Ma cosa c'entra? :lol:
Guarda che il paragone come acquisto è fatto con la 570.
Ma come? Avevo capito che tu lo avessi comprato :|
Visualizzazione Stampabile
Il titolo stesso dell'articolo è:
"GTX 460 in SLI, più economiche e potenti di una GTX 480"
:asd:
Poi prima hai detto che non hai 300 euro per un crossfire.
Visto che conviene, potevi fare un crossfire di HD 5770 a circa 160(penso di meno di quanto hai pagato la gtx 465)
Oppure un ancora più economico crossfire di HD5670...
Veramente l'ho pagata 200 meno i 35 a cui ho venduto la vecchia HD3850...
Un crossfire di HD5670 andrebbe anche meno della mia scheda :)
Comunque visto che hai parlato di HD6850 pensavo ti riferissi all'articolo delle scelte di dicembre, che nell'altro non è neanche nominata.
Ma non vedo ancora il problema, quell'articolo è più una recensione dello SLI di GTX460 che un confronto con la 480.
E questo SLI ne è uscito talmente bene che Tomshw gli ha assegnato il Recommended Buy, cosa che il sito assegna solo alle schede migliori in una determinata fascia di prezzo.
Ribadisco, io devo formattare, cambiare scheda/e video, tastiera, mouse, aumentare la ram e mettere il Seven.
Cioè, intorno ai 170 ti prendevi la HD5830 che va di più, consuma, riscalda e fa meno rumore. Vabè...:)
(questa è una tua frase)Citazione:
A dire il vero, il costo è inferiore ad una singola scheda più potente, e si ottengono prestazioni ben più elevate
Un crossfire di HD5670 andrebbe anche meno della mia scheda :)
(questa è la tua stessa risposta)
Allora non l'hai letto proprio l'articolo. Ogni singola pagina dell'articolo fa il confronto con una gtx 480.Citazione:
Comunque visto che hai parlato di HD6850 pensavo ti riferissi all'articolo delle scelte di dicembre, che nell'altro non è neanche nominata.
Ma non vedo ancora il problema, quell'articolo è più una recensione dello SLI di GTX460 che un confronto con la 480.
Come già ho detto sopra, questo SLI è uscito molto bene rispetto alla gtx 480. Perchè nei benchmark e in tutto l'articolo non viene minimamente fatto il confronto con la gtx 570. Ecco perchè ha ricevuto il premio "recommended buy"Citazione:
E questo SLI ne è uscito talmente beneche Tomshw gli ha assegnato il Recommended Buy, cosa che il sito assegna solo alle schede migliori in una determinata fascia di prezzo.
E ti spiego anche perchè:
Prendiamo questi benchmark:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/15.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/18.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r.../28600/19.html
Come puoi vedere nel caso di Metro2033, la gtx 570 va leggermente meglio(tranne a 2560x1600) di due gtx 460. Vedendo gli altri benchmark, invece, il vantaggio passa in mano alle 2 gtx 460, che superano in medio di 10-15 fotogrammi (a volte anche 20).
Però, come ho detto nel primo post, ci sono valide ragioni per rincunciare a quei 10-15 fotogrammi:
Se vuoi veramente farti una tua idea sulle componenti, ragiona con la tua testa e non seguire ciecamente ciò che dicono i siti o "gli esperti", anche perchè se tu fossi veramente informato sulle schede video, non avresti mai comprato la gtx 465, una delle schede più "pacco" del mondo...:sisi:
Io penso di aver finito qui.
riusciranno i miei pezzi ad arrivare alla meta tanto agognata? riusciranno i nostri eroi ad impacchettare tutto e spedirlo all'indirizzo segnato? :lol:
Qua non ho manco capito cosa vuoi dire, mi hai detto un crossfire che andrebbe di meno della 465 e costa uguale.
Io ho parlato di crossfire di 6850 che costa meno e va di più della 570 :boh:
Ma lo devo scrivere a caratteri cubitali che parlando di 570 mi riferivo a questo articolo?
Come puoi vedere la redazione ha preferito il crossfire e lo SLI rispetto alla 570.
Poi non hai ancora chiaro il concetto di reccomended buy. Esso viene conferito ad una scheda particolarmente meritevole, e non solo perchè ha vinto un confronto.
Vuol dire che in quella fascia di prezzo è la scelta migliore da fare.
15-20 fps.
Ti sembrano pochi?
Ma ti rendi conto che sono il guadagno che in media c'è tra una serie di schede e la nuova?
Io ti ripeto che con la mia scheda la ventola al 70% mentre gioco, ovvero mentre ho le cuffie, non la sento, vuoi farmene una colpa?
Ti dico io che è così, punto.
Tolto il fatto che io ho consigliato un crossfire di 6850, che consuma 393W in full,
link.
Tolto il fatto che quei 536W non so dove tu li abbia trovati, quando qua sono 470W e nel link precedente 433.
Ma a parte ciò, io sinceramente non guardo tanto i consumi, quanto le prestazioni.
Ma io mica sto dicendo che hai torto, ma non vedo tutta questa complicazione nel scaricarsi ogni mese i driver.
Oltretutto ora con Steam i driver delle schede ATI vengono scaricati in automatico proprio da lì.
Poi tu mi dirai: "Io però mi compro un gioco al day one e mi da problemi".
Oh, amen, per massimo un mese, se proprio proprio non trovi un fix su internet disabiliterai una scheda mentre giochi.
Che poi non è che tutti i giochi abbiano problemi con le configurazioni multi-scheda.
Che come ripeto, uno SLI e un Crossfire sono consigliabili solo in una data fascia di prezzo, quella dai 300 euro in su.
Poi tu dimmi dove avrei mai parlato di un crossfire di schede video economiche, quello l'hai proprio tirato fuori tu dal nulla.
Ryusuke mi ha chiesto una scheda video più potente della 6870 (tin tin, -fascia superiore-), bene, passiamo alla fascia dai 300 euro in su.
Ecco perchè ho consigliato una configurazione da 318 euro, e tu stesso un'altra da 320 euro.
Permettimi, se l'ho presa avrò avuto i miei motivi.
L'ho mai consigliata a qualcuno? Se l'ho fatto ti prego di dirmelo che mi correggo.
Detto ciò, io non sto spacciando la mia scelta come verità assoluta -seppure abbia dalla mia il parere dei siti specializzati- come tu invece stai facendo, addirittura cercando di sminuire il sottoscritto per la sua scheda video.
Non ti piacciono i sistemi multischeda? Non ti piacciono gli elevati consumi?
Io non sto dicendo che tu non abbia i tuoi motivi, ma renditi conto che non tutti la possono pensare come te.
Io personalmente guardo più alle prestazioni che ai consumi (che ammettiamolo, non sono poi così elevati e non mandano in bolletta nessuno) ed il resto.
Non voglio fare il quote perchè se no uscirebbe due pagine...:asd:
Comunque, in sostanza, sei tu che usi le cuffie per giocare e quindi rimedi al rumore (e parzialmente alle temperature, considerando che a temperature più alte le schede video durano di meno), sei tu che te ne freghi dei consumi, ma vuoi le massime prestazioni, sei tu che sei disposto ad aggiornare ogni santissimo mese e disabilitare una scheda video quando ci sono problemi....
Quando si consiglia la scheda video (o qualsiasi altro pezzo) ad un'altra persona bisogna considerare che non tutti sono disposti a scendere a compromessi come fai tu (ad esempio io che non ho le cuffie mi devo sorbettare tutto quel rumore?), e quindi si sceglie la scheda più adatta a tutti, mentre il crossfire, come lo sli, sono più per gli "smanettoni" o per chi ha un sistema a liquido...
Non dico che avere 2 schede video faccia schifo, solo che non è per tutti. Punto.