E che c' entra l'età del film? :asd:
Arancia meccanica 1971
Star wars 1977 :asd:
Visualizzazione Stampabile
Avevano meno senso del ridicolo nei film. E poi, anche se non lo ho visto, Arancia Meccanica ha una fama da film anacronistico.
Certo, prima o poi lo devo vedere. Peccato che abbia una lista enorme di telefilm/sitcom in lista.
Comunque, finale e Ewok(:asd: ) a parte, non è brutto l'ultimo film.
L'episodio IV e, sopratutto, il V sono superiori e, a parer mio, nemmeno di poco.
Citazione:
Ma guerre stellari è stupido?
Spoiler:
No, fine.
Star Warz è la Mecca dei nerdz, ecco tutto.
Io pensavo fosse un sinonimo di star trek. :neutro:
Vergognatevi, non avete un briciolo di sentimento. E l'esalogia di Star Wars non è stupida.
Sono d'accordo con Mr. Utente. E' un film di altri tempi, con trama, effetti speciali e sceneggiatura che per allora non solo erano al passo con i tempi, ma erano futuristici. Non puoi paragonare Star Wars con Arancia Meccanica, troppo diversi i generi e i messaggi che i film vogliono trasmettere, e anche diverso il modo di fare film di Kubrik e Lucas. Ora non mi vengono in mente esempi con cui comparare Star Wars, ma se vedi anche i vecchi cartoni della Disney, da Biancaneve a Cenerentola, dalla Sirenetta alla Bella Addormentata nel Bosco oggi come oggi non andrebbero, oggi le favole sono quelle tipo Shrek, Come d'Incanto, e simili. A rivedere oggi le vecchie fiabe non hanno più la stessa magia che avevano un tempo, e non è solo perché siamo cresciuti.