Visualizzazione Stampabile
-
Emh...mi sta` venendo il dubbio che non sia propriamente italiano, so` per certo che Compulsorio e` usato per descrivere i comportamente forzati in casi psichiatrici.
Ad esempio dover controllare se la porta e` chiusa dopo aver girato la chiave e` un comportamento compulsorio, se non riesci a non pensarci e` anche ossessivo.
Purtroppo non ho un vocabolario di italiano a portata di mano e non son mai riuscito a trovarne uno decente online.
magari fatemi sapere e cancellate il messaggio visto che son andato discretamente OT
-
io ho letto prima il signore degli anelli...
-
Beh... qualche racconto l'ho letto anch'io.... e deve ammettere che non tutti sono così comprensibili come il signore degli anelli..
Racconti Ritrovati è complesso.... mi sembra uno dei migliori approfondimenti sugli elfi che ho trovato in giro...
Lo Hobbitt... sembra un libro per bambini, la storia è fiabesca ma onestamente conoscere la storia di Gollum e poi ritrovarlo nel signore degli anelli è stato una sorpresa piacevole....
Il libro S.d.A. è un gran libro... anche se il film (lo so che non c'entra ma...) me lo ha rovinato parecchio...... tom bombadil dove sei??????
-
Sicuramente uno dei miglior libri che abbia mai letto. Piacevole, semplice, avvicente. Non sono d'accordo sul fatto che sia lungo, all'inizio può sembrarlo ma quando iniziate a vedere che le pagine rimaste sono poche vorreste che il libro non finisse più. Degli altri libri ho letto solo lo Hobbit, prima del SDA, e consiglio a tutti quelli che devono ancora entrare nelle terre di mezzo di seguire questo ordine, così apprezzerete maggiormente le avventure di Frodo e compagni.
-
In tutta onestà...io ho fatto una fatica immonda a finirlo...
Trovo immensamente migliore la Saga di DragonLance... :bene:
-
a me è piaciuto tantissimo :bene:
la prima volta l'ho letto con calma assaporandolo
la seconda era xkè volevo rivivere le emozioni l'ho finito in una settimana
il contrario di quello ke faccio di solito
comunque è veramente fantastico :D
-
Io ho amato e amo questo libro. L'ho letto almeno 10 volte.
E' uno dei pochi libri per i quali ho pianto.
Lo considero di gran lunga l'esperienza letteraria migliore io abbia mai avuto.
-
Ho letto LOTR 16 volte in 3 anni e lo conosco praticamente a memoria.
Ora devo leggermi Lo Hobbit e Il Silmarillion per completare l'opera, però è un mito LOTR da non sottovalutare per nulla. Un tomo di oltre 1200 pagine che può essere usato anche come arma contundente. :lol:
A parte gli scherzi, amo la storia talmente tanto che quando Boromir veniva ucciso mi veniva da piangere. Esattamente come quando sulle mura del Corno di Helm i Rohirrìm combattevano con furia.
-
Kos!! ...non sapevo ti piacesse leggere!!! :lol: :D
....pensavo pensassi solo a volare! :lol:
Ahahah adesso capisco dove hai accumulato tutti quei mess.... ti fingi un intellettualone!! :lol: no dai...skerzo! :P comunque vorrei esprimere un parere negativo sul signore degli anelli, anche se nn l'ho ancora letto, poichè per più di 4 o 5 mesi mia sorella ha rotto le scatole con quel mattonazzzo portandolo ovunque e commentandolo pagina per pagina....!!!
...e poi è pure più grosso della Bibbia!! non mi piace tanto l'edizione intera... comunque prometto solennemente che cambierò parere dopo averlo letto...intanto mi godo i films...!!! :D
-
stupendo...come anke lo hobbit...ed il Silmarilion
Ma non sottovoalutate la valenza poetica..le avventure di Tom Bombadil sono belle,molto belle.