Visualizzazione Stampabile
-
Re: qualche consiglio
Citazione:
Originariamente Scritto da kozue
-MEDEA di euripide.io amo le tragedie greche e soprattutto tutto cio che riguarda la grecia...ho imparato un po di greco in quarta liceo linguistico(quello che fanno al classico, per intenderci...)pero sarebbe bene conoscere anche l'antefatto ...e di una profondita psicologica incredibile e di una crudelta sconvolgente...
Io Non amo leggere libri in genere :P
Mi mancano le figure
Ma la storia di Medea e Giasone l'ho letta nel libro dei Miti Greci.
ed è veramente una bella storia :)
I Libri che leggevo sono solo quelli di Testo di italiano
I classici scrittori Italiani.
-
Wu Cheng En - Lo scimmiotto
Lo sto leggendo ultimamente, mi manca poco per finirlo.
E' bellissimo, io lo cerco da anni e l'ho trovato in una biblioteca a Roma, prima di me lo aveva preso solo una persona nell'86.
Mi voglio comprare quello completo che esiste in una versione solo in inglese di 6 libri che cosa attorno ai 100 euro....
-
Mad quasi tutti *classici*..anche a me piacciono.
I miei libri preferito sono stati
"Madame Bovary" Gustave Flauberte
"Delitto e Castigo" Fèdor Dostoevskij
"Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" R.L.Stevenson
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kia
Ora mi sto leggendo "il conte di Montecristo", pensavo fosse noioso e invece Dumas non si smentisce mai! E' fantastico!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Madora
Citazione:
Ora mi sto leggendo "il conte di Montecristo", pensavo fosse noioso e invece Dumas non si smentisce mai! E' fantastico!
uuu deve essere bello! io impazzivo pr il FilmTV :)
-
Citazione:
uuu deve essere bello! io impazzivo pr il FilmTV :)
quello con depardieu o come accidenti si scrive??
-
si proprio quello, poi ne hanno fatto un altro sempre molto bello con come si chiama :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Halo
I miei libri preferiti sono:
-IL SIGNORE DEGLI ANELLI e HARRY POTTER per via di fantasy, perchè mi danno una mano a pensare a un mondo alternativo.
-IL VECCHIO CHE LEGGEVA ROMANZI D'AMORE perchè parla di ocme gli esseri umani sono capaci di distruggere la natura.
Halo86
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore l'ho letto due giorni fa.. bello, veramente... e poi l'ho gia' detto che lo Scimmiotto e' un libro spettacolare? Ah si gia' l'ho detto :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Draco
Citazione:
Originariamente Scritto da Halo
I miei libri preferiti sono:
-IL SIGNORE DEGLI ANELLI e HARRY POTTER per via di fantasy, perchè mi danno una mano a pensare a un mondo alternativo.
-IL VECCHIO CHE LEGGEVA ROMANZI D'AMORE perchè parla di ocme gli esseri umani sono capaci di distruggere la natura.
Halo86
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore l'ho letto due giorni fa.. bello, veramente... e poi l'ho gia' detto che lo Scimmiotto e' un libro spettacolare? Ah si gia' l'ho detto :P
Lo scimmiotto?
Halo86
-
Quello sopra sono io, tutta colpa di Alice.
Halo86