Ah ps. Grazie della fiducia! :)
Visualizzazione Stampabile
anche io penso che si dovrebbe dare più importanza alla scena indie e ai giochi che vanno molto adesso come appunto i MOBA. So che è già stato detto però se siamo molti a dirlo forse le cose cambiano.
si erano iniziati a fare degli speciali sugli indie games , ecco a me non dispiacevano affatto, vero non era nulla di super specifico , del tipo non veniva preso in esame un titolo alla volta , ma più insieme... e nonostante tutto erano speciali interessanti ... si è smesso di farli per mancanza di interesse? o per mancanza di qualcuno che se ne occupasse ?
Già il fatto che per visualizzare degnamente il forum in versione mobile debba avere una app installata, tralaltro anche a pagamento, fa storcere il naso.
Sottovaluti i possessori di un tablet, che ormai lo usano come sostituto di un PC.
Tra i problemini da correggere comunque io ci metterei anche una maggiore attenzione a dove postare le notizie: quelle sui cellulari interessano solo marginalmente una persona che sta visitando la sezione News dal mondo dei videogames. Poi c'è anche una sezione dedicata ai cellulari...
Questo è molto interessante. Spezzare le news e mandarle sezione per sezione, potrebbe spingere non solo a trovare notizie più settoriali (ad es su indie o retrogames) ma anche portare utenti nelle sezioni deserte. Molto ma molto interessante.
Sono d'accordo. Io non ho tapatalk e qualche giorno fa ho dovuto accedere al forum dal cellulare, è stato quasi tragico per quanto è scomodo... Invece su un altro forum non ho avuto problemi ad accedere dal cellulare proprio perché dotato di una skin mobile semplice e funzionale.
Per quanto riguarda le news a me piacerebbe se le news inerenti un determinato gioco venissero postate nel topic ufficiale del gioco. Faccio un esempio: su GTA V sono uscite tantissime news e sono stati creati di conseguenza tantissimi topic nella sezione delle news. Spesso si trattava di notizie che raccoglievano nuove immagini e sotto c'erano sempre gli stessi commenti "mio al D1", "questo gioco sarà un capolavoro", ecc. Invece in un eventuale topic ufficiale si potrebbe discutere del gioco a trecentosessanta gradi ravvivando man mano la discussione con le nuove notizie, rumor e trailer che arrivano finché poi una volta uscito il gioco viene postata la recensione, si chiedono chiarimenti al redattore, si commenta il gioco completo e così via. In questo modo si avrebbe un solo topic ma vivo e popolato che decine di topic con pochi commenti tutti simili tra loro senza un minino di discussione.
Secondo me si potrebbe dare spazio all'utenza con qualche torneo di mini-recensioni, magari con qualche premio (niente di troppo importante, magari una key per la beta di FFXIV), pubblicizzato per i forum minori. Penso che così arriverebbero diversi utenti di qualità.
Ovviamente nei limiti dei troppi click, se no diventa troppo dispersivo. Bisogna trovare il giusto equilibrio.
Ecco, questa idea non è cattiva. Se avete l'esclusività delle key, e quindi gli utenti possono ottenerle solo da voi, non vedo perché elargirle come caramelle, quando è chiaro che il lettore medio si farà furbo, postando un paio di messaggi e non facendosi vedere più fino alla prossima key.
Una cosa che può essere fatta a breve termine è proprio la creazione dei topic ufficiali riguardo i giochi come ha detto Buddha e come ho detto io pagine addietro. Inutile dire che i primi topic sono quelli riguardo i due giochi calcistici e GTA V, bisogna approfittare dell'hype.