Visualizzazione Stampabile
-
È da un po' che non posto in questo topic e nel frattempo ho visto un po' di film tra cinema/tv/pc...
http://purgatory.kuwaitblogs.com/wp-...l_Topo_Rep.jpg
Visto qualche settimana fa sotto consiglio di Dargil. Pellicola dal gusto molto particolare e dominata da un simbolismo molto marcato e enigmatico. Il personaggio di El Topo è allo stesso tempo suggestivo e affascinante e il suo percorso è pieno di significati mistici/allegorici, che rimandano in parte alla religione cristiana. Tutti gli eventi avvengono in un deserto che non ha nulla a che fare con la tradizione consolidata del Far West, ma ha una valenza esclusivamente figurativa. Onestamente ho apprezzato di più la prima parte rispetto alla seconda, ma comunque sono tutte e due di altissimo livello. Voto: 8,5
http://www.cinemamagazine.it/files/2..._poster_01.jpg
Un film drammatico di buon livello che narra le vicende di John Brennan (interpretato da Russel Crowe), il quale organizza un piano di evasione per far uscire la moglie dal carcere (condannata all'ergastolo per omicidio). Molto avvincente e curato bene nelle fasi precedenti all'attuazione del piano. Voto: 7,5
http://blog.screenweek.it/wp-content...ter-USA-02.jpg
Non avevo visto i precedenti, ma comunque conoscevo a grandi linee la storia. Nonostante sia un sequel l'ho trovato molto interessante e ben congegnato. I colpi di scena finali li ho apprezzati molto, anche se continuo a nutrire molti dubbi riguardo l'infallibilità di Ghostface negli omicidi. Voto: 8-
Allora incuriosito sono andato a vedere il 2 e il 3. La struttura del film è sempre la solita: scene iniziali con duplice omicidio, poi arrivo dei protagonisti sul luogo del delitto e catena di omicidi fino alla risoluzione finale. L'abilità del regista sta nel creare nuove situazioni nelle quali può agire il killer mascherato: nel 2 riesce abbastanza nel proprio intento, il 3 però è un vero e proprio fallimento visto che si riprendono le stesse identiche idee e si cerca di ricollegarlo con i fatti precedenti, senza riuscirci minimamente. Quindi, a Scream 2 mi sento di dargli un 7+, al 3 un 5.
http://img2.webster.it/MIT/997/5050582199970g.jpg
Purtroppo mi sono perso i primi 20 minuti. Fortunatamente è tratto da un libro che ho letto e ho apprezzato molto (L'appello di Grisham). Per come la vedo io, il regista poteva creare un vero proprio capolavoro se si fosse attenuto maggiormente al libro e se avesse dato una maggiore importanza agli ultimi giorni prima della condanna (cioé, è inconcepibile che la parte più bella e commovente sia stata liquidata in soli 20-25 minuti). Ho trovato fuori luogo anche quella traccia di giustizia che viene impressa per rendere meno triste la vicenda:
Comunque il film in generale sa emozionare grazie sia alla bellissima storia e sia all'abilità degli attori, che si calano benissimo nella parte.
Voto: 7,5
-
http://img860.imageshack.us/img860/7...4posterusa.jpg
Dio, se volete un misto tra colpi di scena e risate(sì, perchè alcuni pezzi sono ilarici cacchio) buttatevi su questo film, spettacolare :lol:
-
l'ho visto pure io, ma non sō, non mi pare tutta sta roba, sarā che non č il mio genere, ma la scena dove
-
http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-cont...melie_ver1.jpg
Una dolce e visionaria favola moderna.
E' questo quello che si pensa dopo aver visto il film: una storia colorata e ottimistica, malinconica e poetica, che poteva essere ambientata solo in una cittā come Parigi. Il titolo rende molto pių in originale (Le fabuleux destin d'Amelič Poulain). I personaggi sono uno degli elementi di forza (indimenticabile il pittore, l'uomo di cristallo), tra cui si erge naturalmente Amelič, vera eroina della filantropia, l'unica che nei giorni successivi alla morte di Lady D, invece di disperarsi e piangere ipocritamente una morte che in fin dei conti č "lontana", si prodiga per rendere le persone che la circondano felici, senza alcunchč chiedere. E poi mi sono innamorato della Tautou.
Ottima davvero la regia di Jeunet.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vergil
l'ho visto pure io, ma non sō, non mi pare tutta sta roba, sarā che non č il mio genere, ma la scena dove
Ma io, citando Yotobi, definirei questo film un "so bad is so good".
-
Sono contento che Amelie ti sia piaciuto.
È uno dei miei film preferiti.
Poi il nano da giardino rulez.
-
Ieri ho rivisto il primo Transformers. Io personalmente gli do 8.5, perccato che generalmente non ho visto recensioni dargli più del 7 e mezzo. :sigh:
Aspettando il terzo comunque. :sisi:
-
La saga di Scream è sempre stata particolare per il fatto di essere una parodia seria degli horror in generale, basta guardare le famose regole che mettono in ogni capitolo, di mio l'ho sempre adorata e appena potrò mi guarderò anche il quarto, ma poi, nessuno qui ha mai visto Pitch black o Th Chronicles of Riddik?
-
Io li ho visti.
Il primo è figo, il secondo sorvoliamo.
-
Il primo è uno dei miei film preferiti, ho appena letto che ne stanno facendo anche il terzo, il secondo è un lavoro completamente diverso, alcuni pezzi però mi sono rimasti impressi
-
Visti entrambi anch'io. Pitch Black aveva un'atmosfera coi fiocchi, un film carico di tensione e ben sviluppato. Chronicles of the Riddick è solo una storiella di fantascienza fatta per sfruttare la fama di Pitch Black.
Si perde tutto il fascino del protagonista quando si cominciano a spiegare così tanti particolari della sua storia.
-
Io gli ho visti ed il primo è passabile mentre il secondo non lo ho nemmeno finito di vedere a causa della sua bruttezza.
-
Il secondo ha provato a seguire la struttura del primo, ma mancava degli stessi elementi, in Pitch la prima parte era più spinta sui personaggi che sulle loro azioni, è bello vedere che nella seconda si rivelano altra roba, personalmente uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, atmosfera tutta sua e un argomento sfruttato poche volte da quanto ne sappia
-
http://static.screenweek.it/2011/3/3...ter-italia.jpg
Visto l'altroieri.
Il film narra di John Brennan, un uomo comune che insegna all'università, un giorno la sua vita viene sconvolta quando la polizia arresterà sua moglie per omicidio, fallito l'appello John decide che l'unico modo di riprendersi la sua vita è di far evadere la moglie dal carcere, ma scoprirà che è più difficile del previsto.
Il film ovviamente non fa del realismo la sua parte forte, il culo del personaggio in alcuni contesti rasenta livelli "da 2012" e alcune parti sono poco credibili ma del resto vuole essere un film non un corso per evadere dal carcere, volendo la caratteristica che può risultare indigesta è la lentezza della prima parte, la prima mezzora buona è fatta di scene strappalacrime dove il protagonista le tenta tutte con la moglie che si dispera ogni volta che deve rimanere in carcere, non è un film movimentato fin da subito insomma e ci mette un po' a decollare, il resto è buono, sopratutto la recitazione di Russell Crowe che secondo me è superiore alla sua media, secondo me a parte qualche forzatura regge, un film discreto, buono per una serata, non vincerà gli Oscar ma tutto sommato può piacere.
Voto: 6,5
-
Io ho visto il secondo e non mi è piaciuto per niente.
Citazione:
Jeff Buckley '85
volendo la caratteristica che può risultare indigesta è la lentezza della prima parte, la prima mezzora buona è fatta di scene strappalacrime dove il protagonista le tenta tutte con la moglie che si dispera ogni volta che deve rimanere in carcere, non è un film movimentato fin da subito insomma e ci mette un po' a decollare,
Io onestamente non l'ho mai trovato lento. Sull'irrealtà della storia mi trovi d'accordo.
-
E poi se nel secondo chiamavano riddick con un altro nome non cambiava nulla.
Pitch Black e the chronicles of riddick hanno veramente poco in comune.
-
L'araldo? Era un soprannome
-
A me the next three days è piaciuto parecchio. Però sapevo già in partenza che non sarei stata in grado di esprimere un giudizio sul realismo delle azioni, dato che in generale di sicurezza americana non so niente. Il mio giudizio si basa sulla trama e sull'impatto emotivo. Non so, è uno di quei film che non dimentico subito, sebbene non lo consideri un capolavoro.
Ah, comunque ho scoperto che è il remake di un film francese del 2008 che si chiama "Pour elle".
-
Citazione:
Jeff Buckley '85
Il film narra di John Brennan, un uomo comune che insegna all'universitā, un giorno la sua vita viene sconvolta quando la polizia arresterā sua moglie per omicidio, fallito l'appello John decide che l'unico modo di riprendersi la sua vita č di far evadere la moglie dal carcere, ma scoprirā che č pių difficile del previsto.
Tanto per cambiare. xD
Io ho appena finito di vedere SWAT 2 e gli affibio un 5-. Il film non č malaccio ma nemmeno bello: la prima cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le inquadrature, che mi hanno dato l'impressione di stare a guardare un documentario su come operano le squadre speciali, piuttosto che un film. La storia poi č sembrata un pochino "insipida" e un pochino forzata anche se volendo qualcosa di buono era fattibile tirarla fuori. Non sono un critico di film ma questo mi sembra davvero bruttino. :sisi:
-
Volevo solo precisare che ci sarā un motivo se Riddick ha un videogame e Pitch Black no.