Visualizzazione Stampabile
-
Io non posso votare, perché sono onnivoro e incoerente! L'ultimo libro che ho letto è stato "Ho sognato la cioccolata per anni". Una storia vera di una famiglia ebrea in un campo di concentramento. Poi però passo ai libri della Littizetto (...), alla rilettura di sempreverdi (anzi, sapete qual'è uno dei miei libri preferiti? "Il libro Cuore"!). Non mi piacciono i gialli, a parte quelli di Ellis Peters (la saga del monaco "Fratello Cadfael"... mai sentita?)... Insomma, un po' di tutto... :roll:
-
sigh, manca il genere avventura :cry:
Comunque voto per il genere fantascienza, perchè adoro philip dick
-
Citazione:
Non mi piacciono i gialli, a parte quelli di Ellis Peters (la saga del monaco "Fratello Cadfael"... mai sentita?)...
oh, i gialli di ellis peters, non pensavo che li leggesse qualcuno oltre alla mia ragazza! :D
Tempo fa hanno fatto pure i telefilm in tv....
-
ti quoto pen pon, pure io sono un lettore incoerente.....leggo tutto, anche le etichette dei detersivi!!! :D :D :D
scherzi a parte, l'unica cosa che prorpio non digerisco è la poesia, sarò un insensibile, ma a me non dice nulla.
belli i gialli di cadfael......li prendeva mia madre e mi ha contagiato.
-
La poesia è difficile. Ma bisogna dire che cose come questa ti fanno accapponare la pelle... almeno per me è così!!
Ti sei stancata di portare il mio peso
ti sei stancata delle mie mani
dei miei occhi della mia ombra
le mie parole erano incendi
le mie parole eran pozzi profondi
verrà un giorno un giorno improvvisamente
sentirai dentro di te
le orme dei miei passi
che si allontanano
e quel peso sarà il più grave.
-
lo so che è difficile, a onor del vero ci furono anche dei poeti che mi entusismarono moltissimo...trovo ancora le poesie in latino mooolto belle, per non parlare dei sonetti della scolastica, di tutto il periodo Dantiano. diciamo quando i temi erano un pò + frivoli. anche tutta la poesia inglese è molto affascinante...
ho perso interesse per la quando ho iniziato a studiare la poesia francese e itlaliana di 800 e 900, troppo cervellotica, piena di problemi esistenziali....lontana dai miei canoni.
gustibus....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da spz80
ho perso interesse per la quando ho iniziato a studiare la poesia francese e itlaliana di 800 e 900, troppo cervellotica, piena di problemi esistenziali....
No, perché? :D Solo per il dilagante pessimismo cosmico di Leopardi o per la "cavallina storna che portava colui che non ritorna" di Pascoli? :D
Comunque, questi due autori sono fra i miei preferiti... :roll:
-
beh Leopardi è stato il poeta che mi ha fatto mettere la croce sulla poesia italiana.......mamma mia quanto era pesante.
qualcuno di voi conosce Ezra Pound? se vi piacioni gli haiku non ve lo dovete perdere!!!
-
Ho messo Narrativa, sperando che voi con quello intendeste anche i romanzi d'avventura! :)
Wilbur Smith è una leggenda!!!
-
Fantasy! Ma adoro anche i libri storici o comunque con richiami storici costanti! Ad esempio, secondo me, I Pilastri della Terra di Ken Follett è uno dei più grandi capolavori dei nostri tempi... :D