Citazione:
Originariamente Scritto da
Feleset
Ma questo avviene solo una volta che si diventa adulti, non prima. Gohan a 5 anni dimostra 5 anni, a 9 ne dimostra 9 e a 16 ne dimostra 16. Anzi, semmai sembra un po' più grande, non certo più piccolo. Goten e Trunks lì sono uguali a fine Z, quando avrebbero 17 e 18 anni, perché non sembrano adulti neanche come carattere. Tutta la parte su Gotenks e via dicendo fa ridere finché non ti viene in mente che quei due stanno andando verso i 30.
Appunto. Sono adulti, ma dimostrano un età inferiore :asd:
Citazione:
Cosa gli ha detto? °_°
Si è arreso! Ha perso di botto tutto l'orgoglio che ha sempre millantato!
Ok, lo voleva riconoscere come superiore? Mi va benissimo, ma mi ha dato tanto la'ria di uno che s'è buttato via!
Citazione:
Fisicamente sono identiche, cos'è che non avrebbero in comune? °_°
Spero tu stia scherzando. Bulma è molto più "bella" e "sexy"...
Oltre ad avere un aria più "fresca"
Citazione:
E comunque che Bra del GT abbia del potenziale è ovvio, io mi riferivo al suo carattere, ovvero l'essere interessata solo allo shopping. Nello Z a lei non viene dato spazio, quindi è un personaggio che si sarebbe potuto plasmare a piacimento. Nel GT l'hanno fatto in un modo che non mi è piaciuto, tanto che il fatto che voli di per sé non dice nulla (pure Dende sa volare, sai te che roba XDD). Comunque non è un errore, eh, si tratta solo di un parere personale.
In realtà, non spapiamo esattamente quale sia il suo carattere. Ha di certo un buon rapporto aperto e sincero col padre, tanto che lui le msotra affetto
Sappiamo che da una certa rilevanza allo shopping, ma questo non può pregiudicarci sul valutare una caratterizzazione che, ihmo, semplicemente non è stata esplorata, più che mal gestita
Citazione:
Ma ancora con 'sta storia? :lol:
Va beh, tralasciamo il Vegeta del GT, su cui non mi esprimo perché sennò non la finiremmo più, perché a questo Vegeta non dovrebbe interessare? Spiegami in che cosa il Vegeta del Multiuniverse sarebbe diverso dal Vegeta di fine Z e ne riparliamo. XD
Il vegeta del multiverse ha ripreso quel che era in alcuni frangenti il primo Vegeta sulla Terra, ma non ha ancora mostrato il vegeta che si è legato a Bulma e difatti non gliene frega una mazza di come lei si sia sistemata con lui fuso con Goku e c'abbia pure procreato.
Gli autori si sono concentrati sul suo carattere da guerriero, ma più nel pre Cell oserei dire
Non hanno mostrato ciò che Vegeta è diventato, legandosi ad una famiglia. Per personaggio cosi fiero e maestoso che, pur non essendo all'altezza di Goku, si suicida contro Fat Bu, si fa menare da Kid Bu, ha l'idea della Genkidama, ecc...
Stanno usando il carattere ancora leggermente grezzo del principe a metà saga. Sicuro di sé, fiero del suo potere e orgoglioso, anche troppo
Non discuto che possa anche essere bello, ma non tiene conto dell'evoluzione avuto nel resto della serie.
Se il MV si fosse tenuto prima del Cell Game sarebbe stato perfetto, forse...
Citazione:
Veramente a me l'atmosfera non sembra poi molto diversa da quella che si respira nella saga di Bu, piena di spunti comici (vedi Great Saiyaman, il primo Majin Bu stesso o scene come Goku che promette a Kaiohshin il Sommo foto di Videl e Bulma). Non vedo cosa ci sia di strano, perfino nella saga di Freezer il Tory mette momenti comici, quindi mi sembra un bel modo di omaggiarlo.
Con la PICCOLA differenza che quelle funzionavano ed erano adeguate, queste no!
Citazione:
Per quanto riguarda Bra, non ha proprio niente a che fare con la Mary Sue che viene mostrata. Bra ha sicuramente qualcosa di Mary Sue, ma non del tutto (per esempio perde il controllo quando si trasforma e soprattutto no ha migliaia di ammiratori al suo seguito). La Mary Sue che viene presa in giro lì, e che a me ha strappato parecchie risate, è la parodia della tipica protagonista di fan fiction scritte da bimbeminkia: una tizia a caso che arriva sulla Terra, ha del potenziale combattivo altissimo perché è la figlia di un saiyan a caso e va a letto con Goku, con Gohan, con Vegeta (lui soprattutto :asd:), con Goten, con Trunks e magari pure con Piccolo. :asd: E' ovvio che perché faccia ridere bisogna quantomeno sapere che queste cose esistono, sennò non si capisce la battuta. XD
Si capisce. Ma non fa ridere... non centra una mazza con Db. Non è esattamente una parodia del contemporaneo, pur essendo anche un manga comico
Citazione:
Beh, io parlavo in generale, quella scena sinceramente non mi sembra così rilevante per la trama.
E Darbula largamente inferiore a Cell 8quello del Cell game, xké i nostri dicono chiaramente che mantiene quella potenza)
E il Kaioshin del Sud, incapace di battere Majin Bu, laddove fu un avversario talmente difficoltoso per Kid Bu da obbligarlo ad assimilarlo
Citazione:
Mah, tra il super namecciano, Bra n°16, Ub (non si sa quanto possa essere forte) e vari altri si sarebbe comunque potuto fare qualcosa. Poi comunque il bello del seguire la storia per quel che mi riguarda non è aspettare di vedere lo scontro finale, ma seguire ogni volta gli scontri del torneo (anche tra "deboli", magari con qualche colpo di scena) e vedere come gli altri commentano. E' questo che mi intrattiene, se fin dall'inizio avessi pensato "mah, la finale sarà tra Vegeth e Majin Bu, vediamo quando arriva" non credo che sarei riuscita ad andare avanti.
Il punto è che per fare scontri belli servono pg. che siano vari e validi, e dopo un pò le copie alterate stufano!
A parte che gli autori non hanno affatto puntato a fare scontri interessanti la maggior parte delle volte, lo dimostra la presenza di esseri assolutamente ridicoli o inutili in scontri altrettanto ridicoli o inutili!
A che serve un Freezer vs Jeeth e Napa (ridicolizzandolo oltremodo, come se gli special non fossero bastati)
Goku contro un saiyan inferiore e C17
Ecc...
Citazione:
Sì, ma oltre a quello se non ricordo male Mirai Trunks dice che allora Cold non si era trasformato del tutto quando l'ha incontrato. E' questo che mi ha fatto venire dei sospetti.
Hai ragione poi sull'errore dell'unico genitore, ma c'è sempre la possibilità che il concepimento sia avvenuto con un altro essere di quella specie (quindi re Cold sarebbe la "madre" :asd:).
Lo chiamano padre, un padre, per definizione biologica, non è colui che partorisce :asd:
Inoltre, il supposto
Citazione:
In che senso? A me pare ovvio che Vegeth possa trasformarsi in ssj3, ci riesce perfino Gotenks che è formato da due bambini che non sono in grado.
Per me Vegeth è la realizzazione di ciò che il sommo Kaioshin affermava: quelle trasformazioni sono errate. Per questo credo possa sfruttare completamente il suo pieno potenziale con 1 sola forma
Il che spiega anche come 2 esseri tanto inferiori possano sperare di equipararsi ad uno tanto superiore con 1 sola trasformazione in Ssj