E' un po' di tempo che nei tg segnalano "inquietanti episodi di bullismo" che ho sperimentato personalemnte tanti anni fa: come al solito, i TG scoprono l'acqua calda pur di aumentare gli ascolti...
Visualizzazione Stampabile
E' un po' di tempo che nei tg segnalano "inquietanti episodi di bullismo" che ho sperimentato personalemnte tanti anni fa: come al solito, i TG scoprono l'acqua calda pur di aumentare gli ascolti...
Invece ho visto ieri Porta a Porta che appunto ne parlava. Hanno voluto mescolare tante di quelle cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Come al solito hanno voluto dare la colpa alla musica, ai film ed hanno tirato fuori addirittura gli snuff movie.
Comunque questo thread poteva anche essere postato in "Cinema e televisione".
O_o ma.. adesso vogliono far credere alla gente che la colpa sia di videofonini e di youtube?? ma possibile che la gente non si rende conto che la colpa di queste "ondate di violenza" è solo del tg che ha deciso di farne uno scoop ma che son cose all'ordine del giorno da sempre? O_oCitazione:
Dopo i numerosi casi di bullismo e di violenze a scuola filmati dagli stessi protagonisti, la Regione Veneto decide di bandire in tutti gli istituti, dalle elementari alle superiori, l'uso del cellulare. Ma ormai è allarme generale per i video che appaiono sul Web: la voglia di apparire supera anche la paura di essere identificati o denunciati. Ultimo caso, quello di un motociclista che si è ripreso mentre viaggiava a velocità assurda sulla A7.
cioè guardate come manipolano l'informazione sti balordi O_o
Son articoli tratti da internet... la televisione non mi è proprio passata in mente :\ anche perchè non la guardo... so comunque che gli argomenti di giornali, telegiornali e siti vari vanno in parellelo, però il discorso riguarda società è giornalismo in generale non telegiornale :\ quindi credo ke la sezione giusta sia questaCitazione:
Comunque questo thread poteva anche essere postato in "Cinema e televisione".
Certamente. Se prima il cellulare non si poteva usare durante la lezione, ora lo stanno vietando anche all'entrata. Almeno è ciò che dicono per una scuola veneta.
Ma tanto la colpa deve essere sempre dei media, di internet, dei film, dei videogiochi, dei telefonini, ecc.
Fra un pò salterà fuori che i pitbull ascoltano Marylin Manson.
Bhè, loro fanno di tutto pur di far aumentare l' odience (quello li... avete capito),
mettendo servizi che traggono dalle agenzie dove poi montano tutta un altra storia...
Che ci siano i bulli, bulletti e bulloni nelle scuole non è una novità. Fortunatamente nel mio liceo ci sono i gaggi (se capite cosa vuol dire) e niente bulli. I telefoni si possono usare anche durante la lezione senza disturbare ecc.
Sicuramente non giriamo macchine e distruggiamo quello che non ci appartiene.
Non sono tra quelli che si credono chissà chì e si danno delle arie (a volte anche uragani). Mi trovo bene nella mia scuola, anchè perchè qualsiasi cosa succeda, arriva subito la polizia o i carabinieri a dare un occhiata. (Questa delle forze dell' ordine nelle scuole non sarebbe una brutta idea, dovrò farlo presente al mio preside...) e tutte le lezioni si svolgono normalmente. Tutti quelli che conosco non trattano male nessuno, fosse neanchè un deficente patentato che se la va a cercare, si va dai professori che prendono provvedimenti, e per questo che sono lì, non solo per insegnarci tutto.-
Un consiglio per tutti i bulli e i deficenti cretini...
Andate farv* in cu** e studiate, se non volete divantare barboni e vivere sotto un ponte. Ricordatevi che non potete diventare neanche muratori se non
siete laureati....
Grazie per l' ascolto.
P.s. a proposito dei Tg, gli unici seri sono quelli di rai 1 e canale 5. Per non parlare di sky tg24.
Ciao!
se non erro, avevano sperimentato degli apparecchi che per un raggio minimo riuscivano a impedire la banda gsm e gprs per i cellulari, ma furono banditi dalle scuole dopo i primi collaudi perchè erano una "limitazione delle libertà"
quindi che non spacchino i cosiddetti per queste storie, perchè fanno passare generazioni di ragazzi come delinquenti, facendo di tutta l'erba un fascio. io personalmente ho visto di MOLTO peggio che un video del genere, e ho visto professori che ne erano a conoscenza fare spallucce.. sarebbe da riformare e unificare il regolamento scolastico o non fare nulla, queste soluzioni "tampone" sono stupidamente e tipicamente italiane, ergo inutili
Hai ragione, sono stupide non tutti sono deficenti (me compreso). E per quanto riguarda i bandigsm gprs, che limitazione della libertà sarebbe? Dato che quasi in tutti i regolamenti di istituto è vietato l' uso del cellulare?
gater ma dove abiti in barbagia?:\ qua nel sulcis ancora non ho sentito una sola scuola dove č vietato l'uso del cellulare:\ L'importante č seguire le lezioni...
Ma, se vai a leggere il regolamento di istituto della mia scuola, all' interno delle classi ( e non all' aria aperta o nei corridoi ) e vietato l' uso del telefono se no per ovvi motivi.
P.s. Vivo a Quartu