Visualizzazione Stampabile
-
Riletto il volume finale di Fullmetal Alchemist: è uno shounen praticamente perfetto. Disegni fantastici, storia originale e ben strutturata in ampiezza e lunghezza, caratterizzazione ottima di tutti i personaggi, mai banale sia nelle varie sequenza narrative che nelle sottrame e nei significati delle singole parti, protagonista mai fungente da one man show (Ed non ce l'avrebbe mai fatta a battere il Padre da solo), finale equilibrato, senza cliffhanger gratuiti. E se aggiungiamo a tutto questo un'idea di fondo importante e profonda, si può tranquillamente parlare di capolavoro.
-
Finito Nadia: incredibile, quello che tocca Anno è oro. Peccato sempre per quel maledetto arco delle isole.
Per fortuna non intacca eccessivamente la bontà generale dell'opera: come anche un anime per ragazzi può assurgere a vette narrative e poetiche.
Sempre grazie d'esistere, Anno.
Cap. 61 di Liar Game: essì, letteralmente divorato, peccato che sia giunto al capolinea della traduzione itagliana.
-
Io l'ho sempre letto nella lingua d'Albione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorenzo GOV
Riletto il volume finale di Fullmetal Alchemist: è uno shounen praticamente perfetto. Disegni fantastici, storia originale e ben strutturata in ampiezza e lunghezza, caratterizzazione ottima di tutti i personaggi, mai banale sia nelle varie sequenza narrative che nelle sottrame e nei significati delle singole parti, protagonista mai fungente da one man show (Ed non ce l'avrebbe mai fatta a battere il Padre da solo), finale equilibrato, senza cliffhanger gratuiti. E se aggiungiamo a tutto questo un'idea di fondo importante e profonda, si può tranquillamente parlare di capolavoro.
Condivido, dopo la conclusione è diventato uno tra i miei preferiti.
-
Citazione:
sentinel
Io l'ho sempre letto nella lingua d'Albione.
Conosco l'inglese, ma non penso riuscirei a seguire un manga che fa tanto affidamento sui dialoghi.
-
Finito Akira. Ciò che più mi ha colpito è probabilmente la scorrevolezza della storia, fila via che è una meraviglia. Degno di citazione il rapporto tra Tetsuo e Kaneda, anche se credo che l'autore avrebbe potuto approfondirlo un po' di più.
Ora sto leggendo Slam Dunk. Sto andando sul sicuro.
-
Io cerco un manga da cominciare, siccome dopo la fine di FMA non so cosa fare tutto il tempo.
Premetto che già possiedo One Piece, Slam Dunk e Death Note, e premettendo che non mi piacciono Naruto e Bleach, cosa consigliate? Magari che siano reperibili gli arretrati.
-
Cerchi solo Shounen quindi?
-
Citazione:
Dargil
Cerchi solo Shounen quindi?
Forse, però anche roba tipo Berserk non mi è dispiaciuta, anzi, mi sono dimenticato di inserirlo ma credo sia il mio preferito..
-
Citazione:
Antanikkius
Io cerco un manga da cominciare, siccome dopo la fine di FMA non so cosa fare tutto il tempo.
Premetto che già possiedo One Piece, Slam Dunk e Death Note, e premettendo che non mi piacciono Naruto e Bleach, cosa consigliate? Magari che siano reperibili gli arretrati.
Hunter X Hunter :D