Rivisto ieri. Rimane uno dei migliori film dei primi anni 2000, che è difficile definire, quasi una commedia/tragedia, a seconda delle visioni. La fotografia è spettacolare, e il film che ha trionfato a Rotterdam regala perle come il finale, o anche solo alcune scene, apparentemente "chiave" e stroncate dalle non-reazioni del protagonista. Consigliato.
Non sono un grande amante dei film di azione, ma questo mi ha davvero entusiasmato. Mel Gibson nei panni del poliziotto con manie suicide è stato fantastico e almeno metà film mi ha ancorato per terra dalle risate. Oltre alla componente comica, il film è una sorta di thriller/azione ma non mancano le parti drammatiche nella storia. Nota di merito anche per Glover, che tiene molto bene la scena con il suo compagno "bizzarro". Voto: 8
Solita commedia di Verdone. Questo ha dalla sua anche parti un po' meno ironiche, nelle quali si vedono gli stati d'animo dei personaggi. I protagonisti sono tutte persone che hanno una qualche fissa o mania, derivate da una situazione sentimentale (e non solo) disastrosa. Comunque si lascia vedere. Voto: 6,75
Finalmente sono riuscito a vedere Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance. In realtà mi aspettavo che questo film si avvicinasse di più alla serie animata originale, come You Are (Not) Alone 1,0, ma diciamo che è un pregio, visto che non sai cosa accadrà.
Onestamente, cosa penso di questo film? Questo film è semplicemente epico. Il ritmo è incalzante, coinvolgente, nulla sembra lento o precipitoso. L'unico difetto è che dura poco! Le due ore non le percepisci affatto, anzi, lo vivi il film. Un continuo di suspence, azione e sentimento. Le soundtrack che accompagnano le scene sono fantastiche. Se volete capire su che livello viaggiano, ascoltate questa: http://www.youtube.com/watch?v=qvxIE...eature=related
Il design è di alto livello, nulla da dire. L'unico vero difetto è che danno troppe cose per scontato.. ma vabbeh. Un 9 meritatissimo.
E' sempre difficile fare sequel all'altezza dei precedenti infatti comincia a perdersi un po' di originalità nelle battute, ma dopotutto non è male, il film in varie scene ha divertito. Bisognava cambiare qualcosa per non rischiare un fallimento, infatti il film è sicuramente più cupo dei precedenti e la scelta dell'ambientazione la trovo azzeccata, ben riuscito anche il personaggio di Tremotino. In definitiva mi è piaciuto anche più del terzo, anche se il migliore resta il secondo.
Non so. O c'è un messaggio da qualche parte a cui non sono arrivato oppure è più semplicemente un film idiota.
Voto: 4.5
04-09-2010, 20:24
Black Ghost
Citazione:
Originariamente Scritto da sssebi
E' sempre difficile fare sequel all'altezza dei precedenti infatti comincia a perdersi un po' di originalità nelle battute, ma dopotutto non è male, il film in varie scene ha divertito. Bisognava cambiare qualcosa per non rischiare un fallimento, infatti il film è sicuramente più cupo dei precedenti e la scelta dell'ambientazione la trovo azzeccata, ben riuscito anche il personaggio di Tremotino. In definitiva mi è piaciuto anche più del terzo, anche se il migliore resta il secondo.
Non so, il secondo non mi è mai piaciuto particolarmente. Non come il primo.
04-09-2010, 20:46
Feleset
Comunque la "parrucca della rabbia" di Tremotino è geniale. :asd: Non vi ricorda qualcosa? :lol: