Straquoto. La narrazione è portata avanti in maniera impeccabile secondo me.
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente ci sono certi filmati che ho deciso io stesso di evitare: partendo da MGS2, dove vengono raccontati spezzoni di storia di anche un quarto d'ora che, se inseriti troppo frequentemente, spezzano sicuramente l'azione, finendo per annoiare (ma sempre partendo dal presupposto che comunque i filmati siano girati divinamente).
Oltre ai filmati, abbiamo anche le chiamate via nanomacchine, in tutta la loro lunghezza. Una chiamata da parte del colonnello Campbell alla fine di MGS2 (dati da youtube) dura più di 8 minuti, che bisogna passare inevitabilmente a leggere. Tutto questo prima di dover affrontare Solidus Snake, facendo perdere assolutamente la pazienza al giocatore, che aspetta ansiosamente di scontrarsi con Solidus, facendo in modo che non segua la discussione e non capisca un tubo di ciò che viene annunciato dal colonnello.
Passiamo anche alle chiamate evitabili: se usiamo la Pentazemina potremmo ricevere la chiamata di Snake, se uccidiamo un piccione possiamo ricevere la chiamata di Rose, se ci divertiamo a scivolare sulle cacche di questi ultimi riceveremo la chiamata di Campbell. Quester Kojima poteva evitarle, se non fosse che sono tuttavia divertenti.
Alla fine, tutti questi aspetti hanno annoiato anche me, la voglia di premere triangolo e far passare a razzo tutte le chiamate cresce a dismisura; per apprendere la storia appieno sicuramente il gioco va finito parecchie volte: magari, durante le prime, uno si impegna a finirlo dal punto di vista del gioco, senza spezzare l'azione e seguendo i filmati più importanti. Durante le volte a venire, ci si può concentrare maggiormente sulla trama, facendosi il mazzo per leggere ore di discussioni e seguire altrettanti filmati.
sopravvaluto:gta 4..l'ho provato da un mio amico...mamma mia che pena...e dire che sono stato un amnte della serie gta fino al vice city stories...
sottovalutato:wanted wof...devo dire che mi è piaciuto moltissimo e mi ha colpito anke x la semplicità dei cxomandi...si possono fare concatenazioni di coperture anke alla prima volta che si gioca...bello :)
sopravalutati: re5, per carità molto bello, ma nessuna novità, troppo simile al 4 ma soprattutto niente horror. Il 4 invece rivoluzionò i giochi, tutti i giochi action ora si basano su quel gameplay. Poi altro sopravalutato FFXII, ho giocato a tutti dal 7 ma cn questo nn ci siamo proprio. Dov'è la storia epica?i gambit nei combattimenti finiscono x farti fare solo attacca-.- solo la grafica di salva. Poi anche pes2009 (io ero pesaro ma quest'anno nn si può negare che fifa è 1000 volte meglio) e vende grazie agli appassionati!!
sottovalutati: beh questi nn saprei.... forse ai tempi mafia che pur avendo avuto molto successo, nn è mai stato considerato il capolavoro che è...e probabilmente anche FFIX che lo reputo tra i migliori e da molti screditato già solo xkè nn piacevano i personaggi bambineschi
io ho paura di sopravvalutare alan wake... trama e gameplay sembrano interessanti ma l'attesa lunghissima mi sembra mi stia divinizzando il titolo forse eccessivamente
sopravvalutato: - GTA4 (stessa solfa di sempre e giocazzeggio inutile);
- Haze ('na schifezza), anche se è sopravvalutato solo dalle riviste
e non da noi;
- AC (noia e ripetitività trionfano).
sottovalutato: - Brothers in Arms: HH;
per il momento mi vengono in mente questi...
è vero.
la redazione di Gamesurf gli ha dato un buon voto con una bella recensione.
ma brothers in arms somiglia molto a rainbow six vegas?
io so che si tratta di un fps ambientato nella 2 guerra mondiale e che si possono usare le coperture
E' molto diverso però da Vegas!
anche folklore,valkyria e blue dragon,puur essendo ottimi giochi sono stati ingiustamente snobbati
è la prima volta che leggo questa discussione...
un gioco molto sopravvalutato è killzone 2, che oltre alla super graficona, mi pare abbia poca roba, apparte il multyplayer, molto divertente!
mentre di giochi sottovalutati non mi vengono in mente!
Chaos legion decisamente sottovalutato e devil may cry 3 decisamente sopravvalutato.
Inoltre per quel che riguarda la mia esperienza in generale i giochi sopravvalutati sono quelli con grafica incredibile, mentre quelli sottovalutati hanno in genere una grafica sotto la media.