Visualizzazione Stampabile
-
anche a me piace l' Vlll, ma rimane di fato che in assoluto il Vl è ilmglore della serie, il Vll ovvio che lo segue, ma anche gli altri sono validi, ma mi sorge ora un dubbio: per voi l'Vlll è così brutto riferito come ff, o come gioco di ruolo in generale? se ci fosse stato solo lui cosa avreste risposto(oltre a spararvi:sd:)?
-
Io non mi esprimo perchè per me anche un gioco come Pac-Man oitrebbe diventare un capolavoro assoluto, ma il VII è sicuramente tra i migliori (purtroppo IV, VI e VIII me li son persi :().
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dargil
anche a me piace l' Vlll, ma rimane di fato che in assoluto il Vl è ilmglore della serie, il Vll ovvio che lo segue, ma anche gli altri sono validi, ma mi sorge ora un dubbio: per voi l'Vlll è così brutto riferito come ff, o come gioco di ruolo in generale? se ci fosse stato solo lui cosa avreste risposto(oltre a spararvi:sd:)?
Avrei risposto che quel Final Fantasy è un videogioco di ruolo sotto il pessimo.
-
-
Mah, evitare un paragone con gli altri FF è difficile. Comunque l'8 è un gioco discreto (escludendo trama e personaggi, parlo solo di meccaniche). Il sistema di combattimento è il classico ATB, l'idea delle magie senza MP ma con la quantità mi fa storcere il naso (mah, non ha molto senso), il sistema junction è interessante (ma, come già stato detto, permette di diventare fortissimi molto facilmente), quest secondarie buone (diversi GF segreti, un pò carente di boss e luoghi segreti, minigioco delle carte eccelso, quello dei chocobo fa cagare, diversi missioni carine), ambientazioni belle (i garden mi sono piaciuti molto, anche Deling City, Timber, etc...). Nel complesso non eccelle nè fa schifo sotto nessun aspetto. Le maggiori critiche che gli vengono mosse contro riguardano la trama, ma non mi va di scriverci sopra :D.
-
Ci sarebbe da discutere disastroso sistema delle medaglie che ti permettono di fare il culo a Omega senza danni, ma voglio soprassedere, altrimenti dovrei addirittura tirare in ballo il bug "The End".
-
Per quanto mi riguarda, sono fanboy di FFIV. E' davvero il mio FF preferito.
Dai personaggi al gameplay, dalla trama alle ambientazioni 2D.
Tutto davvero ben curato.
Eccetto questo particolare, la penso praticamente come Dragon, ponendo al quarto posto FFX. Ovviamente dopo VII e VI.
-
Citazione:
Dragon Slayer
Ci sarebbe da discutere disastroso sistema delle medaglie che ti permettono di fare il culo a Omega senza danni, ma voglio soprassedere, altrimenti dovrei addirittura tirare in ballo il bug "The End".
Già è vero, non si capisce perchè abbiano dato la possibilità di diventare invincibili. Comunque se uno vuole giocarlo in maniera seria, basta che eviti di usarlo. Tra l'altro è interessante anche il fatto che i mostri crescono di livello in proporzione ai membri del gruppo :sisi:
-
Citazione:
Naked
Già è vero, non si capisce perchè abbiano dato la possibilità di diventare invincibili. Comunque se uno vuole giocarlo in maniera seria, basta che eviti di usarlo. Tra l'altro è interessante anche il fatto che i mostri crescono di livello in proporzione ai membri del gruppo :sisi:
Altra cosa che mi ha dato un fastidio tremendo. In un JRPG a livelli lo scopo è proprio quello di allenarsi e salire per asfaltare con più facilità i propri nemici, che senso ha se crescono insieme a noi?
-
ecco dove mi era gia capitato! ora capisco perchè all'inizio oblivion non mi piaque...