Cioè, randellatore incurante del fatto di lasciare una squadra in 10?
Visualizzazione Stampabile
Tiago sembra si stia convincendo. L'offerta dell'Atletico Madrid dovrebbe essere rinnovo del prestito + diritto riscatto.
Io dico una cosa, alla juve di Ranieri mancava un regista, alla juve di Ferrara si pensava fosse Diego, e si è visto che così non è. La juve continua a cercare giocatori, ma nessun regista (nella Samp di Del Neri Palombo era fondamentale), voglio vedere chi farà gioco il prossimo anno, Melo?
Probabilmente nel modulo di Del Neri non c'è bisogno di questo tipo di giocatore, del regista classico intendo. L'anno scorso alla Samp era Palombo, il quale ha più doti da incontrista\incursore che capacità di regista. Nella Juve di Capello si giocava senza regista e in quella del secondo Lippi c'era Nedved a fare il regista molto atipico.
Credo che Del Neri voglia due incontristi\incursori dai piedi buoni in mezzo e due ali d'attacco sulle fasce. Non si sentono nomi di eventuali registi, anche perchè in giro non è che ce ne siano tanti....
in effetti come dice naoto,non è obbligatorio un regista,però qualcuno che riesce a far qualcosa serve,io ricordo che nella juve pre platini,si puntava su causio regista atipico!
Di Diego so che questa dirigenza ha sempre voluto venderlo o inserirlo nella trattativa per Dzeko. Non so se ultimamente han cambiato idea.
Se hai il regista devi anche avere i giocatori che si inseriscono senza palla altrimenti non serve. Il 4-4-2 di Del Neri si baserà sulle fasce e infatti ci stiamo imbottendo di esterni/ali come succedeva alla Samp.
Beh la Roma ha uno dei migliori registi in Italia e cmq punta molto sulle fasce, Vucinic, Menez, Taddei, Guberti (se non parte), Cerci, e ne cerca ancora un altro. Ha Perrotta e De Rossi (più raramente) che si inseriscono. Il regista ti da soluzioni in più di gioco quando ti bloccano le fasce, e se sono libere può smistare meglio il gioco. Palombo sarà pure un incontrista, ma ha piedi buoni. Io sono dell'idea che solo con Sissoko, Poulsen e Melo, la juve non farà grandi cose. Tra l'altro un conto è Nedved e un conto è Pepe, e un conto sono i giocatori che aveva Capello (Vieirà, Ibrahimovic, Trezeguet e Del Piero in forma...) e un conto sono quelli di adesso...
Vedremo, ma secondo me questa cosa creerà molti problemi a Del Neri, anche perché alla Samp oltre a Palombo aveva Cassano, alla juve nemmeno quello, a meno che Diego non torni a giocare a pallone.
Di sicuro manca qualche nome.
Nel modulo del secondo Lippi Nedved faceva il regista atipico partendo dalla fascia. Con Capello si giocava con due mediani centrali di contenimento e si sviluppava il gioco sulle fasce (almeno si provava). Nedved da una parte e Camoranesi dall'altra.
Se resta Diego la questione regista non si pone, dato che si giocherà presumibilmente con il brasiliano seconda punta arretrata (allo stesso modo di Doni e Cassano, delle ultime di Del Neri). Ma andando via Diego? Se effettivamente si farà lo scambio Diego+soldi per avere Dzeko? Chi darà un pò di fantasia alla squadra?
Forse c'è ancora qualche nome in ballo, non so.