Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triny
si, chiaramente sono sempre gli altri che travisano le cose..... quello che hai scritto in maiuscolo lo hai scritto adesso, prima nn c era, so ancora leggere:-P
Forse se tu leggessi tutto quello che dice una persona prima di commentare a sproposito...
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
[...]
Per prima cosa come dice Kabu è stato completamente stravolto il carattere di Goku... non possiamo esserne certi ma da quel che si è visto sembra propio che lo abbiano trasformato in uno sfigato insicuro alla spiderman [...]
Citazione:
Triny
cmq se sembra cosi a te , niente da dire....a film visto dirò se i personaggi caratterialmente mi sono sembrati stravolti
Insisto con queste premesse un fan questo film non dovrebbe andarlo a vedere per non regalare soldi a dei minchioni che hanno strumentalizzato e rovinato una delle sue opere preferite solo per lucrarci sopra! Prima ci si dovrebbe accertare che è ben fatto e solo allora premiarli, se se lo meritano, andandolo a vedere al cinema! Non vedo come tu possa non essere d'accordo con questa affermazione!
-
Citazione:
Il Nicco
Vero...ma le sequenze di Kung Fusion e quelle di DB(parlo del manga) sono un tantinello diverse...per me avrebbe fatto meglio a gestire il film lui :lol:(va bene, adesso ho detto una cazzata perchè non ricordo chi sia a dirigere le coreografie, non voletemene)
Sui costumi sai benissimo che io mi rifiuto di esprimermi, visto il mio odio per gli eccessi(vedi quel film e questo film) e per le ragionevoli vie di mezzo(certo, più adatte, ma non per questo la scelta giusta)
No, la Fox non ci rimette, perchè per criticare devi prima vedere il film...e dobbiamo forse considerare come anche il GT faccia il suo bravo successo? QUesto marchio non farà mai fiasco in occidente, almeno per altri cinque-sei anni
Ah, un trailer è una prova concreta, se analizzato...una prova incompleta, frammentaria quanto vuoi...ma pur sempre una prova concreta
Colui che dirige le scenografie è Stephen Chow, possiamo ricordarlo in Shaolin Soccer e Kung Fusion, che sono tra i più famosi (non ha fatto anche Matrix;))
Ed è bravissimo nel suo campo, e si le conseguenze sono molto diverse tra Kung Fusione e DB ovviamente, ma un buon scenografo si adatta a tutto, quindi assicuro che la scenografia sarà bene realizzata.
La Fox ci rimette se le persone ci rimangono male e non vanno a vederlo, ma anche se ci rimarranno male, tantissima gente lo vedrà, tantissima! E per la maggior parte, solo perchè c'è il nome Dragon Ball come titolo, è triste come cosa, ma è la realtà.
Si un trailer è una prova concreta, ma infatti non ho detto il contrario..ho detto che ci vogliono prove concrete per discutere di cose alle quali ancora non ne sappiamo molto, non era un "puntare il dito" verso qualcuno, ma una generalizzaione, perchè a volte si parla di qualcosa che ancora non si nemmeno che o come sia realizzato in "forma finale".
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
Scusami non per essere polemico ma forse ti sei perso un po' di commenti... qui stavamo parlando del carattere di Goku e si accennava ai combattimenti che da quel poco che si è visto non sembrano un gran che e non se gli attori vanno bene per i personaggi...
EDIT comunque quoto Il Nicco!
Io quando non parlo precisamente di qualcuno, GENERALIZZO.
Ho letto ogni commento, dato che per questi ultimi giorni non c'ero perchè avevo da fare, e dato che stavate parlando del carattere di Goku, io ho parlato di altro..cambiando un po' argomento, perchè a volte vedo che (anche io eh, non dico che io non lo faccio) ma ci impuntiamo su cose, che magari ancora non abbiamo conferme. Può succedere.
Il carattere per quel poco che si vede, lo si intuisce dal trailer come saranno almeno un paio di personaggi (Goku e Bulma) Goku sarà il ragazzo che va a scuola e non sa di essere una vera forza della natura, poi dopo futuri accorgimenti ecc. lo scopre e diventa un eroe. (il cinema americano ragiona così)
Bulma sarà una ragazza che sa badare a se stessa, forte e coraggiosa..nel manga Bulma non è caratterialmente come nel film, però per l'ideologia americana, questa è la Bulma che deve esserci al fianco del protagonista.
-
Citazione:
animis
Colui che dirige le scenografie è Stephen Chow, possiamo ricordarlo in Shaolin Soccer e Kung Fusion, che sono tra i più famosi (non ha fatto anche Matrix;))
Ed è bravissimo nel suo campo, e si le conseguenze sono molto diverse tra Kung Fusione e DB ovviamente, ma un buon scenografo si adatta a tutto, quindi assicuro che la scenografia sarà bene realizzata.
No scusa un secondo... mi vorresti far credere che Kung Fusion e Shaolin Soccer sono ben realizzati? Sono film simpatici ne loro genere ma se un film hollywoodiano su dragonball me lo realizzano con le tecniche e gli effetti speciali usate in questi due film onestamente gli rido in faccia e gli sputo in un occhio! Se il direttore delle coreografie è sto tipo io non sono per niente tranquillo... anzi motivo in più per credere che anche i combattimenti saranno ridicoli!
-
Citazione:
Triny
io so solo che tempo fà qualche fan avrebbe dato di tutto per vedere un film su DB(al cinema poi),mentre invece adesso che qualcuno lo ha fatto(giusto o sbagliato che sia) tutti a dire "ma nn dovevano farlo, è un insulto a DB"
la fox ha modificato qualcosa della storia ,ok, ma almeno è stata l unica che finora ha avuto il coraggio di falo un film su DB(poi vedremo se sarà bello o brutto)
Quindi il concetto è 'basta sia una cosa nuova con su il nome Dragon Ball e a me va bene? :asd:
Mi spiace ma non sono una fan di quel genere... e non credo in tutta sincerità che chiunque la pensi così si possa definire un fan di qualcosa.. O.o
Preferisco rileggermi per la 127esima volta un pezzo del manga che mi è piaciuto piuttosto che andarmi a vedere della roba 'nuova' che con DB non c'entra un'emerito cetriolo... :asd:
Se poi si vuol dire 'va beh ma è comunque altra carne sul fuoco che porta nuovi fan anche sul prodotto originale' allora son d'accordo... ma sinceramente non so quanto un film-americanata riesca ad attirare sul VERO prodotto DB un pubblico che sia in grado di apprezzarlo....
La Fox tira acqua al suo mulino poveraccia... non è un ente di beneficienza per fumetti, è una casa cinematografica...io personalmente non mi aspettavo niente di più nè niente di meglio: sta cercando di confezionare un prodotto che possa colpire il target più ampio in assoluto, accontentando sia i fan dei film d'azione all'americana in genere che non conoscono DB, sia i già fan della serie... ma dei veri fan penso che se ne freghi zero, ovviamente punta alla massa medio-bassa di fan, che va in delirio per una nuova trasformazione, litiga sui decimali dei livelli di potenza ed ha tutto il GT in videocassetta...
I veri fan del vero prodotto sono una percentuale ridicola ed ininfluente al fine di rendere il film un successo al botteghino...
Penso comunque che sia sciocco proporre un boicottaggio del film... per prima cosa perchè è del tutto inutile! :asd: E' un successo annunciato solo epr il nome che porta, poi magari ne parleranno malissimo, ma ci andranno TUTTI a vederlo.
E per seconda cosa perchè alla fine prima di giudicare davvero è sempre meglio vedere. Anche avendo azzeccato le previsioni uno amplia il concetto. :sisi:
-
Citazione:
animis
Il carattere per quel poco che si vede, lo si intuisce dal trailer come saranno almeno un paio di personaggi (Goku e Bulma) Goku sarà il ragazzo che va a scuola e non sa di essere una vera forza della natura, poi dopo futuri accorgimenti ecc. lo scopre e diventa un eroe. (il cinema americano ragiona così)
Bulma sarà una ragazza che sa badare a se stessa, forte e coraggiosa..nel manga Bulma non è caratterialmente come nel film, però per l'ideologia americana, questa è la Bulma che deve esserci al fianco del protagonista.
Vedi che allora confermi ciò che dico anche io?
E non puoi venirmi a dire che fare una simile americanata stravolgendo il carattere di protagonista e comprimaria non è una porcata assurda! Per fare una roba del genere era meglio non farla! Quello che dico io, che è quello che dovrebbe pensare ogni fan, è che si possono inventare nuove storie ma i personaggi quelli sono e quelli devono rimanere! Con il loro carattere e la loro caratterizzazione che ce li ha fatti amare! Poi se creano nuove storie poco importa purchè siano ben fatte, la cosa fondamentale dovrebbe essere conservare i personaggi così come il maestro Toriyama li ha voluti e creati!
Stravolgere sia la carattreizazione dei personaggi sia la storia potrebbe anche creare un film carino... ma che poco o nulla centra con il nostro dragonball e che anzi il fatto di essere così chiamato è un insulto all'opera del maestro!
Il GT non piace perchè la storia non è all'altezza dei precedenti... però almeno i personaggi sono quelli che sono! Prova a immaginare che orrore potrebbe saltare fuori con una storia non all'altezza e pure dei personaggi insulsi che non sono assolutamente quelli che tanto amiamo...
-
Citazione:
Genjo Sanzo Oshi
No scusa un secondo... mi vorresti far credere che Kung Fusion e Shaolin Soccer sono ben realizzati? Sono film simpatici ne loro genere ma se un film hollywoodiano su dragonball me lo realizzano con le tecniche e gli effetti speciali usate in questi due film onestamente gli rido in faccia e gli sputo in un occhio! Se il direttore delle coreografie è sto tipo io non sono per niente tranquillo... anzi motivo in più per credere che anche i combattimenti saranno ridicoli!
Ma è ovvio che nel film di Dragon Ball saranno realizzati molto meglio gli effetti speciali, sai com'è..hanno avuto un budget molto più ampio, e l'hanno speso in gran parte in ciò.
In Shaolin Soccer e Kung Fusion, gli effetti sono simpatici si, ma anche ben realizzati nella loro simpatia, è più che ovvio che in Dragon Ball userà effetti speciali diversi, dato che non sarà un film ironico, semplice.
-
Genzo Sanjo Oshi io nn parlo a sproposito di nessuno, ma per giudicare un film il pubblico deve andare a vederlo,nn puoi sapere se un film sara schifo o no(o anche se sarà bello o no) dalle notizie che hai prima, neanche da un trailer, perchè molte volte ti fai un idea prima che nn è quella che avrai dopo del film(e dico cosi perchè a volte mi è capitato)
personalmente, difendo il diritto di andare a vedere un film senza che te lo smotino prima ancora che venga mostrato sula base a volte di info false(tempo fa su intenet giravano notizie molto confuse e nn del tutto veritiere e gia la gente sparava sentenze tipo di ripugnanza per questo film)
noi tutti siamo fan di DB e noi tutti a film visto potremo dire la nostra, se ci è sembrato una strumentalizzazione dell opera solo per lucrarci sopra(che poi , da che mondo e mondo, ci si lucra sempre sui film perchè hanno anche un costo...)
io nn la penso cosi, nn puoi accertarti prima se è un bel film o no se prima nn lo vedi nella sua interezza, puoi al massimo avere solo pre-giudizi(nel senso stretto del termine)
alcuni fan(che per te magari nn saranno fan)in cuor loro aspettano con molta curiosità questo film e rimangono positivi
la differenza di veduta rispetto a te sta NEL fatto che io aspetto il film per premiarlo o no ...per il cinema , nn è che sono desiderosa di dare i soldi alla fox(figurarsi)ma solamente perchè il film lo voglio vedere subito e bene, nn vado spesso al cinema solo quando un film veramente mi ispira e mi interessa(e alcune volte rimango delusa ,altre no, comè naturale che sia)
-
Citazione:
Kabu
Quindi il concetto è 'basta sia una cosa nuova con su il nome Dragon Ball e a me va bene? :asd:
Mi spiace ma non sono una fan di quel genere... e non credo in tutta sincerità che chiunque la pensi così si possa definire un fan di qualcosa.. O.o
Preferisco rileggermi per la 127esima volta un pezzo del manga che mi è piaciuto piuttosto che andarmi a vedere della roba 'nuova' che con DB non c'entra un'emerito cetriolo... :asd:
Se poi si vuol dire 'va beh ma è comunque altra carne sul fuoco che porta nuovi fan anche sul prodotto originale' allora son d'accordo... ma sinceramente non so quanto un film-americanata riesca ad attirare sul VERO prodotto DB un pubblico che sia in grado di apprezzarlo....
La Fox tira acqua al suo mulino poveraccia... non è un ente di beneficienza per fumetti, è una casa cinematografica...io personalmente non mi aspettavo niente di più nè niente di meglio: sta cercando di confezionare un prodotto che possa colpire il target più ampio in assoluto, accontentando sia i fan dei film d'azione all'americana in genere che non conoscono DB, sia i già fan della serie... ma dei veri fan penso che se ne freghi zero, ovviamente punta alla massa medio-bassa di fan, che va in delirio per una nuova trasformazione, litiga sui decimali dei livelli di potenza ed ha tutto il GT in videocassetta...
I veri fan del vero prodotto sono una percentuale ridicola ed ininfluente al fine di rendere il film un successo al botteghino...
Penso comunque che sia sciocco proporre un boicottaggio del film... per prima cosa perchè è del tutto inutile! :asd: E' un successo annunciato solo epr il nome che porta, poi magari ne parleranno malissimo, ma ci andranno TUTTI a vederlo.
E per seconda cosa perchè alla fine prima di giudicare davvero è sempre meglio vedere. Anche avendo azzeccato le previsioni uno amplia il concetto. :sisi:
Come non quotarti parola per parola! Sei sempre la saggezza infusa!
Sul boicottaggio hai ragione probabilmente non cambierebbe nulla dato che i veri fan, a quanto vedo, sono così pochi purtroppo...
-
Citazione:
animis
Ma è ovvio che nel film di Dragon Ball saranno realizzati molto meglio gli effetti speciali, sai com'è..hanno avuto un budget molto più ampio, e l'hanno speso in gran parte in ciò.
In Shaolin Soccer e Kung Fusion, gli effetti sono simpatici si, ma anche ben realizzati nella loro simpatia, è più che ovvio che in Dragon Ball userà effetti speciali diversi, dato che non sarà un film ironico, semplice.
Si probabilmente è così... ma quello che volevo semplicemente farti notare è che dire:"cacchio è quello di Shaolin Soccer e Kung Fusion fa una figata di sicuro" è sbagliato! Il fatto di aver fatto sti due film non è certo una garanzia!