e quello che penso pure io!...
Visualizzazione Stampabile
e quello che penso pure io!...
infatti e poi che c'è di male se fanno vedere per esempio una pacca sul sedere c'è fa pure ridere
Vabbè, cara Oto, preferisco stendere un velo pietoso su coloro che esprimono simili opinioni:ggh:
Dicono che gli anime giapponesi rovinano i bambini, ma lo sai, invee, cosa ha detto un bambino che conosco l'altro giorno? Io gli ho chiesto come mai non avesse finito di studiare la storia e lui, sai cosa mi ha risposto? "Xchè dovevo vedere l'Isola dei famosi" :sconvolt: Ma dico! E poi sono gli anime che deviano la mente dei bambini!!!!! Ma li avete visti i bambini di oggi come sono rimbecilliti da tutti 'sti reality schifosissimi????? E' uno scandalo, credetemi! Hanno il cervello fuso, tanto da pensare sempre lì: chi è uscito? ma l'hai visto che hannno fatto quei 2? ecc., ecc.
Se vogliamo parlare di violenza e sesso non occorre andare a cercare nel "male nipponico" un capro espiatorio.
Insomma, chi non ha mai sentito parlare di ragazzi che sparano ai loro familiari o amici perchè hanno appena visto uno di quei filmacci orrendi dove volano teste mozzate e scorre sangue a fiumi? O dove il pompato di steroidi di turno si fa tre ragazze alla volta? Ora, senza prendere i casi particolari come questo, quale ragazzino sano di mente si metterebbe ha fare certe cose solo perchè è stato ispirato da un manga (UN MANGA...il manga oltretutto è irreale, sono solo disegni, è più fuorviante un film con attori in carne ed ossa no? :sleep2: )???
Allora si dovrebbe fare polemica (e si è fatta, orrore e raccapriccio) anche su Harry Potter perchè istiga i poveri fanciulli alla magia e al satanismo :roll: , a questo punto allora fatela anche su Tarzan della disney dove il cattivo muore impiccato (poveri piccoli, mi si fuorviano...)! :tongue:
Secondo me e' una stupidata credere a queste cose e non le trovo neanche giuste incolpare sempre i manga!Comunque ma sapete qual'e' il fatto?...non e' per i bambini li per li e per via dei genitori che poi si lamentano se vedono qualche scena di lotta di Dragon ball oppure una pacca sul sedere oh altro per esempio secondo voi come mai hanno tolto Gundam dall'orario delle due?...Semplice perche' e' un cartone animato troppo crudo per qualche mentalita' ristretta :lookarou: :ggh: !...e quindi l'anno spostato!...Ormai non si puo' piu' vedere neanche un cartone buono in tv meno male che c'e' mtv !!!!che non gli frega niente delle censure e li fanno vedere cosi' come sono!!! :ok:
Il problema è (lo stesso discorso IMHO andrebbe spiegato nei forum di metallari quando si parla del Varesotto) che qui siamo tutti d'accordo sul fatto che queste storie su manga e anime sono strona*te, il che porta a ripetere le stesse cose.Citazione:
Originariamente Scritto da Marilla
Mmmmh, non capisco se è ironico o no.Citazione:
Insomma, chi non ha mai sentito parlare di ragazzi che sparano ai loro familiari o amici perchè hanno appena visto uno di quei filmacci orrendi dove volano teste mozzate e scorre sangue a fiumi?
A dire il vero non me ne ricordo molte di scene del genere.Citazione:
O dove il pompato di steroidi di turno si fa tre ragazze alla volta?
Se prima dici che si dovrebbe fare e poi dici che si è fatta l'ironia perde di significato. O_oCitazione:
Allora si dovrebbe fare polemica (e si è fatta, orrore e raccapriccio) anche su Harry Potter perchè istiga i poveri fanciulli alla magia e al satanismo :roll:
Ma Tarzan è americano! Gli americani sono bravi e buoni! ^^Citazione:
a questo punto allora fatela anche su Tarzan della disney dove il cattivo muore impiccato (poveri piccoli, mi si fuorviano...)! :tongue:
e' inutile continuare a disutore e ad innervosirci ancora di più, purtroppo queta è la situazione dei manga e non credo che potrà cambiare molto facilemte ma come ho detto in qualche post precedente tutte le persone che criticano i manga non li conoscono abbatsanza per poter dire qualcosa e a questo punto non vale neanche la pena sforzarsi di discutere perchè si tratta di persone che vorranno avere sempre ragione pur non avendo ragioni ben precise per sostenere che i manga e i cartoni giapponesi possono essere "pericolosi"
Invece se non studiassero storia per vedersi Grendizer e parlassero di come sono fighe le puntate di tale anime sarebbero bravi e intelligenti.Citazione:
Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Ma per favore, non è certo per queste cose che i bambini si rincoglioniscono, non facciamo come quelli che sparlano di anime e manga tanto per parlare, che i reality siano istruttivi quanto un calcio nella palle ok, sono d'accordo, ma ci sono tanti altri anime che molto più istruttivi non sono, dato che i secondi non credo abbiano mai traviato i bambini dubito che pure i primi possano fare chissà cosa, se poi i genitori trovano più comodo non educare decentemente i figli e li lasciano lì davanti alla tv tutto il giorno si rincoglionirebbero comunque.
va bene ma per i bambini bisogna ammettere che certi programmi non sono per niente adatti, mentre per un anime è tutta finzione, vedere non so quanti idioti su un'isola o rinchiusi in una casa ha un altro effetto non pensi? Poi sono d'accordo che se passano tutto il tempo davanti al televisore si rimbecilliscono lo stesso ma se i programmi non fossero così scadenti sarebbe meglio...
Anche certi anime non sono per niente adatti ai bambini(e meno male aggiungo io).Citazione:
va bene ma per i bambini bisogna ammettere che certi programmi non sono per niente adatti, mentre per un anime è tutta finzione
Io non consiglierei certo a un bambino roba come bersek o hokuto no ken oppure quegli anime più smaliziati o complessi che difficilmente capirebbero(poi possono anche vederseli,il problema è che almeno si sappia che non sono pensati per loro e non saltino fuori polemiche da psicologi e giornalisti incompetenti)