Raga mi servirebbe una risposta :cry: :cry: :cry2: :cry2:
Visualizzazione Stampabile
Raga mi servirebbe una risposta :cry: :cry: :cry2: :cry2:
Allora per la modalità time attack basta finire il gioco e ricominciare anche in modalità normale. Ti piazzi davanti le statue degli idoli e premi cerchio. Il serpente del lago lo trovi in alto a sinistra della mappa. Allora hai presente il lungo ponte che porta al sacraio, quello del filmato iniziale?? se segui le mie indicazioni non sbagli! Una volta uscito dal sacraio supera il ponte a nord e segui le colonne del ponte fino alla fine, poi gira a sinistra e dritto per dritto arriverai al colosso in una specie di rovina che si affaccia sul lago, spero di essere stato chiaro :lookarou:
Gli oggetti del time attack variano a seconda la difficoltà che scegli all'inizio di una nuova partita. Per esempio in modalità difficile hai la possibilità di ottenere la spada di Ico e Agro color Bianco.
... colpo di spada sulla mano per tenerla ferma, impugna l'arco e colpisci la spalla sinistra con una freccia!Citazione:
Originariamente Scritto da caterpillar73
(puoi tentare di saltare sulla spalla anche senza fare questo passaggio ma rischi di mancare l'appiglio e di cadere)
a questo punto il colosso avvicinerà la mano al punto colpito , salta sulla spalla e arrampicati sulla testa:)
Grazie per le risposte, ma la spada di Ico è così importante???Citazione:
Originariamente Scritto da paolossus
Ciao a tutti.. primo post :-P vorrei segnalarvi un blog sul quale sto cercando di riportare più notizie possibili su SotC, sono aperte richieste di collaborazione. Grazie :cute: ... ecco il link.
Se la spada di Ico è così importante?? non ai fini del gioco ma se hai giocato ad Ico dovresti almeno essere curioso.
Ho visto il video linkato da etnasante sulla scalata al giardino. Cavolo però non è giustooo!! Il tizio saltava diagonalmente senza perdere grip e oltre a questo poteva riposarsi alzandosi sul cornicione!!! :-x :wall: Ma perchè hanno corretto questo bug?????????
Io ho provato molte volte sebbene abbia molto grip ma non è semplice, qualcuno c'è riuscito??
molto bello.. anche la sezione che riguarda l'artbook!Citazione:
Originariamente Scritto da Maephis
purtroppo avendolo finito una sola volta non ti sono molto d'aiuto :\... però in questo thread sono state postate molte info che ti possono tornare utili :)
1°chi è ico???Citazione:
Originariamente Scritto da paolossus
2°cos'è quella mascherea che ha il protagonista nel video?
3°ma tutta quella vita e tutta quella resistenza si prenderà solo avendo tutte le lucertole e tutti i frutti?
4°ma i video che abbiamo visto sono delle preview o sbaglio visto che può saltare diagonalmente?
5°lo sapevate che sugli alberi dove ci sono i frutti della vita ci sono vari frutti e solo 1 è quello giusto?
Ico è stato il primo gioco progettato dal team di SOTC. Se hai un po' di soldi, consiglio vivamente di correre a comprarlo, dal momento che è stato ripubblicato in contemporanea all'uscita di SOTC. E' pura poesia^^ E appena lo inizierai, capirai la stretta connessione con SOTC.Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
Io che conoscevo Ico, son dovuta arrivare alla fine di SOTC per capirne il nesso^^
La maschera è un bonus che si ottiene battendo i Colossi col Time Attack, non ricordo in che modalità, nè quanti ne devi battere, ma se cerchi uno dei post di etanasante vedrai la lista completa.
Io riesco male a saltare all'indietro, ma in diagonale non ho mai avuto problemi^^ Almeno mi sembra...O_O
Forse anche battendo i Colossi ottieni degli incrementi, non ci ho fatto grenchè caso.
Ieri ho trovato in albero con un sacco di frutti: la barra si illuminava sempre quando li raccoglievo... l'incremento in effetti non è granchè apprezzabile. Può darsi che tu abbia ragione^^
Allora, mi consigli di prendere Ico ( questo è il titolo preciso?? ) o finire prima SOTC????Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
Ma che potere ha la maschera?
Hai ragione, non me ne ero mai accorto ma si può saltare diagonalmente :-)
Quando batti i colossi non si potenzia niente, io ho misurato con la riga :-)
Gli alberi con un sacco di frutti ci sono, ma la maggior parte di essi ridà la vita persa e non incrementa il massimale di energia, solo 1 di quei frutti lo fa :burn:
Ma nel giardino segreto sopra il tempio non c'è niente di interessante???
Ma è un bug nel mio CD oppure a tutti voi l'energia si ricarica solo lei, intendo la rossa, non la rosa :stretch:
Assolutamente sì, tanto per fortuna tua l'unico difetto di Ico è la longevità. E' un gioco veramente corto, in poco tempo lo finisci. Ma vale la pena di completarlo prima di SOTC. Noterai quante affinità...^^
La grafica... no via, non dico altro.
Per la maschera non so esattamente: non c'è scritto il qualche post precedente? Non ricordo se difenda o renda più potenti...
Pare che nel giardino segreto (e per me basta la parola "segreto" per tentare la scalata^^) ci sia un albero dai frutti proibiti: se li mangi, la tua barra della vita diminuirà..O.O
A me la ricarica delle energie funziona così: la barra rossa ci mette un po', ma non subendo attacchi si ripristina, se stai in ginocchio fa più veloce.
Il Cerchio rosa dipende di che dimensioni è, nel senso: all'inizio del gioco, che è piccolo, si ricarica immediatamente appena lasci l'appiglio. Adesso che,ad es, il mio è piuttosto grande, e confesso che ho tentato la scalata facendo un volo disumano di sotto, sembra che ci voglia una vita per ricarla... Intendevi questo?
Domanda generale: secondo il mio ragionamento^^ non è possibile affrontare il 16° ed ultimo Colosso in modalità ricordo... Ho ragione?
Ah, ok, pensavo fosse un bug del mio gioco, ma cmq ora ho appena sconfitto l'8° colosso, ma ho un mare di compiti da fare :cry2::cry2::cry::cry:Citazione:
Originariamente Scritto da Ippolita
Cmq vi ringrazio per gli aiuti e spero di finire in fretta il gioco :D :D
Ippolita ma l'altro gioco si chiama proprio "Ico"???
Riguardo l'albero dei frutto: a me la barra aumenta sempre, un pò alla volta ma aumenta con tutti i frutti negli alberi. Ogni volta che batti un colosso Il cerchio rosa aumenta, ma se vuoi arrivare in cima al tempio il prima possibile e non vuoi ripetere il gioco 4-5 volte ti conviene cercare anche le lucertole con la coda bianca che fanno aumentare ulteriormente la presa, anche se di pochissimo ho notato. A proposito grazie alla pietra cerca lucertole (disponibile in time attack) ho scoperto l'esistenza di lucertole senza la quale avrei impiegato mesi a trovarle, c'è ne sono tantissime lontane dai templi di salvataggio :D
Per l'ultimo colosso non credo si possa fare la modalità ricordo poichè una volta finito l'ultimo combattimento ti porta subito al filmato finale.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gorgon
...si si chiama proprio Ico!
[clikka]
Malgrado gli sforzi (pochi) non hanno reso minimamente l'idea dell'atmosfera di Ico... Troppo bello, unico, imperdibile!Citazione:
Originariamente Scritto da Hyde
PS: non mi pagano, tranquilli^^
Che brutto sito °° quello di sotc è decisamente migliore e rende meglio l'atmosfera! Mi pareva che qualcuno lo avesse chiesto qualche post indietro, ho appena finito la modalità difficile e confermo che la barra vita/stamina si mantiene anche nella modalità tempo come nella versione senza tempo (ovviamente difficile <.<) :)
Scusa, sono un po' confusa: la modalità tempo a cui fai riferimento è il Time Attack?Citazione:
Originariamente Scritto da Maephis
Il "senza tempo" è la modalità difficile corrente?
Vuoi dire che se opti per la modalità difficile mantieni la barra dell'energia e quella della resistenza ottenuta nella fase di gioco normale?
Allora, terminato per la seconda volta con il time attack normale. Ricominciando dall'ultimo salvataggio e optando modalità difficile ricomincia senza i parametri ed i bonus ottenuti, praticamente ricomincia da zero. Adesso per sbloccare il time attack difficile temo che si debba finire il gioco, infatti ho provato a pregare davanti agli idoli ma non succede niente :burn:
Poi vorrei che qualcuno mi dicesse se è davvero possibile scalare sto cavolo di tempio. Cioè ma sono matti, anche con la presa quasi al massimo (mi manca 1 millimetro dal bordo) non ci riesco. Al massimo arrivo alla grossa colonna poco prima della vetta :cry2: