Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dewyz81
A quanto pare, tra 100 giorni Super Renzi tirerà fuori dal cilintro ben 70-80 miliardi di euro (da notare che non si sapeva come fare per la storia dell'IMU) per donare fino a 1000 euro in più all'anno in busta a chi percepisce fino a 1500 euro netti al mese. Ci spero poco ma se fosse non sarebbe male.
Servon 10 miliardi per questo taglio non 4. Non che sia facile eh. Io non so se ce la farà. Se ce la fa applauso, altro che... E voglio vedere chi si lamenta dell'unico taglio effettivo di tasse (non come il cambiamento nome imu) da... da sempre! :D
Citazione:
enzo680
Intendevo senza le coalizioni.
Per me il problema dell'Italia non è mai stata la legge elettorale.
Son favole,se continuano a rubare,non ci sarà italicum che tenga.
E'crollato tutto da tangentopoli.
ps
Berlusconi è ancora sotto scorta?
Se si,da domani evado il fisco!ahah
E' da quando esiste il porcellum (se non conti i 40 anni di instabilità precedenti, dove i governi cadevano a ripetizione) che paghiamo sodo la mancanza di una legge elettorale con governi che cadono enzo. Che poi sia la soluzione a tutto nessuno lo sostiene. E' solo la soluzione all'instabilità dei governi, e al fatto che debba nominarli il pdr perché manca la maggioranza. E' una legge simile a quella degli altri stati europei. Che poi non piaccia a te, lo stato se ne farà una ragione. Stai parlando un po' a vuoto però, prima dici che interpreta il 20% dei votanti, poi, vedendo che non è così, ti inventi che non risolve i problemi, e citi i millenari problemi di corruzione e furto... Prendi una direzione chiara.. :D
Se continuano a rubare crolla tutto ma con una legge elettorale un po' migliorata.
Berlusconi la scorta la prende anche per recarsi 2 volte la settimana dall'assistente sociale AH AH AH
-
-
-
Ah e leggete la camusso. Un contributo dalle pensioni di 2500-3000 euro non è possibile perché sono troppo basse!!!! ahhahahaaha
http://www.lastampa.it/2014/03/13/it...IM/pagina.html
-
gente così se non fossimo in italia verrebbe linciata a vista.
non so se renzi faccia sul serio o se le sue sono le solite chiacchiere per attirarsi i voti, ma una cosa bisogna dirla... si sta dando da fare.
-
Citazione:
Dewyz81
gente così se non fossimo in italia verrebbe linciata a vista.
non so se renzi faccia sul serio o se le sue sono le solite chiacchiere per attirarsi i voti, ma una cosa bisogna dirla... si sta dando da fare.
Esatto. Sai io non mi fido, perché sono promesse che chi come me è entrato negli enta, ha sentito circa un milione di volte. Però sono rimasto molto colpito che la legge elettorale è andata. Anche quella son tanti anni che la promettono. Se ci mette lo stesso vigore anche nelle altre, sarà veramente interessante come va a finire :)
-
L'unica cosa di cui ho paura sono le coperture. Non vorrei che per diminuire le tasse vengano messe altre tasse invece di migliorare la spesa pubblica ed eliminare gli sprechi.
-
Citazione:
Smallman_647
L'unica cosa di cui ho paura sono le coperture. Non vorrei che per diminuire le tasse vengano messe altre tasse invece di migliorare la spesa pubblica ed eliminare gli sprechi.
E' la più interessante e la più giusta delle obiezioni. In pratica tutto dipende dal successo della spending review... Vedremo se sarà abbastanza incisivo...
-
anche perchè anche oggi la BCE ci sta con il fiato sul collo...
http://notizie.tiscali.it/articoli/e...progressi.html
-
Citazione:
Dewyz81
Ah si. Però ha riconosciuto la validità delle riforme in arrivo. Se arrivano..
-
Comunque tagliare la spesa pubblica non è una buona cosa a livello sociale, ma quando ne parlano i giornali sembra una figata. Poi si entra nello specifico dei provvedimenti e intere categorie insorgono. Tagliare gli sprechi pubblici invece si che è una buona misura, ma non ci riesce mai nessuno, staremo a vedere. Ho paura che si passi dalla strada semplice e veloce del taglio a "polizia,sanità ecc".
-
Ma per me adesso è 2 di picche a tutti.
Poi vediamo.
ps
Passato l'emendamento 2 mandati a casa
e quello sui condannati,evviva. (mmmmmm)
-
Citazione:
blackhawk
Comunque tagliare la spesa pubblica non è una buona cosa a livello sociale, ma quando ne parlano i giornali sembra una figata. Poi si entra nello specifico dei provvedimenti e intere categorie insorgono. Tagliare gli sprechi pubblici invece si che è una buona misura, ma non ci riesce mai nessuno, staremo a vedere. Ho paura che si passi dalla strada semplice e veloce del taglio a "polizia,sanità ecc".
Ah poco ma sicuro. Sono gli sprechi a dover essere tagliati (cosa che non ha alcun impatto negativo.) Però nella sanità di ciccia ce n'è da tagliare. Si può tagliare molto senza diminuire la qualità dei servizi. Invece di fare come tremonti che semplicemente tagliava importi dal budget, bisogna riorganizzare, individuare gli sprechi ed eliminarli. Come anche in polizia (processo già avviato con l'unificazione di polizia e carabinieri). E anche la scuola, dove a volte non ci sono i gessetti, ma emorragie di danaro ne trovi. Infine i settori dove veramente bisogna tagliare sono quello amministrativo e quello politico in generale. Oltre che le pensioni entro una certa soglia.
Ce la farà? Boh, non ce l'ha mai fatta nessuno.. Vedremo... Però non avrei puntato nemmeno un'euro sulla legge elettorale...
-
Renzi: "Il 27 maggio soldi alla gente, se fallisco sono un buffone"
Se succede mi regalo Thief per PS4, in fondo è quello che vuole Renzi, che l'economia giri...
-
Citazione:
Dewyz81
Renzi: "Il 27 maggio soldi alla gente, se fallisco sono un buffone"
Se succede mi regalo Thief per PS4, in fondo è quello che vuole Renzi, che l'economia giri...
Devi comprarti un gioco italiano. Altrimenti non gira :D
-
giochi italiani? ho capito va... me ne vado in pizzeria.
-
Citazione:
Dewyz81
giochi italiani? ho capito va... me ne vado in pizzeria.
Davvero, oramai produciamo solo pizza, pasta e qualche vino. :D non posso nemmeno dirti di comprarti una fiat oramai... :D
-
Quand'è che l'italicum passa tra le grinfie del senato?
-
Ti compri WRC o il gioco ufficiale del campionato del mondo di motocross ...
-
Io spero solo in Andrew come portafortuna.