fumo 10 al giorno, però é proprio il fatto di non accusare dolori che mi fa temere il peggio.
Non vorrei che questa dipendenza aumentasse e non vorrei arrivare a 20 al giorno.
Forse se avessi la tosse da fumatore mi fermerei, però al momento mi causano solo piacere.
Una quando avevo 4 anni, visto che mi incuriosiva il fatto che le fumasse mia madre, di nascosto ne presi una e la fumai in bagno, col risultato che trattenni il fumo, trovandomi a vomitare per 10 minuti. Ora mi fanno schifo.
Fino a che non inizieranno a darmi problemi anche alla resistenza nella corsa non smetterò tanto mi moder, a volte passo settimane senza una sigaretta e quando a volte mi sento in colpa penso che l'importante è il principio, io ho iniziato fumando di nascosto con i miei amici, mi vergognavo addirittura a fumare in città, tanti miei coetani invece iniziano a fumare proprio al contrario ovvero fumano solo in città per farsi vedere. Per cui sapendo che lo faccio perchè è una cosa che mi piace e mi rilassa mi sta bene, non ne sono schiavo e non lo faccio per sentirmi "figo", che poi di figo cosa ci sarà, fumano le vecchiette, le ragazze, fumano tutti non ci vedo nulla di originale... invece una volta ho fumato troppo e non erano solo sigarette e mi sono sentito malissimo (anzi questa cosa mi è successa un'altro paio di volte avendo veramente esagerato) visto che fumavo a catena e per settimane non sono più riuscito ad aspirare, solo ora riesco di nuovo... anche se sarebbe stato meglio il contrario :asd:
Edit: @Dargil: 4 anni?! Madonna eri curioso ehhh!?
Non ci ho mai provato. La colpa, o il merito, credo che possano essere attribuiti a mia madre, che è un'incallita fumatrice, al punto tale da appuzzolirmi i vestiti di fumo (ricordo che, alle scuole medie, tutti credevano che fumassi). Insomma, sono stato, e sono tutt'ora, perseguitato così tanto dal fumo passivo, che ora provo molto fastidio a sentire l'odore di fumo.
3-4 al giorno.
Il sabato sera arrivo anche a 13-14