Ma è il nostro XD forever a fare questo special?
Visualizzazione Stampabile
Ma è il nostro XD forever a fare questo special?
Si proprio lui, direi che sta facendo un otimo lavoro, personalmente è tra i miei special preferiti
Figata! Anche a me è uno di quelli che sta piacendo di più, una trama semplice e dei disegni fedeli.
è carino, per carità...
Ma è inutile ai fini dell'opera. Uno special dovrebbe essere un approfondimento, e invece questo approfondisce quasi zero.
Cioè la raccolta di Kakaroth poteva durare la metà delle pagine, o meno ancora...
E magari farci qualche flashback antecedente per spiegare come mai sia cosi e mostrare, almeno almeno, il primo incontro con Vegeta e Nappa
E qualcuno mi spiega come sono arrivate 2 navicelle? O_O
cmq, non è il solo special che difetta in contenuti. Vedasi quelli di Broly (inutili. Lasciavi i 2 film [più belli e fiqi] e facevi 2-3 capitoli sul Broly dell'universo 20 che è sopravvissuto e cos'ha combinato per vincere), quello do Trunks (bastava un flashback praticamente) e sopratutto quello orribile su Vegeth
Anche quello di Cell è un pò insensato. Quest'ultimo dice che distruggerà tutto il pianeta con la kamehameha, non ce lo vedo a perder tempo a far massacri!
Quelli su Bardack, il super Namecciano e Bibidy (nella sua brevità mostra le scene focali ed essenziali di un universo coi suoi dei maggiori vivi) al momento li trovo i migliori
Anche se mi aspetto lo special vs Raichi per Bardack e quelli su Cell e Bu per il Namecciano (anche se Cell dovrebbe essere un "pippone" senza le cellule di Freezer e Cold)
Diciamo che avrebbe giovato di più che mostrassero i sayan su namek e come vegeta ha ucciso freezer diventando super sayan, hanno voluto fare uno special per mostrare il goku che non ha sbattuto la testa da piccolo.
Ah ma che mostrasse questo mi va anche bene...
Ma andava fatto meglio. Un paio di vignette per introdurre il tutto si poteva metterle... (4 scene a testa con qualche mega didascalia che spieghi la situazione in un riassunto)
Arrivo di Radish, rapida lotta (xké sprecare mezzo special per uno scontro di simile risma?) e partenza per pianeta tal dei tali dovi s'incontrano con gli altri saiyan, spiegazioni a Kakaroth e fine
Poi mi fai un secondo special su Namecc, Freezer e Ssj vari
Non è che ci voglia tutta sta fatica a pensare ad una storia decente.
Hai ragione sul fatto che la trama dello special era un pò dilungata Alpha ma questo "special" era nato come primo capitolo di un "fan manga di un fan manga" e quindi doveva essere solamente una "rampa di lancio" di tutta una catena di eventi non potuti calcolare come special del Multiverse (ho parlato un pò di ciò su il mio super commentone nell'angolo dei commenti del Multiverse)
PS: ovviamente ciò non toglie che la storia può sembrare un semplice prolungamente (ma vorrei giustificarmi in parte sul fatto che questo capitolo era nato quando il Multiverse non aveva neanche gli special (vedasi supercommentone))
PS2:Me ne approfitto per i ringraziare i fan di Multiverse del forum per i complimenti (e le critiche,importanti anche esse per migliorare)!!Grazie a tutti!!!
Hai fatto un buon lavoro :sisi:
Però, se ti ricapita l'occasione, ihmo, tieni a mente: dai più informazioni possibili e non perderti troppo negli scontri se non sono di alto livello
Perché in quest'opera gli special servono da approfondimento di trama e situazioni, quindi devi approfittarne in tal senso
Hai ragione,anche perchè purtroppo sono diventati solamente una specie di passatempo nell'attesa del vero Multiverse (attesa che in svariate occasioni manco ripagata)
Be oramai dovrebbero mancare solo 3 scontri per entrare nel "vivo" della vicenda
Spero di vedere XXI tra 2-3 capitolo :asd:
In fondo, quanto possono durare Cell vs Borjack o Crili vs Tapion? :asd:
Lo scontro tra Pan e Kakaroth invece mi sento (spero :lol:) durerà meno di metà capitolo