Originariamente Scritto da
Ariesh
Provo a spiegari io :smash:
Il Junction ai parametri (HP, RES, FRZ ecc..) ti permette di "abbinare" le magie ai parametri in modo da incrementarli, più forte sarà la magia abbinata al valore, più alto sarà il valore del parametro.
Esempio (fatto con numeri presi a caso):
ho un personaggio che senza alcun Junction ha 1000 hp
se ho 20 unità di energiga e la uso per il J HP, gli hp del personaggio saliranno a 2000
se io invece ho 100 untà di energiga, e lo stesso la uso per J HP, i suoi hp saliranno a 6000!
La freccetta gialla indica che la magia che vuoi mettere in Junction è più forte di quella che c'è già, e fa aumentare il valore del parametro (se tu sostitusci fira con firaga, i parametro aumenta)
Al contrario la freccetta rossa, indica che il valore del parametro viene diminuito se metti quella magia.
Il valore massimo che possono raggiungere i parametri è di 255 (questo non vale per gli HP che possono arrivare a 9999)
I Junction ai parametri sono possibili grazie ai GF. Se un GF ha imparato J HP e J FRZ vol dire che se tu dai quel GF ad un personaggio, il personaggio potrà fare Junction a forza e a HP, ma non potrà fare, per esempio, Junction a magia o resistenza a meno che non gli dai anche un altro GF che abbia imparato J MAG e J RES
I GF aumentano di livello anche se non vengono usati, basta che siano tutti messi in Junction
Io ti consiglio di assimilare 100 unità di ogni magia potente: Ultima, Flare, Areiz, Energiga, Protect, Shell, Firaga, Thundaga, Blizzaga, Aura ecc.. se vuoi fare anche un buon Junction a status ti consiglio anche 100 unità di Esna, Novox, Bio e volendo anche Morfeo
Una volta che hai tutte queste magie potrai cominciare a giocherellare col Junction, e trovare la giusta combinazione per avere i parametri sempre più alti e arrivare magari ad averli tutti a 255 O.o
Spero di esserti stata d'aiuto... :)