Ma stando ai fatti, non mi paiono troppo brillanti ultimamente, o no?
Visualizzazione Stampabile
Soprattutto il primo sì, per Bonucci ci sono le attenuanti di una difesa in generale che non è proprio impermeabile.
per voi chiellini dovrebbe giocare al centro della difesa oppure come terzino?? secondo me nei diversi anni in cui ha fatto il centrale non sono andati benissimo, a parte quando faceva coppia con legrottaglie... insomma per me meglio che faccia il terzino visto che nè lui nè bonucci hanno la testa per guidare la difesa, meglio barzagli
Chiellini non ha la stoffa da leader di centro difesa: ha dalla sua un fisico eccezionale e dei mezzi altetici portentosi. Ma non può fungere da cervello-boa della difesa. Non per niente quest'anno in coppia con Bonucci (altro non-leader) sta avendo un'involuzione.
Pertanto o si trova un partner del genere (e a me Barzagli ha ben impressionato in questo senso) o lo si sposta a sinistra (tanto peggio di Grosso e compagni non può fare).
Chiellini è un grandissimo marcatore ma appunto non è un leader. In aggiunta abbiamo attualmente dei terzini inaffidabili che a loro volta hanno paura degli esterni di centrocampo della stessa squadra. E' tutta una catena che fa scricchiolare la nostra difesa complessiva.
Il vero problema a mio avviso è che la Juve ha difensori "indisciplinati" tatticamente. Nel passato non abbiamo quasi mai avuto campioni in ogni ruolo della difesa (a parte l'annata di Thuram Cannavaro Zambrotta e soci) ma giocatori tatticamente disciplinati. E' da un po di tempo che i nostri difensori non tengono la posizione, sbagliano i movimenti e salgono male. Sarà colpa della marcatura a zona, o sarà colpa del poco sostegno che deriva dal centrocampo, fatto sta che la nostra difesa alterna buone prestazioni a prestazioni pessime.
Per quanto riguarda Chiellini, io l'ho sempre detto che è un po sopravvalutato. Come detto da Lorenzo ha una grande prestanza fisica e atletica ma non è in grado di essere il leader difensivo, ha bisogno di qualcuno che lo diriga. Non a caso le sue migliori prestazioni sono avvenute quando al suo fianco aveva Cannavaro (prima del bis juventino) e Legrottaglie. Bonucci sembra ricalcare le orme di Chiellini anche se a mio avviso Bonny è leggermente inferiore per quanto riguarda la prestazione fisica.
In fine visti i terzini che ci troviamo in rosa molto meglio schierare Chiellini a sinistra con Barzagli e Bonucci centrali. A destra a vita Sorensen almeno fin quando non si compra un laterale destro decente.
Eh, mi piange il cuore
http://www.youtube.com/watch?v=ez32m...layer_embedded
Mamma mia, che fuoriclasse Zidane.
Vieri era fantastico.
Secondo me Chiellini dovrebbe giocare centrale, ne abbiamo da pulirci il culo di terzini, Traorè è un fenomeno, perchè metterci uno che ha avuto una carriera da centrale per anni?
spero vivamente che al posto di sorensen giochi pepe come terzino, eto'o è incontenibile